l periodo è ottmo non ho nessun raduno in questo periodo. Continuo a tenere sotto controllo il topic, ad aprile posso decidere senza successivi ripensamenti.
| |||||
l periodo è ottmo non ho nessun raduno in questo periodo. Continuo a tenere sotto controllo il topic, ad aprile posso decidere senza successivi ripensamenti.
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Ciao a tutti, e bella iniziativa di Torres,
do il mio consenso salvo imprevisti, la data risulta un po lontana ma se non ho problemi ci sarò anch'io. N.B vi seguo....
Mi dispiace Gavino, ma non sarò dei vostri in questo bellissimo Tour. Grazie per avermi fatto sognare.....
Cosa fai?? pernotti??
Pazienza Domè..sarà per la prossima Per coloro che non sanno cosa fare,nel caso dovessero aderire al giro dopo Gennaio contatate Puma79 se può trovare alloggio,visto che lui e della zona ok?? Ha!! dimenticavo ho fatto una piccola variazione del percorso Il paese fantasma Shot at 2011-01-20 In certi casi sembrerà di stare nell'west Shot at 2011-01-20 Shot at 2011-01-20 Dove andremo a finire,visto dall'alto...e dove passeremo al ritorno meta freferita dai motociclisti,50km di pure curve cambiate le scarpine...ne avanzerà pocco alla fine Shot at 2011-01-20 Mattiaaaaa!!! se hai delle foto della tua zona mettile Ajòòòò!!!
Grande!!!! deve essere una figata il paese fantasma...non vedo l'ora ........ bellissime le tue immagini...(mi raccomando la tappa per il paese fantasma tienila, sono troppo curioso)
Il paese fantasma
Shot at 2011-01-20 Gavino, ma che paese fantasma... si chiama Gairo vecchio.... Secondo una leggenda il paese fu fondato da un pastore di Osini, Fuliau Serra, il quale si stabilì con il suo bestiame in località “Funtana de Lorista†e fu raggiunto in seguito dalla sua famiglia e da alcuni parenti, formando un primo nucleo abitativo.. nel 1927 a causa di un forte nubifragio una quindicina di famiglie furono costrette ad abbandonare le loro case e a trasferirsi sul lato opposto del Rio Pardu, in località “Genna ‘e Ruaâ€, dove oggi sorge la frazione di Gairo Taquisara. Nel 1940 vi fu una seconda alluvione che causò ulteriori danni alle abitazioni, ma poiché la maggior parte degli abitanti era restia a trasferirsi a “Genna ‘e Ruaâ€, lontano dalle terre da cui traevano sostentamento, le autorità locali e regionali del periodo decisero di dare inizio alla costruzione di un nuovo nucleo di case a monte del vecchio centro, dove oggi sorge l’attuale paese. Nel 1951 uno straordinario evento meteorologico, cominciato con un temporale nella notte tra il 12 ed il 13 ottobre e terminato il 18 ottobre, provocò l’intero dissesto del paese che fu dichiarato non abitabile. Grazie all’intervento dello Stato iniziò la ricostruzione, ma a causa di contrasti tra la popolazione, che non riusciva a mettersi d’accordo sul posto in cui dovesse risorgere il nuovo centro abitato, nacquero i tre nuovi centri di Gairo Sant’Elena, Gairo Taquisara (l’attuale frazione montana) e Gairo Cardedu, quest’ultimo divenuto Comune nel 1984 con il solo nome di Cardedu. Ciao a tutti
Le case che facevano un tempo erano di terracotta e paglia..
figurati, proprio nella posizione che è il paese, la pioggia la prende bene....
.... Comunque mi spiace un sacco ma non riesco a partecipare .......
a malincuore declino l'invito ........
farai il possibile per esserci al raduno nazionale nel 2012...
speriamo.... ciaooo Ultima modifica di puma79 il gio gen 20, 2011 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
| ||