| |||||
smontare gomma anterioreCiao ragazzi un consiglio...devo smontare la ruota anteriore per cambiare la gomma(scalinata 12000km) devo avere qualche accorgimento particolare?(sensore velocità )....????Grazie!!!
Se come leggo hai un K8 sappi che il"sensore velocità " ce l'hai sul posteriore
E' estremamente facile tirare giù la ruota, secondo me l'unica accortezza è quella di accavallettare lo scooter su una superficie rialzata (tipo tavola di legno) per agevolare l'uscita della ruota (da fastidio il parafango).
smontare ruota anterioreGrazie fabio.....si ho un k8....quindi è una cosa abbastanza semplice....secondo te 12300km per l'anteriore sono pochi?la gomma è scalinata ma ancora ha diverso battistrada....
smontare gomma anterioreGrazie berto...è che i scalini li senti nei tagli del battistrada...toccando con le dita dal basso verso l'alto....e nelle rotonde a basse velocità e in due appena curvi si sente che va subito giu in piega...il problema secondo me è venuto fuori da quando ho cambiato la gomma posteriore(2 sett. fa)
lo scalettamento è quasi "normale" nelle bridg, anche io l'ho notato con la gomma dopo appena 4000/4500 km, però la tenuta non cambiava, poi ho messo le metzeler e ho avuto qualche sbacchettamento anche quando erano nuove, però credo che le metz offrono il miglior compromesso qualità /prezzo, per il rimontaggio, vai a guardare la bibbia, non ricordo se i bulloncini che togli abbiano una misura di serraggio
Non so l'hai già cambiata, ma io personalmente mi sono trovato ottimamente bene con le Michielin Pilot sc buona durata (nella media delle altre) ma un'ottima tenuta.
| ||