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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda marco11 » mer giu 01, 2011 12:14 pm

Quello che hai fotografato è il filtro AP con sotto il regolatore di pressione (quello metallico). Vedendolo così sembra che la chiusura del filtro (che è un corpo unico non apribile) sia sta realizzata un po' grossolanamente, ma non credo comporti alcun problema.
Mi lascia un po' perplesso, invece il regolatore di pressione che sembra piuttosto ossidato o intaccato da qualcosa. Dovrebbe essere un corpo di metallo pefettamente lucido.
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Messaggioda Spotolino » mer giu 01, 2011 12:34 pm

marco11 ha scritto:Quello che hai fotografato è il filtro AP con sotto il regolatore di pressione (quello metallico). Vedendolo così sembra che la chiusura del filtro (che è un corpo unico non apribile) sia sta realizzata un po' grossolanamente, ma non credo comporti alcun problema.
Mi lascia un po' perplesso, invece il regolatore di pressione che sembra piuttosto ossidato o intaccato da qualcosa. Dovrebbe essere un corpo di metallo pefettamente lucido.


Il burghy ha 4 anni suonati oramai, sull'ossidazione concordo, il metallo del galleggiante è nelle stesse condizioni. Il serbatoio invece sembra in condizioni abbastanza normali.

Il regolatore di pressione come lo sfilo?
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Messaggioda anthony_69 » mer giu 01, 2011 12:53 pm

:mumble: certo che il regolatore non è proprio normale che abbia quei segni di ossido....stando immerso nella benzina non dovrebbe formarsi....
comunque per sfilarlo basta che lo tiri e si sfila, ma tanto non puoi aprirlo (a meno di non segarlo)...se vuoi spendere qualche euro in più (98 per la precisione) puoi comprarlo e cambiarlo, così come feci io a suo tempo e così come ho illustrato nel tutorial.
se il serbatoio è intonso, cambiando filtro e regolatore dovresti risolvere di certo il problema
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Messaggioda Spotolino » mer giu 01, 2011 5:24 pm

Si grazie per il consiglio, in effetti l'ho ordinato :) . Ora aspetto che arrivi e sopratutto cerco di capire come smontarlo perchè apparentemente non si sfila ed ho paura di spaccare le alette nere che reggono il supporto del galleggiante..
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Messaggioda giannimore59 » gio giu 02, 2011 5:20 pm

tornando domenica dal giro non superava i 110 e i 5500 giri.
diagnosi: pompa/filtro/regolatore
ricambio costo circa 140 euro
e allora stamattina ho smontato la pompa e ho tolto il blocco filtro a.p./regolatore pressione
ho preso del petrolio, quello trasparente tipo diluente, che avevo in casa e ho immesso nel gruppo.
una bella agitata tappando i buchi e poi una soffiata di bocca dall`uscita all`ingresso
quanta porcheria e` uscita!!
ho ripetuto il procedimento diverse volte lasciando anche a bagno il tutto.
rimontato il tutto e un veloce girettino di collaudo: in un attimo sono arrivato ai 150 km e tutto perfetto.
se avete problemi un poco di manualita` e a costo zero avete il ciccino nuovo :-)
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pompa/serbatoio

Messaggioda tokino » gio giu 09, 2011 11:06 am

Fate attenzione, che hanno messo la favola in giro che il burghy difetta della pompa della benzina e del serbatoio. Attenti ai furby. A me avevano chiesto 450 euro con sta storia, invece un amico fidato, mi ha cambiato i rulli e la molla della frizione, e va benissimo. Controllate la candela ed il filo delal candela, cambiatelo, oltre al filtro dell'aria. I meccanici furbi, e ce ne sono tanti, dicono che il burghy e' difettato, ecc ecc. che per fare un un bel lavoro devono verniciare il serbatoio, fare una modifica alla pompa... state attenti, questi cambiano la candela ed il filo e vi sfilano 450 euro. Sono loro che sono difettati, in testa. Io ci sono passato, non mi sono fidato e adesso il burghy va benississimo. Grazie
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Messaggioda rod » gio giu 09, 2011 2:07 pm

Tokino... prima di parlar male di chicchessia, preferiremmo una tua bella presentazione nella sezione "Nuovi Iscritti"... :roll:
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Messaggioda andrea68 » gio giu 09, 2011 2:52 pm

Ciao ragazzi, grazie ai vostri consigli sono riuscito a risolvere il problema della pompa benzina del mio K8 ke aveva solo 6400 km !!!
Dai 350 euro chiesti dal concessionario... ai 150 chiesti dal meccanico privatamente...... ne ho spesi 76 facendo un lavoro super completo ke di sicuro non avrebbero fatto loro !!!
Cambio filtro di minima, pulizia pompa e filtro di massima, aggiunto scodellina nel filtro di minima.. e cosa piu' importante.. pulizia e verniciatura interna del serbatoio con la tankerite !!!!!
Con un po di pazienza... non e' assolutamente difficile !!
l'importante documentare ogni smontaggio come ho fatto io fotografando i vari pezzi smontati.. per non avere poi problemi dopo una settimana nel rimontare il tutto.... la memoria gioca brutti scherzi !!!
Dico dopo una settimana xke' la tankerite e' consigliato lasciarla asciugare x quel tempo !!!

Grazie ancora a tutti... e per chi volesse avere qualche informazione sono ben disponibile.
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Messaggioda andrea68 » gio giu 09, 2011 3:04 pm

Per cio' che invece dice Tokino... puo' anke essere che qualke burghi diffetti dalla candela, dal filo o filtro.... ma per quanto riguarda il mio posso dire che sono andato a lavorare direttamente sulla pompa facendo il lavoro descritto prima... ed il ciccino e' rinato !!!!!
Su cio' che puo' aver ragione... è che di certo il conc con i 400 euro si limita a cambiarti il filtro di minima pulirti quello di max e rimontare tutto !!!!
a me il filtro di minima lo hanno fatto pagare 20 euro !!!
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Messaggioda giannimore59 » gio giu 09, 2011 10:38 pm

quoto al cento andrea68

se il meccanico e` onesto cambia il pezzo completo e il filtro, prezzo di vendita 140+20 euro il resto una o due ore di manodopera.
un meccanico ci mette piu tempo a pulire (senza garanzia di doverlo rifare gratis) che a cambiare il filtro a.p.

poi ci sono i ladri .....
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Messaggioda andrea68 » ven giu 10, 2011 9:46 am

Sono pienamente del tuo parere Giannimore59, infatti i 150 euro che mi ha chiesto il meccanico per tutto cio' che deve smontare non mi e' sembrato assolutamente un furto.... anzi !!!!
Il problema che io mi sono posto però è un'altro :
Se alla base del problema abbiamo un serbatoio in ferro che con l'andar del tempo forma e perde queste croste di ruggine che poi vanno a finire sul fondo e assorbito poi da filtri e pompa che pia piano si intasano.... a che serve smontare.... cambiare.... pulire... comprare filtri nuovi.. rimontare... se poi da appena lo riutilizzi sai che prima o poi il problema ci sara' di nuovo ???
Io ho avuto il problema con un K8 a soli 6400 km !!!
Potrebbe anche rivelarsi un buco nell'acqua... visto che il lavoro l'ho fatto da appena un mese...... ma penso che l'aver verniciato internamente il serbatoio con la tankerite mi toglierà tutti i problemi e pensieri..... o almeno anzichè percorrere soli altri 6000 km.. ne potro' fare almeno 50.000 !!!
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Messaggioda giannimore59 » ven giu 10, 2011 1:58 pm

tieni presente che il 2° intervento in garanzia, pompa+serbatoio è stato effettuato appunto in garanzia, da allora ho percorso almeno 20.000 km e se ogni 20.000 devo "spendere" un'oretta di lavoro per pulire il filtro non mi sembra una tragedia, anzi io mi diverto (opinione personalissima ovviamente) poi dipende sempre da quanto ci metti a fare tali km, se impieghi 3 anni anche se vai dal meccanico hai un'incidenza "annuale" limitata, se li fai in sei mesi cambia eccome
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Messaggioda andrea68 » dom giu 12, 2011 11:51 am

Io sinceramente parto da un presuposto:
Che uno scooter che paghi quasi 7000 euro non deve crearti un problema del genere !!!
O almeno se la casa costrutrice si accorge di aver montato un pezzo che crea questo problema al 90% degli scooter dovrebbe risolvere lo stesso con o senza la garanzia !! Giusto per il nome..
Perchè se al momento dell'acquisto mi avessero detto che ogni 10-15mila km mi sarei dovuto divertire a smontare la pompa della benzina sinceramente non l'avrei mai comprato... e cosi credo qualche altro !!
A me il problema si è presentato a 6400 km percorsi in 2 anni 1/2... quindi al di fuori della garanzia.
Indipendentemente da quanto spendo a da chi lo faccia fare secondo me è giusto che il problema venga risolto definitivamente al primo intervento.
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Messaggioda jamper » ven giu 17, 2011 8:21 pm

Salve a tutti
ho riscontrato il problema del soffocamento dopo i 100 orari.
Ho cercato di sfilare la pompa per pulirla ma non riesco ad estrarla.
Come si faaaaa?????
Comunque la benzi esce quando accendo il quadro, forse non con la pressione giusta boh! Help me thanks. :cry:
jamper
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Messaggioda jamper » dom giu 19, 2011 10:32 am

Risolto :-)
smontato di tutto e qualche bestemmia :evil: ma alla fine problema risolto.
Grazie comunque. :D
jamper
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