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Modifica frizione (mollette) originale

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Modifica frizione (mollette) originale

Messaggioda Sting64 » gio lug 29, 2010 9:48 am

Faccio una richiesta: chi è che ha modificato la frizione originale a 5 massette cambiando le mollette e mettendoci quelle malossi?

Ricordo vagamente che uno del forum lo fece ma non ricordo più chi :?

visto che tra breve riaprirò la trasmissione e avendo percorso più di 13000 km con la malossi(l'ultima volta ho notato un notevole assottigliamento), sto ipotizzando di rimontarmi la frizione originale a 5 massette cambiando però le mollette con quelle malossi.

Qualcuno l'ha fatto? e se si, come va?



grazie ;)
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Messaggioda dodo57 » gio lug 29, 2010 10:00 am

Se non sbaglio Anthony... :roll:
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Messaggioda ivanrog » gio lug 29, 2010 10:18 am

Remo, ma 13k e frizione malossi ipoteticamente già al limite :shock: ?????????

non sono un po' pochini ?????
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Messaggioda anthony_69 » gio lug 29, 2010 10:22 am

dodo57 ha scritto:Se non sbaglio Anthony... :roll:


:nono:

Remo, ma sei sicuro che a 13.000 sia già da buttare ? mi sembra troppo strano...i suoi 24.000 li dovrebbe fare....
Comunque con la frizione originale, da esperienza diretta, posso dirti che basta lasciare il malossi con i rulli da 16, e dopo un leggero assestamento, va benissimo senza ulteriori interventi
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Messaggioda Sting64 » gio lug 29, 2010 10:58 am

no non ho detto che è da buttare però mi aspetto che lo scalino sulle massette che ho visto l'ultima volta 4/5000 km fa sia ancora più evidente e quindi pensavo di provare a rimontare la frizione originale però con una taratura differente, tutto qui ;)
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Messaggioda Claudio156 » mar ago 10, 2010 10:45 pm

Pensa che la mia frizione 5 masse, come minimo ha 35000 km e ne ho ancora 2.5mm.
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Messaggioda simone1974 » mer ago 11, 2010 6:06 pm

raga vi debbo smentire..io inizialmente avevo il multivar con i rulli da 14 gr e la frizione originale......ebbene sempre perfetta, :D ma dopo 5000 km...cominciava a spiccionare in caso di accellerazioni in salita o counque sotto sforzo.... :evil: ....adesso malossi pure quella e...per ora niente da se gnalare... :sgrat:
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Messaggioda Il Conte » mar ago 02, 2011 6:38 pm

Riprendo questo vecchio topic perché alla fine della fiera non ho capito se c'è la possibilità di mettere delle mollette diverse nella frizione originale suzuki a 5 massette.
Qualcuno lo ha fatto?
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Messaggioda Sting64 » mar ago 02, 2011 10:25 pm

no non è possibile

avevo postato delle foto in un altro topic dove si nota la differenza di dimensioni tra le mollette originale e in quel caso con quelle della malossi ;)
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Messaggioda Il Conte » mer ago 03, 2011 1:08 pm

Ok, si avevo visto un qualcosa del genere, prò in effetti se uno sfoglia il catalogo malossi online sul loro sito, riportano la disponibilità di un set di mollette per frizioni originali e nelle compatibilità danno anche il B400K7. Al che gli ho scritto per chiedergli conferma della montabilità sulla frizione originale a 5 massette del K7. Vediamo un pò se mi rispondono.
Comunque è mai possibile che non si riesca a trovare nulla di compatibile? Magari anche l'originale di un'altro scooter o roba simile, sinceramente mi sto convincendo sempre più che molti dei problemi della nostra frizione siano dovuti ad una errata taratura dell'attacco.
A mio avviso dovrebbe iniziare a trascinare almeno 1000giri prima.
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Messaggioda mikempower » gio ago 04, 2011 5:44 pm

io ultimamente,dopo quasi 1000 km di multivar 2000 con rulli da 16 sento la frizione che"muggisce"(in pratica fa un rumore tipo UUUUUUHHH) soprattutto in 2 e dopo un pò di colonna...addirittura me l'ha fatto per un paio di giorni anche senza passeggero e ad ogni partenza poi ha smesso...cosa può essere?
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Messaggioda Baffo4 » lun ago 29, 2011 9:24 pm

mikempower ha scritto:icosa può essere?

che è arrivata l'ora di pulirla
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Messaggioda mikempower » mar ago 30, 2011 1:18 am

quindi cosa dovrei fare? smontarla e carteggiarla?
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Messaggioda Il Conte » ven set 02, 2011 11:13 am

YESSSS!!!!
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Messaggioda mikempower » ven set 02, 2011 1:28 pm

ok provvederò...anche se ultimamente ha smesso... boh..
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