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dipende cosa vuoi dalla trasmissione....puoi tranquillamente comprare il solo variatore e accoppiarlo al frizione originale,ma se vuoi e puoi, sarebbe meglio sostituire l'intero gruppo, ad eccezione della campana a meno che la tua non sia completamente distrutta
ciao io abito in montagna... quindi ci sono molte salite ... quello che a me interessa è che lo scooter scatti bene poi non mi serve che faccia i 170 mi bastano i 150 ... va bene se compro il variatore malossi ? ma con che molla ? bianca o gialla? e le molette quali devo mettere per avere questa partenza ?
Ho letto in questo topic di un utente che si lamenta della frizione RMS montata su burgman 400 > K7.
Ho Cercato sul catalogo RMS la frizione in questione, ma non sono riuscito a trovarla.Producono frizione per burgman 400 fino al 2006. Ho contattato RMS per avere delucidazioni, e questa è stata la loro risposta: Gent. Sig. XXXXX, la frizione per il burgman 400 dal 2007 in avanti è in sviluppo. Contiamo di metterla a catalogo per settembre-ottobre. Al momento quella con codice rms 100360110 è la frizione per i modelli fino al 2006. Probabilmente alcuni la adattano anche per il modello del 2007 (che ha effettivamente un codice originale differente). Tuttavia noi, avendo sviluppato questa frizione partendo dalle caratteistiche tecniche dell'originale, forniamo come applicazione i modelli fino al 2006. Alcuni probabilmete la montano, ma assumendosi quindi le responsabilità del caso. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Penso sia corretto definire bene la questione prima di parlare male di un prodotto. I'm not italian
@ santucci
ciao, ti riporto la mia esperienza ho montato tutto il kit malossi (variatore, frizione, molla, mollette, cinghia, rulli) a 20000 km e per più di 15000 km è andato tutto benissimo fino alla sostituzione della frizione alla quale era rimato poco piu di un millimetro in una massetta e per non rischiare di rovinare la campana ho rimontato la frizione originale sostituendo contestualmente i rulli sr pulley da 16 gr. con questa configurazione il comportamento del ciccino era spettacolare anche perchè le mollette della frizione originale sono più dure rispetto alle malossi rosse (le più dure) e l'attacco è ancora più morbido e progressivo se hai letto il topic dei rulli sr pulley avrai notato che il motore gira molto più in basso, quindi................
se compro variatore e frizione malossi e siccome la cinghia è sempre in ottimo stato , posso lasciare quella cinghia oppure mi crea problemi?
lascia pure la cinghia originale ....io l'ho sostituita ai 20.000 km e andava benissimo e ho rimesso la mitsuboshi ( si chiama così ?? ) ...
ok, allora mi faccio dire lo stato della cinghia e semmai la sostituisco un altra volta... ho trovato variatore malossi e frizione malossi su ebay a 260 € è buono come prezzo?
Buona sera ragazzi, dall'esperienza vissuta con la Malossi, per primo vi dico che è un'azienda serissima, perchè dopo aver cambiato variatore e frizione, ho avuto molti problemi: la frizione strappava emanava un fischio ecc. ecc. A questo punto mi sono messo in contatto con la Malossi via internet, mi hanno risposto comunicandomi di consegnare la frizione al negozio dove l'avevo comprata. Dopo circa un mese mi è stata riconsegnata e l'ho montata avendo altri risultati anche perchè è una frizione di ultima generazione modificata confermata dalla malossi stessa. Comunque a chi è interessato vi consiglio di montarla, dà risultati soddisfacenti. Bye umbe07
ciao ragazzi siccome cambio frizione cinghia e variatore ... monto il kit malossi va bene? per la cinghia è meglio la malossi o la mithuboschi? grazie per ora
Vanno benissimo entrambe...la Mitsuboshi è un po più resistente e arrivi tranquillamente ai 24.000km
24000 km??? ahaha impensabile per me... considera che lo uso solo primavera estate e ci faccio max 3500 km l anno
ho trovato il tutto kit trasmissione frizione variatore e cinghia e spedizione a 370 € è buono?
Kit Frizione e Variatore MalossiIl Kit Malossi, frizione e variatore sono i migliori in commercio, l'unica accortenza e che ogni tanto bisogna eliminare le scorie(la polvere) della frizione che si forma nella campana, ovvero basta una soffiata nella stessa e ritorna tutto come prima. Proprio domenica ho fatto la manutenzione al mio 400 e mi sono trovato gli ho dato una soffiata nella campana, gli ho cambiato l'olio nella trasmissione, olio e filtro motore, candela, filtro aria ecc. Ho fatto una prevenzione prima dell'estate, fra poco gli cambio anche le gomme e farò il completo. Saluti a tutti, umbe07
direi di si....prendi in considerazione l'acquisto del kit mollette per la frizione...originalmente troverai le bianche che sarebbe meglio sostituire con quelle rosse
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