Login    Iscriviti

In giro senza meta

Hai fatto delle foto durante la tua ultima "missione"? Oppure hai appena preso il Burghy e lo vuoi fare vedere a tutti? Qui puoi mandare le tue foto!!!
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda berto59 » dom apr 24, 2011 9:47 am

Bruno61 ha scritto:Molto interessante il discorso delle ricetrasmittenti per parlarsi tutti, mi interessa :sìsì:

Ciao Bruno

Come ho già detto l'utilizzo delle radio trasmittenti io e il mio amico Floriano, lo abbiamo adottato tre anni fa... in due funziona bene ma ho visto che anche in tre si può dialogare molto bene, certo quando si è in autostrada diventa difficile capire poichè l'aria che arriva sul microfono in trasmissione, fa aumentare parecchio il rumore di fondo, e chi sta all'ascolto, ha problemi a capire quanto gli sta dicendo chi parla...però in situazioni normali, fino a 70 / 80 kmh si dialoga abbastanza bene... in più avendolo già sperimentato, se per qualsiasi motivo la distanza tra i due dialoganti si allunga, essendo una radio trasmittente, permette di continuare a parlarsi per diverse centinaia di metri, se non vi sono ostacoli naturali, anche qualche km.
La radio è meglio posizionarla in prossimità della manopola sx della moto, sistemandola in modo che, si possa raggiungere facilmente con il pollice, il pulsante di trasmissione.
Sempre per esperienza personale, per non compromettere il livello di sicurezza alla guida, l'uso della trasmittente, è sempre meglio farlo, in condizioni di traffico e di guida normale, ne sconsiglio l'uso, quando si è in mezzo al traffico intenso, mentre si affrontano gli incroci e in tutte quelle situazioni, che richiedono più concentrazione a chi sta guidando...ribadisco ho percorso migliaia di km dialogando con il mio amico.
Pe chi fosse interessato, le trasmittenti si trovano facilmente e a poco prezzo, anche nei centri commerciali, quelle che stiamo usando attualmente, le abbiamo comprate alla LIDL, mentre per quanto riguarda l'auricolare con il microfono, per praticità e miglior ascolto, usiamo sempre quello abbinato all'interfono guidatore passeggero, che tutti gli anni viene messo in vendita alla LIDL che costa intorno ai 10 euro.... ;) .... :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda giannimore59 » dom apr 24, 2011 10:54 am

Berto sei un grande

ti voglio bene

buona Pasqua a te e a tutto il forum :83: :heart:
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda berto59 » dom apr 24, 2011 11:22 am

giannimore59 ha scritto:Berto sei un grande

ti voglio bene

buona Pasqua a te e a tutto il forum :83: :heart:

Grazie Gianni.... mi fai commuovere.... :) .... buona pasqua anche a te.. :goodman:
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda beppe 61 » dom apr 24, 2011 11:26 am

:D Buona Pasqua a tutto il condominio :lol: :lol: :lol:

:D Buona Pasquetta con brodino :lol: :lol: :lol:
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe