Dissento!
Se il lavoro di pulizia è fatto bene e completamente, come ben spiegato da Perrys
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight= , la pompa torna a funzionare perfettamente.
Smontando la pompa, non basta sostituire il filtro di bassa pressione (quello piatto istallato sotto la pompa). E' necessario rimuovere l'ostruzione che risiede nel filtro alta pressione e non nel regolatore di pressione che è solo una valvola di sovrapressione (il suo compito è impedire che la pressione della benzina inviata all'iniettore sia maggiore dei 3 bar previsti)
Se si esegue la pulizia totale del filtro A.P. come ha spiegato Perrys, non c'è motivo per cui l'iniezione non riprenda a lavorare correttamente ed infatti questo è il risultato ottenuto da topastrotto e da chi ha operato analogamente.
Se il regolatore di pressione fosse danneggiato si avrebbe comunque poca potenza, nel caso si apra prima della pressione prevista, oppure si avrebbero danni all'iniettore se bloccato e quindi incapace di regolare la pressione ai soli 3 bar (ma non è il caso di chi lamenta il calo di prestazioni).
Ovviamente, ripristinato il normale funzionamento della pompa, è importante che non si ripetano le cause che hanno determinato l'intasamento, quindi, per prima cosa, deve essere sostituito il filtro B.P. (quello piatto) altrimenti le particelle che ostruiscono il filtro A.P. continueranno a passare riproducendo il problema.
Se il serbatoio è rovinato deve essere sistemato.
Chiaramente il filtro B.P. va poi tenuto controllato e sostituito, penso almeno ogni 18-24000km.
Io non avevo il problema, ma ho provveduto ad eseguire la pulizia completa del filtro A.P. e la sostituzione del filtro B.P.
Purtroppo tale filtro non è il massimo dell'efficienza. Ho tagliato quello sporco che avevo rimosso e l'ho trovato sporco sia fuori che dentro e questo è segno che non svolge bene la sua funzione, quindi è importante sostituirlo con regolarità anche se non previsto da Suzuki.