| |||||
L'aria scaldata dal motore esce già da quella griglia sotto la punta della sella, ma non è sufficiente a riscaldare la zona piedi e ginocchia. Un inverno ho provato a girare qualche giorno togliendo la protezione che si toglie per accedere alla candela (quella che sta tra la sella e lo sportello del serbatoio). C'era un po' più di caldo, ma ai piedi non arrivava nulla.
Come vedi lo spazio ci sarebbe solo a destra. Sdoppiare e canalizzare verso sinistra, a mio parere, vanificherebbe il risultato.
Si potrebbe inserire questo sotto la copertina tucano, senza dover sbudellare il ciccino
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=169738&utm_campaign=390023&utm_content=331355878&utm_medium=email&utm_source=Emailvision
150W è come avere altri 3 fari accesi.
Con la piccola batteria da moto si rischia di tirarla a terra, mi sa che non carica abbastanza l'alternatore per un consumo simile, oltre al normale consumo dello scooter. Poi non credo che il filo della nostra presa sopporti quasi 13A
Insomma Marco non mi dai troppe speranze, devo restare con il vecchio sistema della nonna "coperta sulle gambe" sotto il termoscud ?!!!!!
Dai inventa qualcosa
Mi pare che la presa non regga più di 90watt.
Comque, l'aria che viene dal motore, anche se non bollente e con la coperta, dovrebbe aiutare ad alzare un pò la temp sotto la coperta. Oggi mentre facevo un giro ho provato ad aprire il coperchio del rifornimento.. usciva ariva fredda.. e pure in abbondanza. Bisognerebbe capire se da quella parte si può convogliare un pò di calore. Ultima modifica di oiddi il ven nov 18, 2011 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco, tu che hai visto gli spazi che ci sono, fare un buco nella paratia dietro il radiatore e attaccare un convogliatore che porta l'aria calda sotto lo sportellino dove c'è il tappo della benzina8che è proprio dietro) ci sta? perchè se così fosse, basterebbe aprire lo sportellino ed arriva l'aria calda
Esatto era quello che volevo scrivere e per colpa di una telefonata ...
infatti oggi stavo guardando un nexus, che ne è provvisto, e pensavo chissa se si possono mettere al ciccino.
Alla fine nn ci ha provato nesuno?
Re: Bocchettoni aria CaldaDopo 2 anni riapro la discussione ahahahahahhaha un mio vecchio scooter, Piaggio Carnaby, aveva 2 prese d'aria calda (sfogo radiatore) che producevano un teporino gradevole sottocoperta. Ma quella presa alla base della sella, in corrispondenza della cerniera che permette l'apertura della stessa, non fa uscire dell'arietta calda!?
I ♥ Tangenziale Est Milano
Re: Bocchettoni aria CaldaPurtroppo no.... li aspira aria il tubo che va a raffreddare (in teoria) la trasmissione...
Re: Bocchettoni aria Calda
Aspetta, fammi capire... quella microgriglia, che teoricamente non è esposta all'aria ma per via della protezione aerodinamica all'interno del campo, dovrebbe pescare aria per raffreddare la trasmissione??? Ma porca eva!!! Ma non potevano pensare ad un bocchettone esposto al vento, che convoglierebbe meglio il flusso di aria? Considerando che d'inverno abbia (magari) su anche il termoscudo, che cavolo vuoi che possa pescare!!!!??? Brutte cose. I ♥ Tangenziale Est Milano
| ||