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da caciara » mer gen 19, 2011 10:24 am
alex_to ha scritto:e' il centrale che strucia
Ero convinto fosse il laterale,ma sicuramente avrai ragione tu che conoscerai molto meglio di me il Burgman,come ho detto io ho percorso solo una ventina di Km, lo conosco pochissimo e il poco che so l'ho letto qui. Allora dovro' capire quale sia il problema perche non mi va di eliminare il cavalletto centrale,e' troppo utile.Penso che siano problemi di sospensioni scariche perche raschia con troppa facilita'.Il mezzo e' vecchiotto con 42.000 Km.Dovro' controllare tutto prima di cominciare ad adoperarlo.
non c'e' un problema vero e proprio:il Burgman e' concepito come mezzo confortevole da spostamento!non e' fatto per piegare(anche se lo permette),ha il baricentro piu' basso degli altri scooteroni,quindi e' normale che ad ogni curva strucia il cavalletto.
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da fabio72 » ven gen 21, 2011 5:25 pm
@caciara
Effettivamente forse con i modelli prima del K7 e' più' probabile toccare con il cavalletto....per quanto mi riquarda con il mio K8 se tocco con il cavalletto.......e' perche' mi sono allungato......ahhahaahhha
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da ftigli » gio apr 14, 2011 12:46 pm
Raga', premetto che io guido in pista con un gsxr750 e quindi di saponette fuse se ne vanno uno o due paia l'anno..
premesso cio'.. ho preso un L0 nuovo e vabbeh mi aspettavo che in curva dovesse essere preso per quello che e' , un super comodoso touring.. alla faccia!!
Le traiettorie le pennella!! da' un gran gusto impostandole dolcemente mai violentandolo (non gradisce, e' ovvio, e' sofficione)
quello che sorprende e' la rapidità in ingresso di curva, la facilità nel chiudere la curva, e la fantastica insensibilità ai dossi, e senza nessun effetto di auto-raddrizzamento. Una vera sorpresa!!!
Meriterrebbe veramente piu' luce a terra perche' il cavalletto a sx tocca presto per la stabilità di questo mezzo.
Bellissimo!!!!
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da mikempower » lun apr 25, 2011 11:33 pm
ho montato le metzeler feel Free ed ho notato un grandissimo miglioramento,adesso il Burgman fa quello che dico (o quasi) e in un attimo sono arrivato a toccare il cavalletto(a dire la verità eravamo in due e non ho fatto una gran fatica,dato che più che la curva in se il tutto è dovuto alla scarsa luce a terra del Burgman).Certo,resta sempre uno scooter,con la sua congenita inerzia,i suoi ondeggiamenti e la sua sensibilità al vento laterale,però le cose sono molto migliorate.
Ho letto che si possono cambiare i bilanceri montando quelli del piaggio beverly (non ho capito di quale cilindrata però...)dite che aiutano o riducono la maneggevolezza in funzione della stabilità ?
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da marco11 » mar apr 26, 2011 10:32 am
Se per bilanceri intendi i contrappesi che si avvitano alle estremità dei manubri, servono a smorzare le vibrazioni che possono essere trasmesse dalla ruota.
Non influiscono sulla stabilità nel senso di maggior direzionalità o miglior assetto dello scooter, ma solo eliminando vibrazioni alle mani, di conseguenza sono perfettamente ininfluenti sulla manegevolezza.
Se hai problemi di stabilità della ruota anteriore, controlla la pressione dei pneumatici, i cuscinetti della ruota e soprattutto quelli di sterzo.
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da mikempower » mar apr 26, 2011 11:13 am
ok...al momento nessun problema di stabilità ,solo molta "sensibilità " ai dislivelli nelle mezzerie e al vento laterale e qualche eccessiva tendenza al sovrasterzo.
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da mindo » sab apr 30, 2011 1:23 pm
ftigli ha scritto:Raga', premetto che io guido in pista con un gsxr750 e quindi di saponette fuse se ne vanno uno o due paia l'anno.. premesso cio'.. ho preso un L0 nuovo e vabbeh mi aspettavo che in curva dovesse essere preso per quello che e' , un super comodoso touring.. alla faccia!! Le traiettorie le pennella!! da' un gran gusto impostandole dolcemente mai violentandolo (non gradisce, e' ovvio, e' sofficione) quello che sorprende e' la rapidità in ingresso di curva, la facilità nel chiudere la curva, e la fantastica insensibilità ai dossi, e senza nessun effetto di auto-raddrizzamento. Una vera sorpresa!!! Meriterrebbe veramente piu' luce a terra perche' il cavalletto a sx tocca presto per la stabilità di questo mezzo. Bellissimo!!!!
Dunque, io posso riportare la differenza tra il k4 e L1. Con il K4 strusciare capitava molto spesso e da solo, figuriamoci in due. Stabile sul dritto ma troppo "barcone" in curva. L' L1 invece sembra un altro mondo: toccare non se ne parla e inserimento in curva splendido, traiettoria molto stabile. Forse il vecchio k4 era un po' più stabile sul dritto ma nell'insieme il modello in produzione oggi lo trovo ottimo considerando che è uno scooter
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da ivanrog » gio ott 20, 2011 1:51 pm
pese636 ha scritto:dopo quasi 4000 km percorsi posso dire che con il cupolino basso tende molto meno se quasi nulla ad allargarsi in curva. l unico problema è il cavalletto che tocca in quasi tutte peró non so quanto convenga toglierlo anche perchè cosà almeno ho un limite di piega.. la soluzione migliore a mio avviso è quella di andare meno
devi essere un manico della Mado@@a !!!!!! .........
sono ben felice di non tocccare mai ...........
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da pese636 » ven ott 21, 2011 6:43 pm
prima avevo una ninja sarà per quello
cmq tornando in topic secondo me per migliorare di molto la percorrenza di curva il cupolino basso aiuta moltissimo.
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da mikempower » ven ott 21, 2011 9:28 pm
perdonami,ma come fa un cupolino basso a migliorare la percorrenza in curva?perchè abbassa il baricentro? ma la differenza dovrebbe essere abbastanza lieve...
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da pese636 » sab ott 22, 2011 2:56 pm
secondo me è aereodinamica la questione.. c è molto meno carico se non c è il cupolino no?
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