Ciao ragazzi,
dopo essermi fatto venire la scimmia per il casco modulare della Givi di cui chiedevo notizie in un altro topic, la mia testa ha scelto il nolan n90s.
Ho fatto i miei acquisti da motoaction di Imola e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell' "assistenza" che il personale mi ha offerto per la calzata del casco, visto che sono neoscooterista.
Ho provato oggi il casco, facendo un piccolo giro col ciccino, fra uno scroscio di pioggia e l'altro.
Fino a 80 km/h se rimane chiuso (versione integrale) è veramente poco rumoroso. Il rumore del vento cresce dagli 80km/h in su.
Particolare importante, per me che porto gli occhiali, è il visierino interno scuro. Quando scende non interferisce con la parte superiore della montatura degli occhiali, cosa che invece mi succedeva con il modulare della Airoh.
Eccolo col visierino abbassato.
L'apertura del casco (da integrale a Jet) è immediata, basta un dito.
Il secondo acquisto è questo giubbotto Carral.
http://www.motoactionimola.it/it/giacca-giubbotto-moto/tessuto/giubbotto-carral--tex
L'ho provato oggi (16°) e non lascia passare un filo d'aria...
considerando che costa come un maglione, mi aspettavo che lasciasse entrare spifferi di aria gelida dappertutto.
Il ragazzo di motoaction mi ha detto che è adatto per primavera-estate-autunno.
Occhio per chi lo volesse acquistare online, veste poco, ma poco poco.
Io di camicia/giacca porto un 48/50 e mi va a pennello la taglia XL di questo giubbotto.
Il giubbotto NON ha la protezione della schiena, ma ovviamente può essere inserita.
Se vi interessa qualche info su questi prodotti,
fatevi sotto!
In quanto a Motoaction non posso che dirne bene, sia per la disponibilità , sia per la chiarezza delle informazioni.
Un grazie anche al club,
visto che ho usufruito della convenzione.
Ciao
Paolo