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da oiddi » lun giu 27, 2011 9:01 am
marco11 ha scritto:Innanzi tutto chi ha un L0 o L1 se lo tiene con i rapporti cambiatiCUT
Cosa vuoi dire? Io che ho un L0 con questi maledettissimi rapporti corti non posso farci nulla? oppure che lo devo lasciare così è, poichè mi piace il motore tranquillo, limitarmi ad usare la scelta 3?: 3) anche qui SR da 18gr e se c'è la necessità di andare in 2 magari anche in salita consiglierei la HiT (molle clutch da 12,5 e molle pillow da 20). Si può prevedere di inserire un rasamento allo spinotto per casi un po' "pesanti" o molte partenze in salita (1,5€)
Quindi con 30 euro esaudirei i miei desideri? Ovviamente ( ho letto) che andrebbe levata la griglia che blocca l'apertura del Piattello e, nel video ci sarebbe da " raspare" la parte finale della corsia che contiene i rulli?
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da marco11 » lun giu 27, 2011 10:42 am
oiddi ha scritto:Io che ho un L0 con questi maledettissimi rapporti corti non posso farci nulla? oppure che lo devo lasciare così è, poichè mi piace il motore tranquillo, limitarmi ad usare la scelta 3?:
La riduzione del rapporto finale è la modifica degli ingranaggi interni della scatola della riduzione finale. Tornare alla vecchia versione avrebbe un costo assurdo.
Vai per piccoli passi: se vuoi uno scooter tranquillo ma un po' più di allungo e quindi consumi inferiori, inizia a sostituire i rulli del variatore con gli SR da 18gr. Se sei preferibilmente in giro da solo e non pesi un quintale dovrebbe bastarti questo. Se invece hai l'abitudine di usare lo scooter con passeggero o sei di stazza notevole prevedi già di acquistare una serie di rasamenti Malossi 32x22 (cod. 1913518). Li vendono in confezione da 3 al costo di circa 3€ e ne inserisci uno tra spinotto e semipuleggia fissa quando rimonti il variatore.
Fatto questo vedi come ti trovi e poi magari si vede di ritoccare qualcosa.
Il ritocco ai bordi del contropiatto deve essere fatto con attenzione in modo da renderli belli lisci e non "raspare".
vedi qui
Naturalmente la frizione resta la tua originale, ma se sei uno che guida tranquillo non dovrebbe averti dato problemi. Semmai si vedrà .
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da frengo » lun giu 27, 2011 11:07 am
Tanto per fare chiarezza:
interpellando direttamente Unionmaterial il costo dei SOLI rulli è di euro 60,00 o 65,00 a seconda del tipo di spedizione. Capisco che la spedizione possa incidere, ma non è un pacco voluminoso, in più c'è da considerare la "possibile" Dogana da pagare.
Francamente mi sembra un furto.
Il mio consiglio personalissimo è di cercarli altrove, si trovano a prezzi migliori.
Saluti
Franco
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da beppe 61 » lun giu 27, 2011 1:02 pm
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da brabius » gio lug 14, 2011 12:04 pm
Paolo69 ha scritto:Ciao raga… EDIT: Brabius esattamente qual'è la tua configurazione?
Ehm, ciao con moooolto ritardo
La mia configurazione ... devo fare uno sforzo di memoria, l'ho installata ormai tanti km fa.
Variatore Malossi - Sliding Rollers da 16 gr. - Cinghia Malossi - Molla contrasto gialla Malossi - HiT Clutch installata così come uscita dalla scatola
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da Dr.Pulley service2 » lun lug 25, 2011 5:53 am
frengo ha scritto:Tanto per fare chiarezza: interpellando direttamente Unionmaterial il costo dei SOLI rulli è di euro 60,00 o 65,00 a seconda del tipo di spedizione. Capisco che la spedizione possa incidere, ma non è un pacco voluminoso, in più c'è da considerare la "possibile" Dogana da pagare. Francamente mi sembra un furto. Il mio consiglio personalissimo è di cercarli altrove, si trovano a prezzi migliori. Saluti Franco
Ecco le nuove informazioni sulla frizione HiT Dr.Pulley e SR2613(rullo scorrevole di peso) per Burgman400.
1) per utente del forum, il prezzo di SR sarà 40.00/set eurocompreso di spedizione
via aerea pacchi e
2) ai soci che vivono vicino a Milano, daremo 5 set di HiT261302 al prezzo di
260.00/set euro compresa la spedizione per ottenere un colpo e due set SR2613.
Dopo il test se non siete soddisfatti delle prestazioni di HiT, promettiamo
si può venire al nostro stand (vedremo partecipare per il 2011mostrano Eicma a novembre 8-13,2011)
per rimborsare i vostri soldi e di mantenere ancora la SR comecampioni gratuiti.
Here’s the new information about Dr.Pulley HiT clutch and SR2613 (sliding roller weight ) for Burgman400.
1)to member of this forum, the price of SR will be Euro 40.00/set including shipping
via air parcel and
2)to members who live near Milano,we’ll give 5 sets of HiT261302 at price of
Euro 260.00/set including shipping to get one HiT and two sets SR2613.
After testing if you’re not satisfied with the performance of HiT, we promise
you can come to our booth (we’ll attend the 2011 Eicma show on Nov. 8-13,2011)
to refund your money and still keep the SR as free samples.
Dr.PULLEY
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da gpolle » gio lug 28, 2011 11:01 pm
Dr.Pulley service2 ha scritto:frengo ha scritto:Tanto per fare chiarezza: interpellando direttamente Unionmaterial il costo dei SOLI rulli è di euro 60,00 o 65,00 a seconda del tipo di spedizione. Capisco che la spedizione possa incidere, ma non è un pacco voluminoso, in più c'è da considerare la "possibile" Dogana da pagare. Francamente mi sembra un furto. Il mio consiglio personalissimo è di cercarli altrove, si trovano a prezzi migliori. Saluti Franco
Ecco le nuove informazioni sulla frizione HiT Dr.Pulley e SR2613(rullo scorrevole di peso) per Burgman400. 1) per utente del forum, il prezzo di SR sarà 40.00/set eurocompreso di spedizione via aerea pacchi e 2) ai soci che vivono vicino a Milano, daremo 5 set di HiT261302 al prezzo di 260.00/set euro compresa la spedizione per ottenere un colpo e due set SR2613. Dopo il test se non siete soddisfatti delle prestazioni di HiT, promettiamo si può venire al nostro stand (vedremo partecipare per il 2011mostrano Eicma a novembre 8-13,2011) per rimborsare i vostri soldi e di mantenere ancora la SR comecampioni gratuiti. Here’s the new information about Dr.Pulley HiT clutch and SR2613 (sliding roller weight ) for Burgman400. 1)to member of this forum, the price of SR will be Euro 40.00/set including shipping via air parcel and 2)to members who live near Milano,we’ll give 5 sets of HiT261302 at price of Euro 260.00/set including shipping to get one HiT and two sets SR2613. After testing if you’re not satisfied with the performance of HiT, we promise you can come to our booth (we’ll attend the 2011 Eicma show on Nov. 8-13,2011) to refund your money and still keep the SR as free samples. Dr.PULLEY
Sta cosa dei rulli da 16 gammi dr. Pulley mi ha incantato. come si può fare per averli?
Gianluca
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da marco11 » ven lug 29, 2011 10:08 am
Visto che questa offerta è stata fatta dall'utente "Dr.Pulley service2" penso tu possa mandargli un MP o una mail chiedendo chiarimenti. Il prezzo di 40€ per set di SR pare buono visto quello che si trova in giro.
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da gpolle » ven lug 29, 2011 8:18 pm
marco11 ha scritto:Visto che questa offerta è stata fatta dall'utente "Dr.Pulley service2" penso tu possa mandargli un MP o una mail chiedendo chiarimenti. Il prezzo di 40€ per set di SR pare buono visto quello che si trova in giro.
Grazie del suggerimento Marco
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da nipotino » gio set 22, 2011 12:43 pm
Ragazzi ma vale la pena comprare la frizione del Dr.Pulley? Ho letto commenti in positivo e in negativo e non so che pensare...
Vorrei comprare solo gli SR da 16 per il mio K8, ma ogni volta che sento questa dannata frizione malossi slittare mi viene un nervosooo !! Sarebbe da smontare ogni 1000km per la pulizia... eppure mi limito ad un percorso misto con piu extraurbano che città ....
vale la pena spendere questi 260€ per la HiT261302 e 2 serie di SR?
ringrazio anticipatamente
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da marco11 » gio set 22, 2011 1:55 pm
nipotino ha scritto:.... Ho letto commenti in positivo e in negativo e non so che pensare...
.... vale la pena spendere questi 260€ per la HiT261302 e 2 serie di SR?
I commenti negativi sono di quelli che non l'hanno .... , ma fanno eco all'esperienza negativa di SkyWave che aveva montato la prima. Da quella, hanno sostanzialmente cambiato il prodotto ed ora, chi l'ha montata ne è sempre soddisfatto. Non mi risulta che ci siano commenti negativi e nemmeno titubanti da chi l'ha montata. Io ne sono soddisfattissimo, Brabius anche, Starflex pure, ......
Se consideri che 2 serie di SR ti costano circa 70-80€, vuol dire che la frizione la paghi meno di 200€. Con la HiT Dr.Pulley risolvi definitivamente ogni problema di trasmissione, con le altre li migliori solo un po' ma sostanzialmente rimangono i problemi di slittamenti, usura e cotture (tu stesso lamenti ancora gli stessi problemi).
A te scegliere come spendere i tuoi soldi, ma l'EICMA si avvicina e a me sembra una buona occasione.
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da nipotino » gio set 22, 2011 2:21 pm
è conveniente acquistare in fiera?
L'unico problema è che Milano è un po lontana... credo che acquisterò online, PAUL@UNIONMATERIAL.COM dice che accetta paypal... l'unico problema sono i dazi ed i tempi di spedizione... dite che ci possono essere problemi?
Marco grazie mille
ciao a tutti
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da marco11 » gio set 22, 2011 2:44 pm
Quando abbiamo fatto il gruppo d'acquisto per gli SR abbiamo appunto evitato complicazioni doganali andando a ritirare il pacco in fiera.
Purtroppo acquistando con spedizione da Taiwan il rischio dogana c'è. A Paolo ed a me, quando abbiamo preso le 2 HiT è costato una 50ina di € in più.
Sfruttare la consegna in fiera è una buona cosa.
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da Il Conte » gio set 22, 2011 2:50 pm
Io ho appena acquistato ( circa un mese fa ) i soli rulli direttamente dalla union material.
Per i dazi non c'è problema perché sul collo ci scrivono "free sample without any commercial value" per la spedizione invece i tempi sono lunghetti .... circa un 20-25 giorni.
Si potrebbe provare a scrivergli per sentire che prezzo ci possono fare prendendone 4 o 5 direttamente lì in fiera. Qualcuno di noi magari ci andrà e li prenderà per tutti poi ci organizziamo per spedirceli.
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da dentinonapoletano » gio set 22, 2011 11:36 pm
se domani trovo buono il mio pensionato di fiducia vi posto le foto dei rulli a 2500 km
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