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Sostituzione lampadina

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Sostituzione lampadina

Messaggioda valter » gio set 21, 2006 12:59 am

Mi hanno sostituito una lampadina(H4) del faro anteriore del mio k4...€ 13!
quasi ventiseimilalire di vecchia valuta.
La cifra mi sembra esagerata..o sbaglio.
valter
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Messaggioda ghostrider » gio set 21, 2006 8:42 am

Abbastanza, con 1€ in più ci compravi una coppia di Lampa a luce bianca.
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Re: Sostituzione lampadina

Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 9:35 am

valter ha scritto:Mi hanno sostituito una lampadina(H4) del faro anteriore del mio k4...€ 13!
quasi ventiseimilalire di vecchia valuta.
La cifra mi sembra esagerata..o sbaglio.


a prescindere dal fatto che molti qui dentro montino (senza problemi apparenti) le H4, sui K3/4/5/6, in realtà la casa monta le HS1.
la differenza sta nell'assorbimento maggiore delle H4 (darà problemi a lungo termine?), e nel fatto che queste non entrano "naturalmente" nella sede delle HS1.
la differenza la puoi vedere in questa foto
http://www.lima.mz-b.de/lights/glights/hs1.jpg
detto ciò, il prezzo, se la lampadina è una comune H4 è altino...
io compro le HS1 a prezzi variabili tra i 7 e gli 8 euro
ciao
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Re: Sostituzione lampadina

Messaggioda erPomata » gio set 21, 2006 9:38 am

burguan2004 ha scritto:.. e nel fatto che queste non entrano "naturalmente" nella sede delle HS1.
la differenza la puoi vedere in questa foto
http://www.lima.mz-b.de/lights/glights/hs1.jpg
....


A vedere la foto la H4 ha la linguetta più piccola della hs1 quale sarebbe il problema?
Ultima modifica di erPomata il gio set 21, 2006 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sostituzione lampadina

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio set 21, 2006 9:55 am

burguan2004 ha scritto:
valter ha scritto:Mi hanno sostituito una lampadina(H4) del faro anteriore del mio k4...€ 13!
quasi ventiseimilalire di vecchia valuta.
La cifra mi sembra esagerata..o sbaglio.


a prescindere dal fatto che molti qui dentro montino (senza problemi apparenti) le H4, sui K3/4/5/6, in realtà la casa monta le HS1.
la differenza sta nell'assorbimento maggiore delle H4 (darà problemi a lungo termine?), e nel fatto che queste non entrano "naturalmente" nella sede delle HS1.
la differenza la puoi vedere in questa foto
http://www.lima.mz-b.de/lights/glights/hs1.jpg
detto ciò, il prezzo, se la lampadina è una comune H4 è altino...
io compro le HS1 a prezzi variabili tra i 7 e gli 8 euro
ciao


Il problema della linguetta NON sussiste........come giustamente ha fatto notare ERPomata.....
Per l'assorbimento se ne era già parlato ABBONDANTEMENTE tempofa......e a tuttora non si è presentato nessun utente lamentando problemi riconducibili alle lampade(qualsiasi esse siano)

Se tu con le originali ti trovi (ci vedi) bene.....continua pure ad usarle,ma prova a riflettere sul perchè non sono più state adottate sui nuovi e sul perchè NESSUN'ALTRA MOTO LE UTILIZZA...... ;)
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Re: Sostituzione lampadina

Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 10:06 am

GabbioD'acciaio ha scritto:
burguan2004 ha scritto:
valter ha scritto:Mi hanno sostituito una lampadina(H4) del faro anteriore del mio k4...€ 13!
quasi ventiseimilalire di vecchia valuta.
La cifra mi sembra esagerata..o sbaglio.


a prescindere dal fatto che molti qui dentro montino (senza problemi apparenti) le H4, sui K3/4/5/6, in realtà la casa monta le HS1.
la differenza sta nell'assorbimento maggiore delle H4 (darà problemi a lungo termine?), e nel fatto che queste non entrano "naturalmente" nella sede delle HS1.
la differenza la puoi vedere in questa foto
http://www.lima.mz-b.de/lights/glights/hs1.jpg
detto ciò, il prezzo, se la lampadina è una comune H4 è altino...
io compro le HS1 a prezzi variabili tra i 7 e gli 8 euro
ciao


Il problema della linguetta NON sussiste........come giustamente ha fatto notare ERPomata.....
Per l'assorbimento se ne era già parlato ABBONDANTEMENTE tempofa......e a tuttora non si è presentato nessun utente lamentando problemi riconducibili alle lampade(qualsiasi esse siano)

Se tu con le originali ti trovi (ci vedi) bene.....continua pure ad usarle,ma prova a riflettere sul perchè non sono più state adottate sui nuovi e sul perchè NESSUN'ALTRA MOTO LE UTILIZZA...... ;)


quando ho provato a montare le H4 sul mio, ma anche quando ho visto montare le H4 su quello di ghostrider, la parte bassa delle H4 sbatteva sulla sede della lampadina...poi che la lampada venga bloccata da dietro e non dia problemi è un altro paio di maniche...
se potevamo montare le H4 avremmo trovato l'alternativa sul libretto di istruzioni...
tutto ciò detto da uno che alla prossima HS1 rotta (e questo è il motivo per cui non vengono più montate, IHMO, si scocciano facilmente) metterà una sola H4 asportando un pezzo di metallo dal punto in cui batte.
ciao
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Messaggioda erPomata » gio set 21, 2006 10:09 am

Io non ho smontato nulla e mi sembra che le lmapade calzino a pennello nella loro sede.
Anche il fascio di luce le generano (la notte) non mi sembra eccessivamente alto.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio set 21, 2006 10:10 am

Si erpomata....anche io non ho piegato nulla funzionano benissimo.

Al max devi chiudere le 2 linguettine anteriori che influiscono sulla direzione del fascio luminoso....quella da te evidenziata è ininfluente.

Le hanno eliminate non perchè si bruciavano subito ma perchè 35W non illuminano a sufficienza.. ;)
Ultima modifica di GabbioD'acciaio il gio set 21, 2006 10:13 am, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 10:11 am

erPomata ha scritto:Io non ho smontato nulla e mi sembra che le lmapade calzino a pennello nella loro sede.
Anche il fascio di luce le generano (la notte) non mi sembra eccessivamente alto.


e c'avrò il burgman particolare...(cmq il problema non me lo sono sognato)
;)
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Messaggioda erPomata » gio set 21, 2006 10:12 am

E chi ti dice nulla? :oops:
L'ho detto solo per vedere gli altri cosa dicono.
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Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 10:18 am

GabbioD'acciaio ha scritto:Si erpomata....anche io non ho piegato nulla funzionano benissimo.

Al max devi chiudere le 2 linguettine anteriori che influiscono sulla direzione del fascio luminoso....quella da te evidenziata è ininfluente.

Le hanno eliminate non perchè si bruciavano subito ma perchè 35W non illuminano a sufficienza.. ;)


si vede che in passato non avete mai avuto un majesty 125/150/180...
quello si che era veramente cieco....
io col burg mi trovo benissimo...
sicuramente con le H4 si vede meglio...ma si infastidisce anche chi ci precede o chi ci viene di fronte...
sperimentato personalmente con paddock una giornata negli specchi
ciao

ps: dammi retta le hs1 si bruciano appena prendi due buche...
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Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 10:19 am

erPomata ha scritto:E chi ti dice nulla? :oops:
L'ho detto solo per vedere gli altri cosa dicono.


e mica mi sono arrabbiato. :)
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Messaggioda GabbioD'acciaio » gio set 21, 2006 10:25 am

sicuramente con le H4 si vede meglio...ma si infastidisce anche chi ci precede o chi ci viene di fronte...
sperimentato personalmente con paddock una giornata negli specchi


Vai Paddok.... ;) ........ripeto,se il problema è abbagliare gli altri...basta rifare la regolazione del faro o PIEGARE LE 2 LINGUETTINE.

Resto comunque dell'idea che sia meglio FARSI VEDERE che farsi stirare.....
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Messaggioda burguan2004 » gio set 21, 2006 10:29 am

GabbioD'acciaio ha scritto:
sicuramente con le H4 si vede meglio...ma si infastidisce anche chi ci precede o chi ci viene di fronte...
sperimentato personalmente con paddock una giornata negli specchi


Vai Paddok.... ;) ........ripeto,se il problema è abbagliare gli altri...basta rifare la regolazione del faro o PIEGARE LE 2 LINGUETTINE.

Resto comunque dell'idea che sia meglio FARSI VEDERE che farsi stirare.....


non so se paddock avesse rifatto la regolazione, di certo era fastidioso.
mi è capitato anche con una fiesta identica alla mia, il cui proprietario aveva messo queste lampade con la super luce...
e cmq anche con le lampade normali siamo ben visibili
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Messaggioda Mauri » gio set 21, 2006 6:22 pm

Personalmente quando ho montato le H4 a Ghost non ho fatto alcun tipo di modifica ma nel caso fossero risultate troppo alte sarebbe stato sufficiente ripiegare verso l'interno le alette inferiori che data la non compatibilità non entrano negli alloggiamenti ad esse deputati. Ad oggi sono convinto che la maggior visibilità valga la "candela".
Saluti.
Mauri
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