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da Demetrio » sab mar 19, 2011 4:27 pm
Ma per migliorare le prestazioni del nostro scooter non è possibile montare qualche centralina particolare?
Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?
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da giannimore59 » sab mar 19, 2011 7:38 pm
ricorda che è uno scooter turistico, con buone prestazioni, per le corse vai in pista con altri mezzi
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da Demetrio » lun mar 21, 2011 3:51 pm
E chi ha parlato di corse??? mi basterebbe mantenere lo scatto che ho adesso, potendo però camminare in autostrada a circa 140-150 kmh senza sentire urlare il motore.
Sai ogni tanto faccio qualche giro con amici che hanno transalp e simili e mi piacerebbe che non dovessero aspettarmi!
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da anthony_69 » lun mar 21, 2011 4:00 pm
non è cambiando la centralina che puoi risolvere il problema.....
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da berto59 » lun mar 21, 2011 5:52 pm
140 / 150 in autostrada, sei oltre i limiti consentiti, capisco percorrere qualche breve tratto a quella velocità , ma se vuoi fare un viaggio in quel modo, secondo me rischi di farti pizzicare dal tutor..
Inoltre secondo me il ciccino è un mezzo adatto a viaggiare in sicurezza, se non vai oltre i 120/ 130 ..dopo ogn'uno fa come crede... ..
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da ivanrog » lun mar 21, 2011 5:56 pm
.... con una punto non è la stessa cosa tenere le velocita di crociera di una mercedes .......
o cambi mooto o dici ai tuoi amici di rallentare ........
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da beppe 61 » lun mar 21, 2011 11:01 pm
Cambiando solo i rulli il mio ciccino gira a 1.500 giri meno pari velocitÃ
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da berto59 » lun mar 21, 2011 11:04 pm
beppe 61 ha scritto::D Cambiando solo i rulli il mio ciccino gira a 1.500 giri meno pari velocitÃ
Ma in questo modo credo che perdi in spunto...
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da beppe 61 » lun mar 21, 2011 11:09 pm
berto59 ha scritto:beppe 61 ha scritto::D Cambiando solo i rulli il mio ciccino gira a 1.500 giri meno pari velocitÃ
Ma in questo modo credo che perdi in spunto...
Prima la frizione attaccava a 2.500giri, ora attacca a 3.000.
Se perdi 1 o 2 secondi per arrivare a 100 km orari non mi interessa
perchè faccio 2 o 3 km in più al lt. ed i viaggi sembrano più tranquilli
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da giannimore59 » mar mar 22, 2011 8:39 am
berto59 ha scritto:beppe 61 ha scritto: Prima la frizione attaccava a 2.500giri, ora attacca a 3.000. Se perdi 1 o 2 secondi per arrivare a 100 km orari non mi interessa perchè faccio 2 o 3 km in più al lt. ed i viaggi sembrano più tranquilli
ma se la frizione attacca a 3000 giri invece di 2500 dovresti avere più spunto... o forse sono io che non ci sto capendo più una cippa...vediamo se c'è qualche altro parere in merito ...
è complessa la cosa, ci vorrebbe alla fine un bel cambio ... ma per questo ci sono altri mezzi
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da marco11 » mar mar 22, 2011 1:03 pm
Berto, scusa, tu non hai montato gli SR?
Con gli SR, essendo più leggeri, la frizione attacca più alta ed hai maggior spunto, ma grazie alla forma degli SR, all'aumentare dei giri si apre di più il variatore e quindi aumenti la velocità riducendo in proporzione i giri.
(Queste informazioni sono state date più e più volte in vari topic)
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da Demetrio » mar mar 29, 2011 9:30 pm
Qualcuno sa dirmi della powercommander???, ho letto che fa miracoli se abbinata ad altre modifiche, ma che anche da sola riesce a migliorare il mezzo, in quanto elimina tutte le limitazioni imposte dai vari euro 1,2,3,4,5 e chi più ne ha più ne metta
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