| |||||
Jumper.. ti consiglio di verificare bene le condizioni interne del serbatoio... una volta che ce l'hai sotto mano.. e smontato... pulito e verniciato con la tankerite risolvi definitivamente !!!
Già rimontato. Ho lavorato tutto il sabato (a parte una pausa mare di 3 ore ) per averlo pronto già oggi. Quando si ripresenterà il problema, seguirò il tuo consiglio. Grazie!!!
Ci risiamoSostituito il primo filtro benzina a 37.000 km, ora a poco più di 50.000km è di nuovo da sostituire...forse è il caso di trattare il serbatoio con qualche prodotto...
I'm not italian
No, alla prima sostituzione non mi sembrava proprio, ma altrimenti non so quale possa essere la causa... I'm not italian
potrebbe essere il filtro A.P. che ha qualche schifezza all'interno...prova a smontare la pompa e controlla bene sia lo stato del serbatoio (magari dall'ultima ispezione qualcosa è cambiata) sia lo stato del regolatore (purtroppo il filtro all'interno non si vede visto che è un unico blocchetto )
io ho cambiato la pompa ed ho risolto.
trovata quasi nuova da un burgy incidentato adesso va bele, il serbatoio non era arruginito ma ho aspirato tutta la benzina per constatare se era particolarmente sporca. solo qualche piccola scaglia di qualche punto di ruggine ma comunque pulita. Smonterò la pompa vecchia per una bella revisione e tenerla di scorta
Solo 13.000 km fa avevo pulito anche quelli, sia il filtro che il regolatore di pressione con il diluente...pensavo di aver finito di smontare e rimontare lo scooter e invece... I'm not italian
Vi terrò informati...ultimamente cercavo di fare benzina solo da eni (agip) come fa marco11,ma la cosa è peggiorata! I'm not italian
Purtroppo quello che io avevo trovato nel filtro AP non era ruggine ma polvere impalpabile che penso sia nella benzina. Il filtro BP non la ferma, mentre quello AP si, e quindi s'intasa.
Purtroppo non c'è altro da fare che smontare la pompa, cambiare il filtro BP e lavare quello AP. Il regolatore non influisce per nulla dato che è una valvolina e non s'intasa, ma si autopulisce ogni volta che si apre facendo il suo lavoro. Qualcuno che ha trattato il serbatoio con la tankerite ha più aperto per verificare la pulizia dei filtri? Sono convinto che li troverà ugualmente lerci o intasati: purtroppo sono le nostre benzine.
Marco purtroppo molto spesso quella polverina non è altro che il trattamento del serbatoio che si sfalda
Sti serbatoi sono una tragedia
io invece son sempre più convinto che sia monnezza che è nella benzina .... ho messo a decantare un po di benz in una bottiglia di vetro voglio proprio vedere che esce
Scusate la mia ignoranza ma quei prodotti che si aggiungono alla benzina tipo "STP" che dovrebbero tenere puliti i filtri e in genere gli impianti di alimentazione servono a qualcosa oppure no ? qualcuno li ha provati ?
| ||