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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda fabio72 » mar ott 26, 2010 9:17 am

GLORIA2006 ha scritto:
Ciao mi spiace ma non riesco ad esserti di aiuto, ti posso solo dire che io ho avuto il famoso problena 10gg dopo lo scadere della garanzia e Suzuki non mi è venuta assolutamente incontro.


Ragazzi non vi arrendete!!!
Quando dite "la suzuki non mi è venuta incontro" cosa intendete?

Io sono arrivato fino alla casa madre (alias SUZUKI-ITALIA); non mi sono fermato al concessionario..... E sono riuscito ad ottenere l'extra-garanzia

Non vi fermate alla prima porta chiusa!!!! :bandito:
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Messaggioda Rules » mar ott 26, 2010 1:25 pm

grazie mille!oggi mando subito una e-mail! :D
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Messaggioda Rules » mar ott 26, 2010 7:36 pm

dai primi accenni non ne vogliono sapere........cmq non c'è dubbio.....PERSONALMENTE non prenderò mai piu una suzuki.....
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Messaggioda robporta » gio ott 28, 2010 1:19 pm

io ho (sembra) lo stesso problema su K3 2003 i.e.
premetto che ho 57000 km con tutti i tagliandi regolari (fatti da me o in officina suzuki, per quelli della trasmissione)

intorno ai 7000 giri "va a colpi" sui 2/3 (sembra proprio in una posizione particolare della manopola) di gas ma se poi apro tutto e riesce a superare i 7500 giri arriva quasi a 160 km/h e sembra stabilizzarsi.

Ho sostituito il filtro benzina, seguendo la guida di anthony: non era identico ma è stato utilissima. purtroppo ho dovuto smantellare tutta la carenatura e staccare il radiatore per poter spostare il serbatoio in avanti. non c'era ruggine nel serbatoio e lo sporco era poco
(purtroppo non ho fatto foto dell'operazione)

è migliorato ma non mi ha completamente risolto il problema (anche se il filtro era competamente sporco)

se fosse un problema di filtri o di pompa sarebbe dovuto peggiorare ulteriormente ma è sempre stabile (ormai sono 8000 km da quando ho sostituito il filtro ed è sempre così).

intanto è defunto lo scarico originale (l'ho aperto per vedere se si poteva fare qualcosa ma è stata solo un'autopsia. un viaggio a roma sui Sanpietrini lo ha finito)

l'ho sostituito con la leovince 4road. la differenza ai giri bassi è poca, ai giri alti è notevole. il problema si è attutito ulteriormente ma c'è ancora: non dipende dalla marmitta.

Ps. esteticamente mi piace, il rumore non è eccessivo e il montaggio è una sciocchezza.

anche se la sonda lambda era in condizioni pietose: la retina di protezione che avvolge il bulbo era bucata dall'ossido e in parte assente. potrebbe influire?

sino a 6000 - 6500 giri è sempre il solito orologio

In un'officina mi hanno detto che potrebbe essere la trasmissione che influisce ma mi sembra proprio un blocco elettronico o di flusso di carburante (il contagiri va letteralmente su e giu quando succede il "blocco")

Opinioni?
scusate la lungaggine ma un riassuntino era necessario
Ciao a tutti
robporta
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Messaggioda beppe 61 » gio ott 28, 2010 11:39 pm

Rules ha scritto:Salve a tutti,è un pò che non mi faccio sentire,ma ho anche io il problema alla pompa benzina e il serbatoio da cambiare!l'ispettore suzuki non vuole passare niente in garanzia,e lo scooter ha solo 15.000 km!!!! :cry:
ho visto nelle pagine precedenti che hanno contattato tramite mail la suzuki italia per esporre il problema,si potrebbe avere questo indirizzo?


Rules ciao sono Beppe

Quando avevo il k7 , il mecc suzuki mi aveva detto "ormai hai 27000 :x km,se erano meno di 18000 si poteva fare ancora richiesta extra garanzia", valutai il costo dell'intervento :idea: ,ero prossimo al primo collaudo, il mezzo aveva già 3,5 anni e presi la decisione di sostituirlo dandolo in permuta per uno nuovo LO con ABS dando € 142 per 24 mesi interessi 0.
Se tornassi in dietro lo rifarei :D pensaci bene :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Messaggioda fabio72 » ven ott 29, 2010 7:26 am

robporta ha scritto:io ho (sembra) lo stesso problema su K3 2003 i.e.


Dalla tu a descrizione non credo.
L'effetto del problema alla pompa è quello che quando dai gas, ad un certa velocità, lo scooter s'affoga (se pianta come di dice a Roma) invece tu parli di zoppicamento.
Io il tuo stesso problema l'ho avuto con la macchina quando mi si danneggiò la sonda lambda.
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Messaggioda fabio72 » ven ott 29, 2010 7:37 am

beppe 61 ha scritto:Rules ciao sono Beppe

Quando avevo il k7 , il mecc suzuki mi aveva detto "ormai hai 27000 :x km,se erano meno di 18000 si poteva fare ancora richiesta extra garanzia", valutai il costo dell'intervento :idea: ,ero prossimo al primo collaudo, il mezzo aveva già 3,5 anni e presi la decisione di sostituirlo dandolo in permuta per uno nuovo LO con ABS dando € 142 per 24 mesi interessi 0.
Se tornassi in dietro lo rifarei :D pensaci bene :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


Ciao Beppe sono Fabio.
Volevo dirti che apprezzo molto il fatto che, a fronte di una spesa importante, tu abbia deciso di comprarti uno scoter nuovo, ma permettimi di dire che non credo sia una soluzione logica o perlomeno cavalcabile da tutti. (142 euro per 24 mesi fa 3408 euro :shock: :shock: :shock: ).

....E poi se anche il tuo nuovo LO da problemi?????? :?

:ciaociao:
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Messaggioda Rules » ven ott 29, 2010 12:53 pm

beppe 61 ha scritto:
Rules ha scritto:Salve a tutti,è un pò che non mi faccio sentire,ma ho anche io il problema alla pompa benzina e il serbatoio da cambiare!l'ispettore suzuki non vuole passare niente in garanzia,e lo scooter ha solo 15.000 km!!!! :cry:
ho visto nelle pagine precedenti che hanno contattato tramite mail la suzuki italia per esporre il problema,si potrebbe avere questo indirizzo?


Rules ciao sono Beppe

Quando avevo il k7 , il mecc suzuki mi aveva detto "ormai hai 27000 :x km,se erano meno di 18000 si poteva fare ancora richiesta extra garanzia", valutai il costo dell'intervento :idea: ,ero prossimo al primo collaudo, il mezzo aveva già 3,5 anni e presi la decisione di sostituirlo dandolo in permuta per uno nuovo LO con ABS dando € 142 per 24 mesi interessi 0.
Se tornassi in dietro lo rifarei :D pensaci bene :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:


purtroppo non è cosi....fanno il bello e il cattivo tempo come vogliono loro.....quello che hanno detto che se aveva 3 anni si poteva fare....3 anni e mezzo no..... :lol:
beh,se questo è il loro parametro di valutazione complimenti!
perchè darlo in permuta?io non prenderò mai piu un suzuki!l'ho comprato nuovo,6,400 euro,sempre tagliandato 15.000 km e adesso succede questo?a te hanno detto che dovevi avere meno km a me che era troppo "vecchio" fatti 2 conti e capisci che non gli interessa,e a men che meno....
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Messaggioda rod » ven ott 29, 2010 2:12 pm

Inizio :ot:

Ciao Rules!!! Azz... è dai tempi delle Terre di Mezzo 2 che non ti si vedeva! :D

Fine :ot:
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Messaggioda brabius » ven ott 29, 2010 4:06 pm

Aggiungo un pò di COLORE a questo post, tanto per non farci mancare niente. Mi è arrivato un messaggio di un utente del forum americano, dove nessuno - come ho già scritto - lamenta il problema della pompa di benzina.
L'utente che mi ha scritto abita ad Albany, vicino New York e a quanto pare è il solo a lamentare il problema di prestazioni. Lui lo ha descritto come "throttle bogging down" e insieme ad altri utenti ha capito che il problema è nella pompa ed ha sostituito il filtro.
Il problema però gli rimane, perchè non ha smontato la pompa del tutto e perciò non ha ancora pulito il filtro interno di alta pressione. Gliel'ho appena consigliato.
CIO' DETTO, la cosa che più mi ha allarmato è stato il dettaglio con cui ha accompagnato il suo messaggio "ho preso questo scooter usato di fine 2006 IMPORTATO DALL'ITALIA" !!!

qui il link del suo filtro

http://burgmanusa.com/forums/download/f ... &mode=view

Ora, la cosa mi inquieta e in parte risponde al mio stupore sul fatto che la SUZUKI, casa che vende il Burgman in tutto il mondo, non si sia curata mai di rifare la pompa o di eseguire un richiamo.
Il solo scooter che lamenta questo problema negli Stati Uniti, è uno scooter importato dall'Italia.
Ci capite qualcosa?
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Messaggioda Rules » ven ott 29, 2010 6:55 pm

rod61 ha scritto:Inizio :ot:

Ciao Rules!!! Azz... è dai tempi delle Terre di Mezzo 2 che non ti si vedeva! :D

Fine :ot:


ehehhehe ciao rod....un pò di problemi e poi anche questo......l'ho venduto a un mio amico che ne aveva bisogno adesso.....e io ho preso un t.max
mi sarebbe piaciuto prendere un b650,ma non penso proprio....
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Messaggioda marco11 » dom ott 31, 2010 4:57 pm

brabius ha scritto:Ora, la cosa mi inquieta e in parte risponde al mio stupore sul fatto che la SUZUKI, casa che vende il Burgman in tutto il mondo, non si sia curata mai di rifare la pompa o di eseguire un richiamo.
Il solo scooter che lamenta questo problema negli Stati Uniti, è uno scooter importato dall'Italia.
Ci capite qualcosa?


Questa notizia, a me pare, è la ciliegina sulla torta. In USA non c'è il problema, ma se usi un Burgman venduto in Italia il problema appare.
Mi sembra evidente che "qualcosa" di diverso ci sia negli scooter venduti in Italia. Probabilmente la diversità sta nel filtro A.P. di prima istallazione in quanto Suzuki sa, o pensa, che la nostra benzina sia più sporca delle altre. Dico "di prima istallazione" perchè, a quanto conosco, non ci sono codici diversi tra i filtri A.P. italiani e quelli esteri e quindi può essere che per la produzione destinata qui vengano montati dei filtri più fini che evidentemente, poi, si intasano qui come altrove. Non sono previsti ricambi di quel particolare filtro (ricordo che secondo Suzuki non si fa manutenzione alla pompa e nemmeno si cambia il filtro B.P.) e probabilmente chi sostituisce il filtro A.P. non avrà mai più il problema perchè il secondo montato sarà quello internazionale.

Brabius, continui a meravigliarti che Suzuki non si prenda a cuore questa situazione ed io mi ripeto: qual'è la situazione che Suzuki si è presa a cuore? Massimo che Suzuki fa, è tamponare in garanzia (lo deve fare per legge) quei problemi che le vengono sottoposti con determinazione. Per il resto se ne strafotte alla grande tanto vende sempre, anzi, vende anche tutto quanto relativo alla soluzione dei problemi non riconosciuti in garanzia.
La Suzuki non è certo una casa seria! Come sempre, chi se la cava sono coloro che si fanno manutenzione da soli e si risolvono i problemi definitivamente e spendendo molto meno di quanto ladrato dai concessionari.
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Messaggioda rod » dom ott 31, 2010 6:55 pm

marco11 ha scritto:La Suzuki non è certo una casa seria!


Marco, se vai a spulciare tra i Forum italiani delle altre marche motociclistiche (io ne sto leggendo uno in particolare... :cry: :cry: ), la situazione non cambia di molto... :?
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Messaggioda marco11 » lun nov 01, 2010 12:47 am

Non dubito, ma il fatto che tutte le case costruttrici si comportino in modo analogo non alza il livello di tutte quante. Questi comportamenti sono evidentemente scorretti: se ne fregano dei problemi generati agli utenti dalla loro incompetenza e anzi ci lucrano sopra. Lo fanno anche altre case?
Sono disoneste anche le altre case.
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Messaggioda rod » lun nov 01, 2010 12:39 pm

Appunto. La situazione è desolante... :(
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