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da wender » gio dic 01, 2011 10:42 pm
niente da fare ragazzi dice il mec . della suzuki che la gente parla perche ha la bocca ...dicendomi se vuoi te lo faccio tanto paghi tu cioe vuol dire che mi deve smontare mezzo ciccio ho gia capito ... se c'e' qualche socio volenteroso zona milano nord che lo sa fare(visto che io non ci capisco una mazza di corrente) sono disposto anche a riconpensa piuttosto che farmi spillare soldi e farmi passare da rompipalle ciao a tutti e grazie dei consigli!!
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da Citation62 » gio dic 01, 2011 10:52 pm
scusate, ma do ragione al meccanico, se guardate i fari vedrete che un faro ha una gabietta che copre la lampadina e uno no, quello dove non c'è è l'abbagliante e serve appunto per far maggior luce, accendendo l'anabbagliante senza mettere quella protezione si da fastidio a chi ci viene incontro, certo, non è un fastidio da faro abbagliante, io personalmente feci questa modifica però qualcuno che incrociavo mi faceva i fari pensando che avevo gli abbaglianti, comunque se accendete i fari (chi ha fatto la modifica) vi accorgerete della differenza di luce
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da dodo57 » gio dic 01, 2011 10:56 pm
La modifica me l'ha fatta l'amico Spider65 sia sull'L0 che su precedente K7, mettendoci al massimo un quarto d'ora di tempo.
I fari emettono la stessa intensità di luce senza dare assolutamente fastidio a chi procede nell'altro senso di marcia.
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da Azzurronotte » ven dic 02, 2011 12:22 am
Personalmente dopo la modifica ho fatto verificare l'allineamento dei fari con un dispositivo apposito e non sono stati trovati disallineamenti per le differenze tra un faro e l'altro derivano dal tipo di lampadina H4 e H7 comunque la H4, che sarebbe la biluce che nella modalità standard viene usata solo per l'abbagliante e nella versione modificata usa anche l'anabbagliante, ha una copertura posta direttamente sul vetro proprio in cima alla testa della lampada (che la H7 non ha) proprio perchè biluce.
E' possibile che se accesa la H4 in modo anabbagliante e a 2 metri dava un pochino di fastidio, forse era lievemente alta come allineamento anche con il faro lungo, solo che l'abbagliante si usa di rado e comunque abbaglia di suo quindi...
In ogni caso basta regolarle e il problema si risolve.
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da marco11 » ven dic 02, 2011 12:15 pm
Quando avevo fatto la modifica ripristinando il circuito nativo Suzuki avevo controllato l'allineamento dei fari.
Proiettando la luce su un muro a 10m, la sagoma luminosa (la riga orizzontale) deve stare al 90% dell'altezza che ha il centro del faro da terra. Meglio controllarne uno per volta oscurando l'altro e segnando sul muro i riferimenti dell'impronta. Tutto era regolare.
Naturalmente per fare questo controllo lo scooter deve essere giù dal cavalletto e ci dobbiamo stare seduti sopra ben aderenti allo schienalino, appoggiando a terra solo le unghie degli alluci. Da questa misura, avevo abbassato un po' entrambi i fari perchè è ovvio che, se si circola con un passeggero, lo scooter si abbassa dietro e quindi il faro spara maggiormente in alto. Infatti tutte le moto hanno fari che disturbano in quanto beccheggiano molto di più di un'auto.
Per cui, di fatto, nessun particolare disturbo viene creato a chi ci raggiunge di fronte, in compenso si recupera una visibilità normale della carreggiata davanti a noi, altrimenti molto deficitaria.
Se Suzuki, per il mercato Italiano (a me risulta l'unico con sta belinata di avere solo mezzo faro acceso), ha modificato il faro destro, io non lo so, ma onestamente non lo penso. Ha eliminato quel filo che viene ripristinato con la modifica, ma non credo proprio che abbia progettato una parabola differente da montare solo per noi, dato che la modifica non comporta un'aggiunta di una luminosità particolare, ma solo il non utilizzo di una parte della funzionalità (quindi non le serviva modificare nulla).
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da ivanrog » ven dic 02, 2011 12:36 pm
wender ha scritto:niente da fare ragazzi dice il mec . della suzuki che la gente parla perche ha la bocca ...dicendomi se vuoi te lo faccio tanto paghi tu cioe vuol dire che mi deve smontare mezzo ciccio ho gia capito ... se c'e' qualche socio volenteroso zona milano nord che lo sa fare(visto che io non ci capisco una mazza di corrente) sono disposto anche a riconpensa piuttosto che farmi spillare soldi e farmi passare da rompipalle ciao a tutti e grazie dei consigli!!
... wender, mi sa che il tuo mecc è il primo che parla perchè ha una fessura tra il naso e il mento e non ha voglia di fare un belino ...........
se trovi un volontario che ti aiuta (io non sono capace) ti posso fornire il cavetto ............
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da Knarf » ven dic 02, 2011 1:21 pm
Anche se sono parecchi anni che non la faccio, se vuoi, assumendoti la responsabilità della tua scelta, la modifica come l'avevo fatta io (non smonto nulla, faccio solo il cavallotto) te la faccio volentieri.
Fammi sapere.
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da Golf GTI » ven dic 02, 2011 5:47 pm
Io feci la modifica alla Knarf,basta regolare il fanale con la H4 e sei ok.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017 Tanta roba........ Ma anche no....... . . Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
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da Dami57 » gio gen 05, 2012 2:39 pm
dodo57 ha scritto:La modifica me l'ha fatta l'amico Spider65 sia sull'L0 che su precedente K7, mettendoci al massimo un quarto d'ora di tempo.
I fari emettono la stessa intensità di luce senza dare assolutamente fastidio a chi procede nell'altro senso di marcia.
Dodo
vorrei farlo anche io.....ci metti una buona parola con spider?
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da mikom » gio gen 05, 2012 4:25 pm
l'omologazione del doppio faro è una cosa (cavolata italiana) che riguarda il costruttore, ma non viene ripresa nel libretto di circolazione. colui che fa il collaudo dovrebbe riportare che i due proiettori emettono un fascio maggiore ai 70 watt di legge. cioè... in linea teorica per poter omologare il doppio faro le lampadine dovrebbero essere da 35 watts ciascuna. mentre le nostre in anabbagliante ne emettono 110. dico che è una grossa cavolata perchè si viene a limitare la sicurezza.
ad ogni modo... al mio k7 ho fatto la modifica praticamente il giorno stesso che l'ho portato a casa su suggerimento del conce (che me lo avrebbe fatto lui... ma mi piace il bricolage ). dopo quasi 5 anni mai avuto problemi. le due lampade originali le ho sostituite dopo 4 anni ma non perchè erano fulminate bensì per metterci le philips "moto vision" (eccezionali).
è vero che il tipo di fascio fra le due parabole è diverso, perchè dovrebbe avere il rifrangente anche l'h4, ma messe assieme fanno una luce veramente efficace e se regolate a dovere come ha detto marco11 non danno fastidio a nessuno.
al collaudo fatto a settembre... tutto ok!
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da wender » ven gen 06, 2012 12:17 am
ciao ragazzi in questi giorni mi sono documentato sul forum per le varie modifiche del doppio faro e alla fine ho scelto quella meno complicata del cavallotto. lho fatto ed e' veramente un altra cosa adesso non sono piu' orbo speiariamo di non avere problemi di surriscaldamento di fili ecc..c
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