|
da gpolle » gio lug 28, 2011 11:07 am
Comprati su ebay a 209 euro, sono arrivati in 2 giorni.
Installati su uno Schuberth C2 e su uno Shoei integrale.
Sullo Shuberth ho dovuto solo tagliare un pochino l'imbottitura per posizionarlo sul polistirolo mentre sullo Shoei ho dovuto fare ben di più. ho dovuto staccare la parte anteriore in polistirolo (e meno male che si smonta...) e scavare delle sedi perchè sevvò una volta indossato mi si compenetravano gli auricolari nel canale uditivo.
Però, ragazzi, che stupendezza!! vanno in modo spettacolare, si collegano tra di loro i un attimo, agli accessori BT con estrema facilità .
Stasera proverò pure a collegare l'Iphone, vediamo se dà problemi come si dice.
Gianluca
PS - qualcuno aveva un metodo più semplice per l'installazione nello Shoei integrale?
-
gpolle
- Frequentatore
-
- Modello scooter o moto: B400 K3 TypeS Silver
da Burghetto_74 » gio lug 28, 2011 3:57 pm
Io con gli F3 mi trovo bene!
.... in realtà col casco aperto il fruscio del vento è un pò fastidioso, ma credo che questo sia un problema comune a tutti gli interfoni montati su caschi modulari.
Aggiungi, come dicevo nell'altro post il bluetooth mono. Lo trovi poi sulla SBSettings tool. (icona rossa che diventa verde una volta che il bluetooth è attivo)
Una volta installato "l'accoppiamento" fra interfono e iphone è immediato.
Fammi sapere se è tutto ok, con l'iphone.
Se hai bisogno provo a darti qualche dritta.
CIao
Paolo
-
Burghetto_74
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Meraviglioso Ciccino k8 Grigio
-
da Joedm » gio lug 28, 2011 9:44 pm
gpolle ha scritto:PS - qualcuno aveva un metodo più semplice per l'installazione nello Shoei integrale?
Io l'ho montato su un vecchio X-Line 601.
Ecco tutto il servizio fotografico! Link
Spero possa darti qualche spunto...
-
Joedm
- Moderatore
-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da gpolle » gio lug 28, 2011 10:29 pm
Joedm ha scritto:gpolle ha scritto:PS - qualcuno aveva un metodo più semplice per l'installazione nello Shoei integrale?
Io l'ho montato su un vecchio X-Line 601. Ecco tutto il servizio fotografico! Link Spero possa darti qualche spunto...
uzz.. un drago a fare anche tutto il reportage. io ho fatto qualcosa di simile ma purtroppo non avevo il dremel per cui mi sono arangiato con un tagliabalsa. devo ricordarmi di domandarlo a babbo natale.
splendido lavoro!
-
gpolle
- Frequentatore
-
da gpolle » gio lug 28, 2011 10:31 pm
Burghetto_74 ha scritto:Io con gli F3 mi trovo bene! .... in realtà col casco aperto il fruscio del vento è un pò fastidioso, ma credo che questo sia un problema comune a tutti gli interfoni montati su caschi modulari.
Aggiungi, come dicevo nell'altro post il bluetooth mono. Lo trovi poi sulla SBSettings tool. (icona rossa che diventa verde una volta che il bluetooth è attivo) Una volta installato "l'accoppiamento" fra interfono e iphone è immediato.
Fammi sapere se è tutto ok, con l'iphone. Se hai bisogno provo a darti qualche dritta. CIao Paolo
Ciao Paolo.
Allora, pairing effettuato. ho il tomtom installato e penso che funzioni pure quello perchè ho fatto il test della voce e la sento correttamente.
Purtroppo l'ho fatto, il pairing, col casco sbagliato. Come si può fare per "spairarlo"?
Ciao e grazie !
Gianluca
-
gpolle
- Frequentatore
-
da Burghetto_74 » ven lug 29, 2011 1:36 pm
gpolle ha scritto:Purtroppo l'ho fatto, il pairing, col casco sbagliato. Come si può fare per "spairarlo"?
mmmm ..... bella domanda!
Mi viene da pensare a questo:
vai su cydia, disinstalla il bluetooth mono, per vedere se "dimentica" il pairing
e poi prova a reinstallarlo......poi accoppialo col casco giusto!
Ciao
Paolo
-
Burghetto_74
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: Meraviglioso Ciccino k8 Grigio
-
da gpolle » ven lug 29, 2011 8:17 pm
Burghetto_74 ha scritto:gpolle ha scritto:Purtroppo l'ho fatto, il pairing, col casco sbagliato. Come si può fare per "spairarlo"?
mmmm ..... bella domanda! Mi viene da pensare a questo: vai su cydia, disinstalla il bluetooth mono, per vedere se "dimentica" il pairing e poi prova a reinstallarlo......poi accoppialo col casco giusto! Ciao Paolo
Ottimo suggerimento, dopo provo
Grazie!
-
gpolle
- Frequentatore
-
da Umberto » ven ago 05, 2011 12:58 am
Da due giorni sono possessore di questo articolo tecnologico.
Da tempo lo avrei voluto acquistare, ma il costo mi ha sempre "frenato"...mio padre me lo ha regalato per il compleanno...che è fra un pò...ma almeno l'interfono lo utilizzeremo per qualche giretto in Valle d'Aosta.
Adesso che la situazione "genitori" è stabile faremo una mini vacanza.
Ottimo articolo!
-
Umberto
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: Agility 150
-
da gpolle » ven ago 05, 2011 3:26 pm
l'ho installato e provato. uno spettacolo davvero.
testato in moto: telefonata a 170 all'ora in autostrata con qualità superiora all'auricolare che ho in auto.
In due l'interfono fa sentire un po il fruscio e alla lunga stanca sto continuo rumore di fondo nell'orecchia.
Stupendo il funzionamento della musica.
Sono proprio contento!
-
gpolle
- Frequentatore
-
da Claudio156 » lun ago 22, 2011 3:33 pm
Da due anni possessore di una coppia di F3.
Posso garantirvi che vanno benissimo sia in qualità che resistenza all'acqua, i miei hanno fatto in ferie la bellezza di 250 Km sotto il diluvio e non hanno fatto una piega.
Molto contento anche se proprio la settimana scorsa il mio, che è quello più usato (vado al lavoro tutti i giorni), mi ha mollato.
E' sempre stato un pò difettoso nel connettore, ed io per pigrizia non l'ho mai fatto controllare.
Così appunto dopo due anni mi si sono rotti due dei piedini all'interno.
Il problema è che l'interfono continuava a funzionare ma non mi permetteva più la ricarica.
Ho provato a ripararlo, ma i contatti sono talmente piccoli che non si riusciva a ricostruirli, e così ne ho riacquistata un'altra coppia (ordinata questa mattina su Ebay a ben 70 euro in meno che in negozio).
Purtroppo l'F3 non è venduto singolarmente, così ne ho uno di riserva e provvisoriamente lo monterò su un casco jet che uso solo per quando devo fare le commissioni.
-
Claudio156
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da Claudio156 » gio ago 25, 2011 2:36 pm
Li ho ricevuti ieri.
La versione 2011, esteticamente identici ma hanno modificato i connettori che prima andavano estratti con fatica e quindi dopo un pò si danneggiavano.
Il prezzo 130 Euro presso un venditore Ebay di Roma "Tutto Moto di Umberto Eliggi" contro i 199 Euro in negozio qui a Torino.
In tre giorni ordinati e ricevuti con garanzia ufficiale di due anni, prodotto per l'Italia, manuale in italiano, regolare scontrino fiscale, scatola sigillata e un'imballo impeccabile.
E quanto più è importante una disponibilità telefonica senza eguali.
Lo consiglio sicuramente.
-
Claudio156
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
| |