Login    Iscriviti

Pneumatici Dunlop

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Pneumatici Dunlop

Messaggioda Roby78 » mar lug 06, 2010 1:13 am

Ciao, chi di voi ha montato le Dunlop Scootline SX01 posteriore e SX01F anteriore ? Sono disperato, non trovo una pressione giusta... Che pressione delle gomme usate ? Le ho provate tutte... Grazie in anticipo...
Ps: Ho fatto una scelta giusta ?
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mar lug 06, 2010 3:03 am

Per rispondere al tuo P.S. Prova a cercare ma ho l'impressione che per queste gomme ci sia o amore o odio totale.
Per quanto riguarda la pressione, parti innanzi tutta quella indicata per il ciccino poi dipende da che reazioni hai durante la guida. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda dodo57 » mar lug 06, 2010 8:21 am

Io peso 94 Kg e viaggio sempre da solo.

Anteriore 2,2 posteriore 2,5.

E' la pressione ideale; sperimentata con le Bridgestone e con le Metzeller.
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda dentinonapoletano » mar lug 06, 2010 11:57 am

:shock: io :oops: qualcosina in più di Domenico :lol: :lol: e la metto ant 2 atm e pst 2,2 atm , ma ti ho anche risposto sull'altro post tu devi far controllare il cuscinetto posteriore che hai qualche problema
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Grazie !!

Messaggioda Roby78 » mar lug 06, 2010 5:03 pm

Grazie amici.... ora ho preso appuntamento con il meccanico e vediamo cosa mi dice. Ho provato con la pressione di mamma Suzuki ma nulla, ho aumentato da 1,75 a 2,2 sull'anteriore e da 2 a 2,7 sul posteriore ma nessuna delle pressioni va bene... Ora faccio controllare sia cuscinetti anteriori e posteriori e anche ammortizzatori, poi vi dirò qualcosa. In anticipo ringrazio per le vostre risposte. :D
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mar lug 06, 2010 11:50 pm

Però non ci hai ancora detto che difetto riscontri ;)
E' fondamentale per aiutarti altrimenti le puoi gonfiare pure come due mongolfiere..... ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Roby78 » mer lug 07, 2010 7:19 pm

Knarf ha scritto:Però non ci hai ancora detto che difetto riscontri ;)
E' fondamentale per aiutarti altrimenti le puoi gonfiare pure come due mongolfiere..... ;)


A dir la verità sembra di essere sul sapone, ho un presentimento di cadere superando i 60km/h perchè diventa instabile ( questo con qualsiasi pressione delle gomme ) sulle rotonde cerco di scendere in piega e lui tende allargare traettoria fino a quando poi devo rallentare e spostarmi verso il guard-rail per uscire dalla rotonda. Sono disperato perchè per spostarmi dal paese alla città devo usare la macchina... poi vedere il mio ciccino li fermo mi vien da piangere...
Ps: Mi dimenticavo di dirti che ho anche il bauletto, ho provato a toglierlo ma non cambia nulla...
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mer lug 07, 2010 10:21 pm

Potrebbe essere che hanno ancora la cera (quanti km hai fatto?)oppure che sono vecchi e dure.
In ogni caso se non "te le senti" cambiale.....altrimenti anche se loro tengono tu vai per terra perchè guidi rigido. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Roby78 » mer lug 07, 2010 11:18 pm

Knarf ha scritto:Potrebbe essere che hanno ancora la cera (quanti km hai fatto?)oppure che sono vecchi e dure.
In ogni caso se non "te le senti" cambiale.....altrimenti anche se loro tengono tu vai per terra perchè guidi rigido. ;)


Ciao, le gomme hanno già circa 100km di rodaggio, ti posso dire il nome delle gomme, ma non so se sono dure o morbide. Spero di non cambiarle, sai sono disoccupato e altri 120 euro pesano....
Comunque si chiamano: Dunlop Scootline SX01 posteriore e SX01F anteriore. Ma è vero che c'è stato un richiamo per queste gomme ?
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mer lug 07, 2010 11:20 pm

Hai provato a parlarne con il gommista?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Roby78 » mer lug 07, 2010 11:28 pm

Knarf ha scritto:Hai provato a parlarne con il gommista?

Si ma per lui sono a posto ed equilibrate... Mah ora provo far controllare il cuscinetto dell'anteriore, ma dubito che con 13.470km sia fuori uso... Ho appena sostituito la frizione in garanzia.
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mer lug 07, 2010 11:31 pm

Da come le descrivi sembrano di legno (quindi vecchie)
Riesci a capirlo dal lotto stampigliato sul bordo del pneumatico?
Comunque non gonfiarle oltre il normale perchè diminuisci la superficie d'appoggio e la situazione peggiora se già non tengono.....
Ocio..... ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Roby78 » mer lug 07, 2010 11:33 pm

Knarf ha scritto:Da come le descrivi sembrano di legno (quindi vecchie)
Riesci a capirlo dal lotto stampigliato sul bordo del pneumatico?
Comunque non gonfiarle oltre il normale perchè diminuisci la superficie d'appoggio e la situazione peggiora se già non tengono.....
Ocio..... ;)

Ho la pressione 1.8 davanti e 2.6 dietro, non saprei come risalire al lotto, se ti do il lotto riesci dirmi qualcosa ?
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Knarf » mer lug 07, 2010 11:45 pm

Mi sembra poco davanti e troppo dietro.
Cosa dice il libretto?

Prova a scriverci quello che trovi sulla spalla delle gomme....qualcosa ci capiremo ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Roby78 » mer lug 07, 2010 11:50 pm

Knarf ha scritto:Mi sembra poco davanti e troppo dietro.
Cosa dice il libretto?

Prova a scriverci quello che trovi sulla spalla delle gomme....qualcosa ci capiremo ;)

Il libretto mi dice: 1,75 davanti e 2,0 dietro ( pilota ) e 1,75 davanti e 2,5 dietro ( passeggero ). Domani pomeriggio mi scrivo la dicitura e poi la metto sul forum...
Roby78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:41 am
Località: Vercelli - Quinto Vercellese
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Prossimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti