Login    Iscriviti

1° Tagliando K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

1° Tagliando K7

Messaggioda Blackhorse » gio ago 24, 2006 8:12 pm

Oggi ho portato il mio B a fare il tagliando del 1000Km e per controllare i seguenti problemi:
- antifurto con vari problemini (vedere QUI);
- problema della frizione che cigola e strappa intorno ai 20Km/h;
- blocchetto chiave che vibra;
- faro sx che si appanna quando piove.
Per quanto riguarda il blocchetto chiave, verificato il problema, ha ordinato un nuovo ricambio e la settimana prossima mi viene sostituito; con l'occasione mi controlla il montaggio dell'antifurto che risulterebbe mancante di qualche collegamento.
Per il faro che si appanna, devo portarlo con il problema evidente oppure, quando mi capita, devo fare una foto e farla vedere altrimenti non luogo a procedere.
Per la frizione, come già ci ha detto il nostro amico massimo, sono in attesa dalla S del rimedio, visto che il problema c'è ed è diffuso, per i primi di settembre.
Infine questi sono i dati della fattura del tagliando:
filtro olio: €3.29
5100 10W40 fusto per DL - officina: €17.08
controllo pressione pneumatici
controllo antifurto
controllo manubrio
controllo livello liquido radiatore
controllo luci
prova su strada
smaltimento rifiuti ecologici: €2.00
mano d'opera 1 ora: €30.00
totale con iva: €62.84
Spero che possa essere di aiuto per qualcuno ;)
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Mauri » gio ago 24, 2006 8:21 pm

Ma il famoso quanto importante (a mio avviso) fissaggio bulloneria non lo fà più nessuno?
Mauri
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 Gray

Messaggioda polmax » gio ago 24, 2006 11:54 pm

Il 1° tagliando comprende anche la pulizia filtri sia aria del motore che raffredamento della cinghia del variatore.
Entrambi molto importanti, oltre che giustamente come dice mauri il controllo e serraggio bulloneria.
polmax
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: 1° Tagliando K7

Messaggioda robbynaish » ven ago 25, 2006 8:26 am

Blackhorse ha scritto:- problema della frizione che cigola e strappa intorno ai 20Km/h;

Al primo tagliando me lo hanno risolto, anche se non è una cosa definitiva essendo causata dalla qualità dei materiali, con pulizia e smerigliatura rulli etc... Ora nessun rumore e tanto meno strappi di nessun tipo. Non ho nemmeno piu quel fastidioso calo di regime nella "cambiata" che avevo prima se accelleravo molto lentamente

ciao
robbynaish
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla

Messaggioda Playbeppe » ven ago 25, 2006 1:22 pm

Per la frizione, come già ci ha detto il nostro amico massimo, sono in attesa dalla S del rimedio, visto che il problema c'è ed è diffuso, per i primi di settembre.

Io ho già fissato da prima delle ferie il tagliando per il 06/09; visto che soprattutto a freddo, qualche cigolio lo sento anch'io, spero proprio che abbiano già una soluzione. Vi farò sapere
Playbeppe
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda zio_felix » ven ago 25, 2006 2:37 pm

scusami blackhorse ma la vibrazione del blocchetto chiave quando ti si verifica?
a me dai 5000 giri in su ... lunedì 28 vado a fare il tagliando e vediamo cosa mi dicono!!!
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda marco82 » ven ago 25, 2006 8:43 pm

..per la vibrazione chiave....idem anche a me...da 5200 giri inizia a vibrare.
Mi è stato detto di passare i primi di settembre...
marco82
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Shrek » ven ago 25, 2006 9:37 pm

Blackhorse ha scritto:Per il faro che si appanna, devo portarlo con il problema evidente oppure, quando mi capita, devo fare una foto e farla vedere altrimenti non luogo a procedere.

ma roba da matti :shock: cosa devi fare aspettare che piova e correre dal meccanico? Ci vuole tanto a capire che il faro lascia infiltrare umidità che si condensa con il calore della lampada?
Shrek
Shrek
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 grey

Messaggioda Blackhorse » gio ago 31, 2006 3:21 pm

Shrek ha scritto:ma roba da matti :shock: cosa devi fare aspettare che piova e correre dal meccanico? Ci vuole tanto a capire che il faro lascia infiltrare umidità che si condensa con il calore della lampada?

Cosa ci vuoi fare... quando mi capiterà di prendere la pioggia o di lavarlo corro immediatamente a portarglielo!
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Blackhorse » gio ago 31, 2006 3:25 pm

Per quanto riguarda la vibrazione della chiave all'interno del blocchetto, che si presentava sopra i 5000 giri, oggi me lo sostituiscono in garanzia.

ps: scusate per la risposta in ritardo.. :oops:

ps2: il prezzo che ho riportato al primo post è da considerare scontato per una convenzione..
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bassbone » gio ago 31, 2006 5:19 pm

Anch'io sono arrivato a fare il primo tagliando. Come la maggiorparte dei nuovi K7 anche sul mio la frizione cinguettava e mugugnava. E'stato fatto un intervento gratuito di rettifica della campana della frizione per il problema delle nervature dei punti di saldatura.

Risultato:

lo scooter è migliorato moltissimo. I rumori sono scomparsi e l'erogazione in basso è molto più fluida. Soprattutto (...ma questa è soggettivo) la frizione attacca prima e non sono costretto ad imballare il motore per partire....cosa che odio.

Vi allego la fattura.

PS proprio oggi mi sono accorto della vibrazione della chiave, pensavo fosse il portachiavi poi leggendo il forum mi sono insospettito ed l'ho tolto....è proprio il blocchetto. Vorrei chiedere a chi l'ha sostituito se il problema si risolve e se il blocchetto nuovo è di tipo diverso.

Ciao a tutti
Allegati
ft_primo_tagliando.jpg
ft_primo_tagliando.jpg (93.02 KiB) Osservato 1578 volte
bassbone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda zio_felix » gio ago 31, 2006 6:39 pm

ritirato questa mattina dal tagliando ... prezzo 68€ ma non pagato in quanto quando l'ho acquistato mi aveva regalato anche il primo tagliando ;)

Per la vibrazione del blocchetto ha mandato la richiesta alla S e mi comunicherà quando portarlo per la sostituzione (tutto in garanzia naturalmente)
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Blackhorse » gio ago 31, 2006 10:40 pm

bassbone ha scritto:... Vorrei chiedere a chi l'ha sostituito se il problema si risolve e se il blocchetto nuovo è di tipo diverso...

Il problema, per ora, è risolto ed il blocchetto è identico. ;)
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Massimo© » ven set 22, 2006 9:50 am

Giusto per informarvi....

Le parti da sostituire al primo tagliando sono il filtro 16510-05240-000 gli O-ring del filtro 09280-13004-000 e 09280-54001-0000 e LA CANDELA ngk cr7e.

La quantità di olio da iserire è di litri 1.3 NON 1.7 come ho letto in un altro post.

Poi ovviamente TUTTI i controlli di ruotine.

Manodopera 1 ora e mezza.

Totale prezzo circa euro 90

Non fatevi fregare! :evil:
Massimo©
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Knarf » ven set 22, 2006 9:55 am

Grazie Massimo, controllerò bene.
A memoria ricordo sicuramente la candela e l'ora e mezza di manodopera.
Per i litri d'olio quello che ho notato è che dalla consegna l'olio riempiva completamente l'oblò d'ispezione.
Quando me lo hanno riconsegnato dopo il tagliando il livello nell'oblò era perfettamente al segno che indica il massimo.
Ho fatto notare questa cosa al meccanico e mi ha detto che deve essere assolutamente lì.
Anch'io so che è meglio avere un filo meno d'olio piuttosto che averne troppo...ma sono sempre loro che me lo hanno preparato per la consegna.... :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Prossimo

Torna a Generale