Immagini (tra le tante), non parole
| |||||
ABS o non ABS : Voi che dite?Immagini (tra le tante), non parole
non riesco a vedere il link, ma dico la mia, senza dubbio l'abs è sicuramente valido per tutti i mezzi a due ruote, un pochino meno per le autovetture, determinate manovre di sicurezza con l'abs non sono possibili
Anche per certe moto è necessario poterlo escludere ma penso che in generale sia sempre da considerare quasi indispensabile su qualsiasi mezzo.
Non so a che manovre ti riferisci ma mi sembrano dei casi quasi al limite dell'eccezionalità (ed in ogni caso manovre fatte da chi è capace di farle )
Per ora l'abs ce l'ho avuto solo sulla macchina.... e almeno in un paio di occasioni mi ha salvato il c**o se un giorno potrò permettermelo, non vi è dubbio che l'avrò anche sulla moto...
E' la prima volta che "vedo" la differenza con un filmato .....a parole ,se non si è mai picchiato il naso ,è molto difficile valutare
Grazie Frank
Già sulla Golf l'ABS mi ha parato un paio di volte le chiappe.
Spero di non sperimentarlo MAI sulla Tiger...
io con la strommina l'ho sperimentato pochi giorni dopo averla presa....pioggerellina leggera leggera (quanto basta a fracassare gli zebedei) frenata improvvisa per colpa di una testa di quiz con fondo reso viscido oltre che dalla pioggia, anche da une bella macchia di gasolio...l'ABS mi ha salvato egregiamente ! non voglio pensare se fossi stato sensa.....
Se la moto senza ABS non aveva le rotelline laterali, oltre che cadere ,la corsa sarebbe finita almeno dieci metri dopo il punto in cui si è fermata e magari pure rimbalzata.
Anche io l'avevo pensata come Dodo
quindi conviene mettere le rotelline invece del'ABS!!!!! scherzi a parte, credo che se dovessi scegliere per un nuovo acquisto sicuramente sarà con un modello dotato di ABS, anche se in qualche occasione, con l'auto, l'ABS.......
In auto, a parer mio, può dare fastidio sulla neve.
Anche in questo caso però dipende dal fatto che si abbiano o meno pneumatici da neve perchè allora torna ad essere migliorativo. Con le catene non lo è tanto.....ma dovendo scegliere......
| ||