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da Ricciotto » lun ott 04, 2010 9:34 am
Buongiorno ragazzi,
vorrei smontare il variatore e la frizone per dargli una controllatina e soprattutto una bella pulita.
Volevo chiedervi, c'è un modo per smontarli senza utilizzare le chiavi che si vedono nella bibbia del k7, ovvero la chiave "supporto tamburo frizione" e "attrezzo bloccaggio rotore".
Io pensavo di utilzzare una pistola ad impulsi, ma non so se è compatibile.
Qualcuno di voi già lo ha fatto in precedenza?
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da anthony_69 » lun ott 04, 2010 9:37 am
Hai cercato nel forum ?
a memoria ricordo l'esistenza di più di un topic che ne parla....
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da Ricciotto » lun ott 04, 2010 9:39 am
probabilmente mi è sfuggito.. proverò a controllare di nuovo
grazie
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da Ricciotto » lun ott 04, 2010 2:44 pm
rod61 ha scritto:Lascia perdere. Io mi ero autocostruito gli attrezzi, ma se i bulloni sono stati avvitati con la pistola pneumatica, non si riesce a svitarli neanche pregando in greco ortodosso...
Quindi mi sconsigli anche di autocostruirmi gli atrezzi?? avevo pensato a questa come soluuzione.
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da anthony_69 » lun ott 04, 2010 3:01 pm
la cosa più comoda è avere compressore e pistola...smonti tutto tranquillamente
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da Golf GTI » sab ott 09, 2010 2:15 pm
Quoto Anthony,io con compressore (da hobby) e pistola riesco tranquillamente a smontare tutto
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no....... . . Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
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da GLORIA2006 » sab ott 16, 2010 10:18 pm
Con pistale e compressore non avrai problemi.
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da giannimore59 » sab ott 16, 2010 11:28 pm
GLORIA2006 ha scritto:Con pistale e compressore non avrai problemi.
quando usi il pistale okkio a non ferti mele
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da Ricciotto » gio ott 21, 2010 11:53 am
Ragazzi avevate ragione...
Ho provato a smontare il variatore con degli attrezzi artigianali, e come risultato ho ottenuto la rottua di un paio di alette.
Alla fine sono andato dal meccanico e con la pistola ci ha messo dieci secondi;
Secondo voi il variatore subirà qualche conseguenza?
va bè che lo vorrei cambiare però per il momento pensavo di tenerlo cosi
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da giannimore59 » gio ott 21, 2010 12:26 pm
se rimane comunque bilanciato grossi problemi non dovresti averne, se vibra sbilanciato.. pericolosissimo
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da Ricciotto » gio ott 21, 2010 12:54 pm
giannimore59 ha scritto:se rimane comunque bilanciato grossi problemi non dovresti averne, se vibra sbilanciato.. pericolosissimo
credo che sia bilanciato perchè ho rotto solo gli angoli di un paio di alette.
Comunque pensavo di montare un bel variatore malossi
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da marco11 » gio ott 21, 2010 4:46 pm
Non ci sono problemi di bilanciatura per così poco.
Qualsiasi variatore monterai, comunque, la semipuleggia fissa (appunto quella alettata) resta la tua originale.
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da lestofante » mer gen 26, 2011 4:00 pm
Ciao a tutti,vorrei sapere se:
per sostituire la frizione,basta svitare il dado che la tiene ferma e quindi sostiuire il pezzo della frizione quello con le massette e basta,oppure bisgna smontare il gruppo con la molla di contrasto compresa ,quindi con attrezzo specifico per tenerlo stretto e poi mollarlo per sostituirlo?
siccome voglio farlo io,ed avendo smontato sempre e solo il variatore per pulirlo o per sostituire la cinghia, mi servono informazioni a riguardo
Grazie a tutti!
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