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da marco11 » sab giu 05, 2010 1:51 am
Ok Anthony, era un chiarimento per non lasciare dubbi ad alezelo
ale, guarda questa guida di Anthony http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight=
Il filtro A.P. è quel componente in plastica bianca che trovi nella parte più alta del gruppo pompa. Se guardi le varie foto postate è l'ultimo che rimane dopo che hai sfilato anche la pompa. Soffiarlo contro senso significa far passare aria dall'uscita verso l'ingresso, quindi dal foro nel quale s'infila il tubo di uscita del gruppo pompa.
Praticamente dal lato opposto a quello dove è ubicato il regolatore di pressione che è quella valvola di metallo che trovi orientata verso il basso del gruppo pompa.
Per il regolatore di pressione, che è una valvola, di fatto non c'è problema. Dalla parte "buona" si apre la valvola, dall'altra parte non succede nulla. Comunque il lato giusto è dalla parte che sta all'interno del filtro A.P. dopo che lo hai tolto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
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da alezelo » sab giu 05, 2010 8:18 am
chiarissimo, grazie.
mi metto in cerca dei ricambi e vi terro' aggiornati.
intanto per chi volesse, visto che è un po' che non frequento il forum, vi do un'anteprima di un nuovo arrivo....
http://www.flickr.com/photos/50657384@N07/
regalo per i miei 50 anni
non datemi del vecchietto !
cosi' ritorno ai miei 16-20 anni quando a genova(dove sono nato e vissuto fino ai 20) scorrazzavo su quelle cose li'
ciao
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da alezelo » mar giu 08, 2010 10:54 am
e sicuramente il concessionario PRO-BIKE di Crema.
allora... vi racconto:
li ho chiamati per ordinare i pezzi per fare il lavoro alla pompa, e al telefono mi dicono che il problema non è solo la pompa, ma il serbatoio; li' per li' pensavo solo che volessero "vendermi" il lavoro del serbatoio, invece Alessandro è stato prodigo di consigli e soprattutto dopo aver visto che ero preparato (grazie a tutti voi del forum) ha capito che non ero cosi' sprovveduto; al che gli butto li' la questione fuori-garanzia e mi dice di portargliela per provarla e provare a fare richiesta a suzuki; mi fiondo da loro, gentilissimi; la provano subito (venerdi scorso) e seduta stante manda la mail alla SUZUKI con la richiesta; ieri (lunedi) alle 14 mi telefono e mi conferma che gli è stato dato il consenso a procedere, mi dice di passare ancora a serbatoio quasi vuoto per verificare se devono ordinare solo la pompa o anche il serbatoio; ispeziona tutto per bene (alle 19.... ) perdendoci del tempo smontando la pompa e il serbatoio non presenta ruggine; altra mail immediata a SUZUKI e mi dice che non ci dovrebbero essere problemi a eseguire tutto in GARANZIA senza alcun costo per me;
BEH!!! che dire....è la prima volta che mi capita una tale professionalità , efficenza e cortesia; veramente encomiabile!!!
ora tengo le dita incrociate prima di qualche contrordine...
ma se va tutto bene ....
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da marco11 » mar giu 08, 2010 12:00 pm
Da casa mia a Crema sono una 70ina di km, ma per tanta professionalità , ne avessi bisogno, ne varrà lo scotto data la pena dei loro colleghi milanesi .
Ottima informazione. Se dovessero mantenersi su questo livello anche nell'esecuzione dei lavori, è certamente da segnalare per noi milanesi e dintorni.
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da jigen » lun giu 14, 2010 11:14 am
Riporto i risultati dopo il cambio del regolatore con relativo filtro, dopo aver percorso 1000 Km risulta ancora tutto ok, molto reattivo, una partenza da fermo ottima questo sarà dovuto anche al variatore malossi.
Cmq per adesso va bene, incrocio le dita.
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da Ramarro » lun giu 14, 2010 2:28 pm
Da Walter Moto a Giussano per ordinare il regolatore di pressione mi son sentito rispondere che NON ESISTE alcun regolatore di pressione all'interno della pompa del il mio Burgman K7!!
X essere ironici direi molto competenti e professionali!
Qualcuno conosce altri rivenditori Suzuki su Milano?
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da marco11 » lun giu 14, 2010 3:44 pm
E questi sono i tecnici a cui affidate i vostri mezzi per le riparazioni (quando almeno c'è qualcosa che non va) o, peggio, per i tagliandi quando tutto va (andava!!!) bene.
Meditate gente ..... meditate! Meglio tirarsi su le maniche ed imparare a sporcarsi le mani, almeno sarete coscienti di cosa avete sotto il sedere.
Andrebbero registrati e denunciati, ma non alle case madri, alla procura!
Vi ricordate quando avevano tirato fuori la leggina-farsa sull'impossibilità di farsi manutenzione da sè perchè, PER LA SICUREZZA SULLA STRADA, era necessario rivolgersi a specialisti?
Questi????
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da rod » lun giu 14, 2010 8:03 pm
marco11 ha scritto:Meglio tirarsi su le maniche ed imparare a sporcarsi le mani, almeno sarete coscienti di cosa avete sotto il sedere.
Per quel che mi riguarda, sono parole sacrosante!
Senza contare la soddisfazione personale...
E parlando di soddisfazione personale e di risparmio, venerdì sera il motore della mia lavatrice ha smesso di funzionare... secondo voi ho cercato di contattare l'assistenza della Constructa, che senz'altro mi avrebbe sostituito tutto il motore???
Ho smontato il motore, ho cambiato i carboncini (per la pazzesca spesa di 18 euro) ed in questo momento la lavatrice sta facendo il suo dovere!
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da Ramarro » mar giu 15, 2010 6:36 pm
Si. è ora che mi ci metta e impari anch'io a farmi tutto da me. Mi hanno rotto le scatole tutti. Appena trovo sto caspita di regolatore provo a cambiarlo, se non ci riesco butto tutto in discarica cosi almeno mi son tolto la soddisfazione!
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da marco11 » mer giu 16, 2010 9:59 am
OmarC ha scritto:Si. è ora che mi ci metta e impari anch'io a farmi tutto da me. Mi hanno rotto le scatole tutti. Appena trovo sto caspita di regolatore provo a cambiarlo, se non ci riesco butto tutto in discarica cosi almeno mi son tolto la soddisfazione!
Una sana arrabbiatura a volte ci da lo stimolo a modificare qualcosa. Bene, ma non buttare tutto in discarica per così poco.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight=
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight=
Qui trovi tutte le spiegazioni necessarie se leggi con attenzione potrai agire senza problemi.
In bocca al lupo.
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da Ramarro » mer giu 16, 2010 4:04 pm
Grazie. però prima devo trovare un ricambista Suzuki che sia a conoscenza dell'esistenza del regolatore...
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da marco11 » ven giu 18, 2010 11:14 pm
Nella mia totale avversione nei confronti dei concessionari posso solo indicarti quello che c'è in via Mezzofanti a Milano. E' circa a metà del primo isolato sulla sinistra, entrando da Viale Corsica. Il magazziniere non è il massimo della simpatia, ma al computer cerca e trova quello di cui gli parli.
Buona fortuna
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da alezelo » gio lug 08, 2010 2:06 pm
come vi avevo anticipato, il conce PRO-BIKE di Crema mi ha sostituito la pompa e verificato e pulito il serbatoio, il tutto senza farmi tirare fuori un euro (il mio burghy ha quasi 3 anni) e con una gentilezza e velocità di tempi eccezionali.
ci tenevo a segnalarlo perchè, almeo per me, è stato raro trovare questo genere di trattamenti in anni e annidimoto e auto. e un grazie ovviamente anche alla SUZUKI.
ciao a tutti
p.s. ora si che posso godermi anche il vario-e-frizione malossi
un altro scooter!
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da Ricciotto » ven lug 09, 2010 10:48 am
Ciao ragazzi,
leggendo i vari commenti relativi al problema della pompa della benzina e il serbatoio, mi è venuto un dubbio?
Io a novembre 2009 ho sostituito in garanzia serbatoio e pompa perchè mi dava il famoso problema della perdita di potenza..Ora la mia domanda è questa.. è possibile che il problema possa ripresentarsi?? perchè se bisogna mettere mano al portafoglio...allora sono guai
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da anthony_69 » ven lug 09, 2010 10:49 am
che io sappia, dopo l'intervento radicale, il problema non si è più ripresentato....
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