Knarf ha scritto:Magari perchè non hanno ancora una soluzione che si possa considerare definitiva?
su questo non ci piove
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su questo non ci piove
Confermo! Tale affermazione mi è stata riferita dal conc. uff. Suzuki.
Giorno n.8 (560km)
Tra andata e ritorno, sotto una pioggia battente, mi sono sparato 50km in autostrada.......ma nonostante ciò, il mio ciccino si è comportato degnamente!! Anche x oggi, nessun cigolio, nessun piccione e nessuno strappo in partenza, ne a freddo ne a caldo. .....sgratt, sgratt!!
Quoto DeLfO
Ex Motobikers
Giorno n.8 (580km)
Nessun cigolio Nessuno strappo nessun piccione in amore ......sgratt, sgratt, sgratt!!
paperboy come si spiega che tu e thesardo avete la frizione con i stessi codici,se non erro,quindi uguali,quindi la sola del vecchio tipo e a te x fortuna non ti dà problemi forse il traffico di genova o per lo meno la strade che fai non sono così trafficate ma in finale prima ti faceva ko stesso scherzo di tutti noi forse questa è una domanda da girare un esperto come stevenb ciao ma come cacchio funziona stò k7
stress da traffico? usa lo scooter............
Posso permettermi di rispondere anch'io.
Non è detto, anzi è sicuro, che tutti gli esemplari del K7 presentino il problema. Una campana meglio rifinita, oppure un piatto più centrato (con i ferodi che si aprono perfettamente paralleli all'interno della campana) bastano per eliminare, o perlomeno a ridurre a livelli impercettibili, il problema. Non è mica detto che la frizione a tre masse sia una schifezza! E' più soggetta a scaldarsi sotto sforzo a causa della minor superficie di contatto (con le tutte ulteriori conseguenze), ma nella marcia normale non dovrebbe avere alcun problema. Quindi è normale che tanti non lamentino la rumorosità . E' ovvio che una frizione rinforzata a 5 masse risolve i problemi di tutti! Ultima modifica di Sabba il ven ott 27, 2006 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
Sabba
ragazzi se vi può essere di consolazione dopo 3 anni, hanno richiamto la macchina che possiedo (Seat Alhambra ) per cambiare il volano Bimassa con la motivazione che poteva essere pericoloso, con questo non voglio minimamente pensare che la S si comporti così.Ma quello che non capisco perchè intervengono su un particolare che è consolidato e che di problemi mi risulta che non abbia mai dati in passato (parlo delle 5 masse contro le attuali 3) mentre mi sembra è verificherò di persona che la P ha percorso la strada inversa con i suoi nuovi modelli.
Bahhhhhhhh Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
Giorno n.9 (720km)
Ieri ho giracchiato un po' di più del solito e gli ho anche dato una bella tiratina in autostrada (160km/h........ma non ditelo a nessuno!! ), ma nonostante ciò, il risultato è sempre lo stesso: - nessun cigolio - nessun piccione - nessuno strappo ......sgratt, sgratt!!!!
Oltre alla valida risposta di Sabba, potrebbe esserci anche un altro motivo: Alla stragrande maggioranza i problemi non sono comparsi subito, ma intorno agli 800/1000 km (spero non sia il caso di Paper.... sgrat, sgrat)
Esatto Play, mi hai tolto le parole di bocca......stò aspettando di arrivare tra gli 800 e i 1000km, per poter valutare l'effettiva validità dell'attuale frizione.
Se così fosse, vorrà dire che ci faremo cambiare la frizione ogni 800km.. (ridiamoci un pò su và ..)
La tiratina ai 160 può solo aver fatto bene alla frizione, e non male! A quella andatura, la massa di aria che entra nel carter e l'elevata velocità di rotazione dei componenti della trasmissione, fanno si che la polvere depositata venga espulsa. In un certo senso è come fare una pulizia (seppur sommaria) della frizione. C'è poi un altro importantissimo fattore che è intervenuto recentemente, e che favorisce non di poco il buon funzionamento della trasmissione stessa: IL FREDDO! Potete tutti notare di come lo stacco della frizione in partenza sia migliorato (soprattutto paragonandolo a quando il motore era sotto stress in una calda giornata di agosto), e pure i cigolii sembrano essere diminuiti. Vero? Purtroppo è così. Con la stagione più calda si avrà sempre un peggioramento (sia prestazionale, sia di "sbarattolamenti"), mentre con il fresco tutti i problemi tendono ad autolimitarsi. Sabba
Premesso che sono felicissimo per Paperboy...
Se la mia officina ha dichiarato di aver montato il vecchio modello di frizione, se i miei codici corrispondo a quelli di Paperboy, allora mi aspetto.....sgrat sgrat...che prima o poi il problema si ripresenti...a me infatti dopo 500 Km il K7 è tornato ad essere quello di prima confermando che il gruppo frizione attuale ha problemi e che a me hanno rimontato esattamente quello iniziale..... con ciò non voglio assolutamente tirarla a Paperboy. Per me piu gente risolve il problema e meglio è perchè significa che c'è una soluzione...ma stando a quanto confessato dal mio concessionario non mi sembra siano state ancora diffuse le nuove frizioni contrariamente a quanto dichiarato.... Paper....non ce l' avere con me...non ti sto gufando....
Vorrei aggiungere la mia. Ieri sono andato dal concessionario (Lamberti moto) di Napoli ed ho parlato con il titolare che m'ha confermato che la frizione che montano in sostituzione è il vecchio tipo, che a seguito di una riunione con ispettori di zona e concessionario a proposito del K7 ha confermato che la Suzuki è ben cosciente del problema, ignorate quello che dice il call center, ma per il momento la soluzione definitiva non esiste (leggi frizione a cinque massette), ma ci stanno lavorando. A quel punto ho deciso ,seppure un pò a malincuore di permutare lo scooter per una gsr 600. Colgo anche l'occasione per congedarmi e ringraziare tutti gli iscritti di questa community che probabilmente lascerò perchè non possedendo più il burghy non sarei di apporto per nessuno. Ringrazio tutti voi e come al solito vi saluto con un doppio lamps!
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