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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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pompa benzina aiuto

Messaggioda topastrotto » gio set 02, 2010 5:26 pm

Ciao Ragazzi .. ho il maledetto problema che il mio burghy k7 si affoga ..
leggendo sul forum ho notato molti casi uguali al mio.
ho gia provveduto a pulire la pompa .. ma come faccio a sapere se è da sostituire o meno?
in quanto alimentata a 12v con una batteria sembra funzionare ..

Vi chiedo aiuto
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Messaggioda Sting64 » gio set 02, 2010 5:53 pm

allora non hai letto tutto? :?
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Messaggioda rod » gio set 02, 2010 9:01 pm

@topastrotto...

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Messaggioda fabio72 » ven set 03, 2010 7:17 am

ciao sono un nuovo iscritto ad anke il mio K8 limited inizia ad avere gli stessi problemi.
acquisdtato a luglio 2008
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Messaggioda topastrotto » ven set 03, 2010 10:23 am

Ho letto tutto , fatto tutto come da istruzioni forum .in 4 ore senza aver mai svitato una vite . sono riuscito a pulire la pompa ...

questa mattina ho provato il ciccino .........un mostro di potenza , a 150km all'ora scattavo sulla salaria come 2 anni fa ....

I VOSTRI CONSIGLI SONO STATI OTTIMI , SIETE GRANDI .

P/S .. non ho cambiato il filtrino pero'. speriamo regga !

Dalla mail si evince che sono molto contento , ma non è cosi' ,in quanto sono assalito dall'idea di vendrlo prima che si ripresentano tutti i problemi che ha avuto..
ma come faccio a dar via un mezzo cosi' bello ....

Che mi consigliate
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Messaggioda GLORIA2006 » ven set 03, 2010 9:49 pm

ciao
generalmente con la solita pulizia della pompa non si risolve definitivamente il problema, col tempo si ripresente, dovresti cambiare il regolatore di pressione.
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Messaggioda marco11 » ven set 03, 2010 10:43 pm

Dissento!

Se il lavoro di pulizia è fatto bene e completamente, come ben spiegato da Perrys :arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... highlight= , la pompa torna a funzionare perfettamente.

Smontando la pompa, non basta sostituire il filtro di bassa pressione (quello piatto istallato sotto la pompa). E' necessario rimuovere l'ostruzione che risiede nel filtro alta pressione e non nel regolatore di pressione che è solo una valvola di sovrapressione (il suo compito è impedire che la pressione della benzina inviata all'iniettore sia maggiore dei 3 bar previsti)
Se si esegue la pulizia totale del filtro A.P. come ha spiegato Perrys, non c'è motivo per cui l'iniezione non riprenda a lavorare correttamente ed infatti questo è il risultato ottenuto da topastrotto e da chi ha operato analogamente.
Se il regolatore di pressione fosse danneggiato si avrebbe comunque poca potenza, nel caso si apra prima della pressione prevista, oppure si avrebbero danni all'iniettore se bloccato e quindi incapace di regolare la pressione ai soli 3 bar (ma non è il caso di chi lamenta il calo di prestazioni).

Ovviamente, ripristinato il normale funzionamento della pompa, è importante che non si ripetano le cause che hanno determinato l'intasamento, quindi, per prima cosa, deve essere sostituito il filtro B.P. (quello piatto) altrimenti le particelle che ostruiscono il filtro A.P. continueranno a passare riproducendo il problema.
Se il serbatoio è rovinato deve essere sistemato.
Chiaramente il filtro B.P. va poi tenuto controllato e sostituito, penso almeno ogni 18-24000km.

Io non avevo il problema, ma ho provveduto ad eseguire la pulizia completa del filtro A.P. e la sostituzione del filtro B.P.
Purtroppo tale filtro non è il massimo dell'efficienza. Ho tagliato quello sporco che avevo rimosso e l'ho trovato sporco sia fuori che dentro e questo è segno che non svolge bene la sua funzione, quindi è importante sostituirlo con regolarità anche se non previsto da Suzuki.
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Messaggioda Starflex » ven set 03, 2010 11:16 pm

Quoto Marco.

Per quanto mi riguarda, comprai la pompa completa di galleggiante solo perché la trovai su Ebay USA ad una cifra sufficientemente bassa. Il problema sta nel filtro di bassa che è troppo, troppo blando..e fa passare veramente tutto.
Si trova sulla baja qualcosa della Walbro che "parrebbe" adattabile, ma non credo che l'efficenza di tali filtri sia comunque molto superiore...
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in officinaaaaa!!!!!!

Messaggioda fabio72 » mar set 28, 2010 12:12 pm

Ciao ragazzi ieri ho lasciato il mio k8 in officina x il problema che, aimè affligge molti di noi.
mi hanno detto che i tempi saranno un pò lunghi dato che la garanzia mi è scaduta da un paio di mesi e la procedura per un'eventuale extra garanzia è molto complessa.
Speriamo bene!!!!
In tutti i modi non avevo scelta, le prestazione erano diventate veramente insostenibili (a volte si piantava anche prima dei 6000 giri) praticamente impossibile azzardare un sorpasso :oops: .
Vi farò sapere appena saprò qualcosa.
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Messaggioda fabio72 » mer set 29, 2010 10:30 am

Allora il primo responso e' stato "no extra garanzia":
La cosa che mi lascia perplesso e' la motivazione: "TROPPI KM"
E quì mi domanto cosa centrano mai i km con il difetto del serbatoi che si sfalda?????????
Penso che andrò fino in fondo stò valutando l'ipotesi di rivolgermi ad un perito.
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Messaggioda anthony_69 » mer set 29, 2010 10:40 am

nulla, però li stava alla bontà del meccanico a lasciar correre :?
solo per curiosità...quanti km ha il mezzo ?
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Messaggioda fabio72 » mer set 29, 2010 10:49 am

Il mezzo ha 31800 km e la garanzia mi e' scaduta da due mesi.
Quello che mi dispiace è il fatto che la casa madre ignora un difetto comune a molti modelli gemelli del mio burgman confidando nel fatto che il problema degenera quanto la garanzia scade.

Certi mezzi si vendono principalmente per passaparola ed io al momento non ho parole da spendere in merito.
Ultima modifica di fabio72 il mer set 29, 2010 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda anthony_69 » mer set 29, 2010 10:56 am

hai mai cambiato il filtro della benzina ?
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Messaggioda fabio72 » mer set 29, 2010 11:03 am

Se il problema fosse quello del filtro l'avremmo già risolto.
La stessa officina autorizzata Suzuki mi ha confermato il problema al serbatoio con interessamento della pompa.
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Messaggioda anthony_69 » mer set 29, 2010 11:13 am

l'hai visto tu personalmente ? scusa ma io mi fido sempre molto poco di quello che mi dicono i meccanici,ma mi fido solo di quello che vedo....sai...fare un lavoro da 800€ fa gola ;)
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