Ciao! è la mia prima risposta al forum
io sono un possessore di un burgman 400 K3 ed alla bellezza di 45000 km mi sono deciso di cambiare le molle e olio della forcella con il kit della bitubo, che ho trovato su ebay... il lavoro è stato compiuto precisamente ieri e le sensazioni ad oggi sono buone, anche se devo ammettere che non ero affatto abituato ad una rigidità del genere su un burgman, all'inizio mi ha un pò spiazzato anche xchè vivendo con le buche di roma, con le nuove molle, ho una sensanzione di rimbalzo su buche sampietri tombini ecc ecc... penso che con il tempo dovranno un pò ammorbidirsi, xrò devo ammettere che nei curvoni oppure all'inserimento di una curva, lo sento incollato x terra e veramente molto stabile rispetto a prima. Il mio meccanico mi ha riferito che bastava anche cambiare solamente l'olio alle forcelle e con un olio più viscoso...
Per quando mi riguarda, visto l'alto kilometraggio del mio mezzo, lo sento sbilanciato con l'ammortizzatore posteriore che anche al massimo della durezza e l'alta rigidita della forcella, accusa secondo me di un carico maggiore. Quindi il mio consiglio è quello di provare solamente ad un cambio dell'olio della forca...
saluti!