Login    Iscriviti

Ciao a tutti. Ho in mente una pazzia voi che ne pensate?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda fabio72 » ven giu 17, 2011 8:36 am

Mi riallaccio al commento di Ivano.....nel senso che ti ammiro per la tua tenacia ma stai andando contro la natura del mezzo che hai acquistato.
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda ivanrog » ven giu 17, 2011 10:02 am

DOPPIAVELA ha scritto:
ivanrog ha scritto:ho piena ammirazione per chi, come DOPPIAVELA, è capace non solo di mettere in pratica quello che dice ma anche solo di pensarle certe cose ..........



ringrazio chi capisce e non spara sentenze così a casaccio.



DOPPIAVELA, per me puoi metterci sotto anche la turbina di un F16 e se riesci avrò sempre ammirazione per la capacità di realizzazione che avrai avuto ........

ammetto senza fare fatica di capirci poco ma permettimi di dirti che la mia è una opinione, opinabile, e non sicuramente una sentenza ........

ho acquistato un B400 per fare del sano turismo appena possibile e per dare un pelo di brio in più ho messo il variatore Malossi e gli SR ........

questo mi basta, il giorno che vorrò o avrò bisogno di qualche cosa in più il B400 non sarà più il mio mezzo .......

see you later








p.s.: visto che parte del titolo del topic cita: ....."cosa ne pensate??", mi spiace vedere che ti alteri per un mio pensiero, se te ne risenti la prossima volta non chiederlo più ;) ........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda marco11 » ven giu 17, 2011 12:30 pm

Doppiavela, non te la prendere, non è il caso. Che sia possibile fare delle modifiche del genere non lo mette in dubbio nessuno, sicuramente qualcuno si sarà divertito a realizzarle, ma che tali modifiche abbiano un effetto è un'altra cosa.

Un motore 4 tempi di 400cc che gira a 6.000 giri aspira (teoricamente)
0,4 x 6000 / 2 = 1.200 litri d'aria al minuto.

Se ipotiziamo di dargli una sovralimentazione di 0,1 (che è ampiamente inferiore a quella usata normalmente) vuol dire che gli dobbiamo spingere dentro 120 litri d'aria in più ogni minuto.
Se secondo te, una ventolina da PC è in grado di spingere nell'airbox alla pressione di 1,1 bar 120 litri al minuto, allora vuol dire che questa modifica darà un effetto.

Questo è il mio pensiero, ma se tu hai documentazione che mi dimostra il contrario io la leggo/guardo con molto interesse. ;)
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda rod » ven giu 17, 2011 6:03 pm

DOPPIAVELA ha scritto:ringrazio chi capisce e non spara sentenze così a casaccio.


Ehi, vediamo di "camomillarci" un pochino... :fermo:

Hai chiesto pubblicamente un nostro parere? Non puoi certo pretendere che tutte le risposte siano favorevoli... ;)
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Knarf » ven giu 17, 2011 6:34 pm

Esatto.
Per esempio se Rod mi chiedesse se mi sta simpatico gli direi di no....ma visto che non me lo chiede non glielo dico :haha: :haha:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda rod » ven giu 17, 2011 6:39 pm

:58:

:68: :68: :68: :68: :68:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda konsel » ven giu 17, 2011 7:36 pm

Ciao DoppiaVela! innanzitutto complimenti per la tenacia e la costanza con cui ti dedichi ai tuoi "lavoretti" di manutenzione.. ;)
Sinceramente sono d'accordo con Ivano, il ciccino è nato ed è uno scooter turistico, anche se ciò non toglie che un pò di brio in più non guasterebbe (il SW ad esempio è un 400 ugualmente, ma più potente e anche bicilindrico)..
Mi dispiace enormemente per il tuo incidente e ti auguro davvero di cuore di riuscire in tempi brevi ad essere risarcito e soprattutto tornare in perfetta forma. Un piccolo suggerimento, se posso.. Visto che ora le due ruote per te sono sinonimo di scooter, inizierei per il futuro a pensare al B650...Io li ho avuti entrambi.. Il Ciccio? Altra roba... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Un salutone ;)

@Papy: su Rod, c'hai ragione.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4270
Iscritto il: lun mar 05, 2007 10:57 pm
Località: Goiânia - Brasil
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Messaggioda rod » ven giu 17, 2011 8:49 pm

A Danièèè, guarda che prendo l'aereo, vengo in Goiânia e ti sistemo! :evil:

E poi non torno piùùùùùù a casa!!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:


:haha:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Precedente

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti