Rientro adesso dal minitagliandino dei 3000 km: in programma c'era la pulizia del filtro aria, del filtro variatore (anche per fare un mini-report) più qualche controllo vario nelle parti meno in vista dello scooter: per esempio volevo ingrassare gli snodi dei cavalletti, oliare i cavi dell'accelleratore e dare un'occhiata da sotto ai leveraggi della sospensione posteriore.
Dopo aver pulito il filtro aria, mi ritorna un vecchio pallino: da qualche parte nel manuale d'uso ho letto che è assolutamente normale che un pò d'olio motore vada a finire in un serbatoietto posto a fianco alla cassa del filtro aria. ogni tanto andrebbe svuotato...
questa cosa avevo tentato di farla a scooter quasi nuovo ma avevo rinunciato perchè è messa in posizione molto scomoda (guardando il filtro aria dal vano sottosella si trova a sinistra).
Cara Suzuki, ricordatene quando progetterai una reale evoluzione del k3...
da illuso speravo che il mekka avesse provveduto lui a sporcarsi le mani...
stasera mi metto a cercare meglio come fare e mi accorgo che il serbatoietto è colmo, tanto che sotto la retina che regge il filtro aria si è formata una mini-pozza d'olio
dato che olio il mio burg ne consuma poco, questo accumulo d'olio è indice del fatto che il mekka non ha fatto bene il suo dovere...o meglio, questa parte di dovere non l'ha mai fatta...
Domani mattina scendo a rimontare il filtro aria che si sta asciugando, e con una siringa cerco di aspirare quanto più olio possibile...
in settimana passo dal mekka e sentiamo che bufala si inventa questa volta...
tutto questo per dirvi di richiedere espressamente questa pulizia al prossimo tagliando
ciao