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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda anthony_69 » mar ago 30, 2011 3:27 pm

cosi :arrow:
l'alternativa è comprarlo nuovo alla "modica cifra" di 98€ :?
ad ogni modo prima di procedere con questa operazione pensa a risolvere il problema principale che ora hai
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Messaggioda Vicio74 » mer ago 31, 2011 11:06 pm

Giusto Antony....domani lo porto dal conce,e sentiremo cosa avrà da dirmi....ma ad ogni modo ho deciso....mi ha smontato troppo questo scooter,troppi difetti,e troppe cose che si rompono anche con soli 24000km...sarò anche stato sfigato,ma ripeto...con 6200 Euro di costo, Suzuki NON SE LO PUO' PERMETTERE di fare dei mezzi che in breve si guastano, o hanno dei problemi.
A tralascio il fatto anche dei "piccioni"....ma sarà roba? Uno scooter del genere che debba vibrare così?
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Messaggioda ste64 » gio set 01, 2011 9:25 pm

Ragazzi purtroppo sia il mio ciccino che quello della mia amica sono afflitti dal male oscuro del calo di potenza, ormai è una decina di giorni che ce lo trasciniamo!!! devo risolvere il problema chi mi può aiutare ???? non sono in grado di fare il fai da te ! troppo difficile per le mie scarse capacità tecniche, chi mi sà consigliare un meccanico nella zona di Milano o Como bravo a risolvermi il problema o chi se la sente di farmi il lavoro ? Chiaramente dietro compenso, i ciccini da aiutare sono due quello della mia amica necessita anche il cambio della cinghia e una guardatina generale ha circa 65000 km. Please help help :burghy: :burghy:
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POMPA BENZINA

Messaggioda McTux » ven set 02, 2011 10:48 am

Ciao a tutti... leggendo i vari post non sono riuscito a trovare un'info che mi sarebbe molto d'aiuto.

In pratica, il mio k5 (ha 42000 km e ho fatto rifare il motore a 39000, appena preso, per assenza d'olio) dai 0 ai 60 in accelerazione e in stallo, borbotta parecchio, sussulta e si affoga.

Ai semafori prima della ripartenza appena tocco l'acceleratore se nn lo tengo su di giri si spegne.

Al minimo cmq fa fatica, arranca e fa un rumore "pesante" e piu' di qche volta va a finire con lo spegnersi.

Considerando che l'ho preso usato con garanzia di 1 anno del concessionario, l'ho portato per la 3^ volta in 4 mesi dal meccanico loro.

Il meccanico cercava di farmelo passare per buono smanettando con l'aria e dopo aver verificato il filtro aria, alchè gliel'ho lasciato per verificare e risolvere il problema.

Chiamo dopo 3 giorni io, e gli chiedo novità e mi dice che al 99% è la pompa della benzina da cambiare.
Lui dice che essendo parte elettrica, non è coperta da garanzia e quindi devo pagare l'intervento (350 euro la pompa).

Il punto è questo: nella mia piu' totale ignoranza in materia, mi suona strana la cosa. La pompa, nonostante sia alimentata elettricamente, non è una parte meccanica??
E se lo scooter si accende, significa che non è un problema non di derivazione elettrica.

In pratica vorrei sapere se questa benedetta pompa del k5 è parte meccanica o elettrica, cosi' da avere la certezza che la lavorazione dev'essere sotto garanzia.

A prescindere che cmq, come letto nei vari topics riguardo pompe, ora lo chiamo per dirgli se ha verificato i filtri AP e BP della pompa prima di sentenziare spropositi.

Grazie mille per la risposta... e spero mi risolviate il problema, ma soprattutto di non esser andato OT
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Messaggioda marco11 » ven set 02, 2011 11:36 am

La pompa è un motorino elettrico che fa ruotare una piccola girante che preleva benzina da una parte e la invia da un'altra parte. Quindi è componente elettrico, ma anche meccanico.
A voler essere pignoli anche il motore allora diverrebbe un componente elettrico dato che la parte meccanica è gestita dalla centralina e da tutta la circuiteria che ne segue fino alla candela.
Se lo scooter muore perchè la centralina salta, non ti riconosce nulla in garanzia?

Se si vuole fare distinzione tra apparato elettrico e parti meccaniche, in questo caso, direi che se la pompa non gira è un problema elettrico, mentre se la pompa gira ma per altri problemi non arriva alimentazione regolare al cilindro, allora il problema è meccanico. Non conosco il tuo modello, ma mi sembra di aver letto che non ha la pompa annegata nel serbatoio e quindi risulta facile verificare se gira e alimenta il gruppo iniettore o se, come ipotizza il meccanico, la pompa ha problemi.
Mettendola a nudo e collegando un tubo all'uscita, è possibile vedere se, facendo contatto con la chiave, esce benzina e quanta ne esce (sulla bibbia sarà riportato che portata deve avere nel tuo modello).
Nel caso avessi anche tu la pompa immersa nel serbatoio la prova è la stessa e sarà solo un po' più rognoso accedere al tubo che porta benzina all'iniettore.

La mia sensazione, da quanto racconti, è che il problema non stia nella pompa dato che lamenti problemi di spegnimento in accelerazione e non problemi di resa agli alti regimi. Sono più propenso a pensare che ci siano problemi di carburazione (la candela come è?) o di controllo del corpo farfallato.
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filtro benzina

Messaggioda lestofante » mer set 14, 2011 11:33 pm

ho sostituito il filtro benzina(tempo impiegato 1 ora) e non ho neanche smontato quel pezzo vicino al carburatore quello che hanno solo i k8
solo che credendo che fosse solo il filtro benzina la causa del mio calo di potenza,non ho pensato d smontare quell'affare nel corpo farfallato.rimontando il tutto e provando la moto:sigh ,aimè non è cambiato nulla!!!
La cosa che non riesco a collegare al mio male è che se faccio il pieno,il difetto è molto attenuato quasi nullo,man mano che il livello carburante scende il difetto si accentua...avrò mica qualche altro problema piuttosto che il problema del corpo farfallato?
ho provato a fare le foto al serbatoio,ma non sono venute nitide,
consiglio per chi vuole smontare la pompa:
non smontare la sella,ma togliere il pistoncino e con una corda tenerla legata quando è al massimo della sua elevazione al manubrio che non da fastidio,è come se non ci fosse.
il connettore della pompa sono riuscito a scollegarlo senza smontare il carter laterale,aiutandomi con un cacciavite
sembra più complicato a dirlo che a farlo il lavoro di sostituzione filtro benzina...buon lavoro a chi si cimenterà a farlo
io intanto aspetto consigli sul mio di problema...
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Messaggioda anthony_69 » gio set 15, 2011 9:35 am

il fatto che a serbatoio pieno vada meglio è normale...il tuo mezzo si comporta esattamente come tutti gli altri che hanno avuto il problema.
Oltre la sostituzione del filtro, devi necessariamente capire se hai ruggine, ed inoltre devi smontare il regolatore di pressione e pulirne il filtro
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calo potenza

Messaggioda lestofante » gio set 15, 2011 10:25 am

ok,allora dovrò cimentarmi nuovamente nello smontare il tutto,stavolta smembrando anche il regolatore,spero di riuscira fotografare il serbatoio per vedere se c'è della ruggine o meno.
mi serve un aiuto per capire come pulirlo,con cosa pulirlo e sopratutto come smontarlo dal gruppo,mi ricordo di aver visto qualcosa in giro,ma una buona delucidata, mi farebbe comodo,grazie e speriamo bene.
Ma cosa avviene quando il serbatoio è pieno?
resta a mollo la pompa e lavora meglio?oppure non ci sono sfiati di tiraggio della benzina?
bho?...cmq avendo avuto il burgman 250 del 99 con i suoi altri problemi,questa è l'ultima suzuki che prendo,anche se non inciderò sul mercato della suzuki che continuerà a fregarsene dei suoi clienti e a fregarsene di fare dei mezzi che siano a posto come fanno le altre case costruttrici....
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Messaggioda Vicio74 » gio set 15, 2011 9:43 pm

Io la penso come te....appena riesco a sistemare il problema del corpo farfallato, e della pompa che dovrò rismontare per pulirne il filtro AP (lo metterò a mollo nella diluente nitro per 12 ore, come ha già fatto qualcuno),e poi lo vendo immediatamente,è stato una delusione totale...solo i bassi consumi mi hanno dato gioia. Per il resto..."piccioni",pompa benzina,serbatoio che forse da problemi...insomma,6200 Euro spesi davvero male! Non vedo l'ora di liberarmene....è stato 100 volte meglio il mio primo Burgman 400 del 2001.
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pulizia filtro AP

Messaggioda lestofante » ven set 16, 2011 2:03 pm

Finalmente!!
ho rismontato la pompa del serbatoio ed ho pulito il filtro AP con diluente nitro(è bastato sciacquarlo in una vaschetta con il diluente,cambiare il diluente con dell'altro pulito e tenerlo a mollo finchè non facevo altre cosucce alla moto: circa 10 minuti)dopo ho rimontato il tutto è l'ho provato:finalmente è ritornata a vivere
non c'è bisogno di tenerlo a mollo per 12 ore: dopo averlo risciacquato è uscito un sacco di sporcizia sottoforma di granellini nerastri.
ho risciacquato con diluente pulito ed il gioco è fatto.
solo le foto non riesco a fare in quanto non vengono nitide e poi oggi avevo anche il serbatoio quasi pieno.
Cmq se dovesse ripresentarsi il problema con il quale bisogna convivere ,rismonterò il tutto e pulirò il filtro AP,impiegando circa un ora in tutto:e poi vivere un pò a tu per tu con la propria moto la fa sentire più tua
avviso a chi si volesse cimentare nell'opera di pulizia filtro AP:non è per niente difficile,bisogna solo fare attenzione al kamasutra che bisogna far fare a tutto il gruppo per estrarlo e reinserirlo
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Re: pulizia filtro AP

Messaggioda Vicio74 » ven set 16, 2011 6:52 pm

lestofante ha scritto:Finalmente!!
ho rismontato la pompa del serbatoio ed ho pulito il filtro AP con diluente nitro(è bastato sciacquarlo in una vaschetta con il diluente,cambiare il diluente con dell'altro pulito e tenerlo a mollo finchè non facevo altre cosucce alla moto: circa 10 minuti)dopo ho rimontato il tutto è l'ho provato:finalmente è ritornata a vivere
non c'è bisogno di tenerlo a mollo per 12 ore: dopo averlo risciacquato è uscito un sacco di sporcizia sottoforma di granellini nerastri.
ho risciacquato con diluente pulito ed il gioco è fatto.
solo le foto non riesco a fare in quanto non vengono nitide e poi oggi avevo anche il serbatoio quasi pieno.
Cmq se dovesse ripresentarsi il problema con il quale bisogna convivere ,rismonterò il tutto e pulirò il filtro AP,impiegando circa un ora in tutto:e poi vivere un pò a tu per tu con la propria moto la fa sentire più tua
avviso a chi si volesse cimentare nell'opera di pulizia filtro AP:non è per niente difficile,bisogna solo fare attenzione al kamasutra che bisogna far fare a tutto il gruppo per estrarlo e reinserirlo


Mi hai dato un po di serenità lestofante....almeno una notizia è buona. Dopo il tuo risultato,penso, e spero che anchio possa risolvere quel dannoso problema come hai fatto tu...il diluente nitro l'ho già comprato..penso che già questa Domenica mi metterò all'opera....e farò anche delle foto nella fase di pulizia per far capire bene la procedura.

Vero per l'estrazione e il reinserimento della pompa....ti si attorcigliano le mani....ma effettivamente...far entrare tutta quella roba da un foro del genere....l'hanno studiata bene. Bene,bene....già avevo ottenuto un buon risultato cambiando solo il filtrino BP....ma adesso tocca anche a lui...AP....hai le ore contate!! Grazie lestofante!! ;)
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Messaggioda anthony_69 » sab set 17, 2011 10:14 am

io vi consiglio sempre di ispezionare il serbatoio...per svuotarlo basta procurarsi uno di quegli affari che si usano per travasare il vino....io l'ho comprato in ferramenta e costa una fesseria
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Messaggioda lestofante » sab set 17, 2011 10:26 am

ormai avendo rodato il metodo per pulire il filto AP, la prossima volta se ce ne sarà una ,lo ispezionerò,adesso non l'ho fatto perchèc'era il pieno,anche io avevo la pompetta per tirare la benzina,ma avevo un recipiente da 5 litri!!e poi non ho avuto lo stimolo a farlo perchè la volta precedente le foto non venivavo nitide per vedere come fosse all'interno.
Volevo fare le foto di tutta l'operazione,ma non riesco mai a postarle in quanto bisogna che siano mooolto piccole per poterle inserire e non riesco a ridurle ...altrimenti sai che servizio fotografico!
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Messaggioda anthony_69 » sab set 17, 2011 10:27 am

puoi anche metterle su un host (picasa, imageshack ecc ecc) e poi condividerle da li
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Messaggioda lestofante » sab set 17, 2011 10:31 am

magari un programmino per ridurle?....puoi indicarmene uno e da dove scaricarlo?grazie...piace anche a me dare il contributo agli intrepidi autosufficenti no-meccanicifregasoldi a vanvera
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