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doppio faro si o no??

L'area dove si parla di modifiche estetiche del nostro Burgman 400.
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Messaggioda lelloarin » gio dic 01, 2011 9:35 pm

marco11 ha scritto:Oppure fai come ho fatto io, inserisci un micro interruttore sul filo che dal connettore giallo alimenta la seconda lampadina e lo posizioni nel cassettino così, senza alcun problema, scegli se tenerlo acceso o spento.






:yo: ............. :D
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Messaggioda wender » gio dic 01, 2011 10:42 pm

niente da fare ragazzi dice il mec . della suzuki che la gente parla perche ha la bocca ...dicendomi se vuoi te lo faccio tanto paghi tu cioe vuol dire che mi deve smontare mezzo ciccio ho gia capito ... se c'e' qualche socio volenteroso zona milano nord che lo sa fare(visto che io non ci capisco una mazza di corrente) sono disposto anche a riconpensa piuttosto che farmi spillare soldi e farmi passare da rompipalle :evil: ciao a tutti e grazie dei consigli!!
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Messaggioda Citation62 » gio dic 01, 2011 10:52 pm

scusate, ma do ragione al meccanico, se guardate i fari vedrete che un faro ha una gabietta che copre la lampadina e uno no, quello dove non c'è è l'abbagliante e serve appunto per far maggior luce, accendendo l'anabbagliante senza mettere quella protezione si da fastidio a chi ci viene incontro, certo, non è un fastidio da faro abbagliante, io personalmente feci questa modifica però qualcuno che incrociavo mi faceva i fari pensando che avevo gli abbaglianti, comunque se accendete i fari (chi ha fatto la modifica) vi accorgerete della differenza di luce ;)
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Messaggioda dodo57 » gio dic 01, 2011 10:56 pm

La modifica me l'ha fatta l'amico Spider65 sia sull'L0 che su precedente K7, mettendoci al massimo un quarto d'ora di tempo.

I fari emettono la stessa intensità di luce senza dare assolutamente fastidio a chi procede nell'altro senso di marcia.
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Messaggioda Citation62 » gio dic 01, 2011 10:59 pm

non sono daccordo dodo....guarda bene la differenza mettendoti a due metri da un muro e vedi ;)
che poi la modifica sia facile da fare su questo non abbiamo dubbi, come ho già scritto, io sul mio la feci e se lo ricomprassi la rifarei :D
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Messaggioda Azzurronotte » ven dic 02, 2011 12:22 am

Personalmente dopo la modifica ho fatto verificare l'allineamento dei fari con un dispositivo apposito e non sono stati trovati disallineamenti per le differenze tra un faro e l'altro derivano dal tipo di lampadina H4 e H7 comunque la H4, che sarebbe la biluce che nella modalità standard viene usata solo per l'abbagliante e nella versione modificata usa anche l'anabbagliante, ha una copertura posta direttamente sul vetro proprio in cima alla testa della lampada (che la H7 non ha) proprio perchè biluce.

E' possibile che se accesa la H4 in modo anabbagliante e a 2 metri dava un pochino di fastidio, forse era lievemente alta come allineamento anche con il faro lungo, solo che l'abbagliante si usa di rado e comunque abbaglia di suo quindi...

In ogni caso basta regolarle e il problema si risolve.
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Messaggioda marco11 » ven dic 02, 2011 12:15 pm

Quando avevo fatto la modifica ripristinando il circuito nativo Suzuki avevo controllato l'allineamento dei fari.
Proiettando la luce su un muro a 10m, la sagoma luminosa (la riga orizzontale) deve stare al 90% dell'altezza che ha il centro del faro da terra. Meglio controllarne uno per volta oscurando l'altro e segnando sul muro i riferimenti dell'impronta. Tutto era regolare.
Naturalmente per fare questo controllo lo scooter deve essere giù dal cavalletto e ci dobbiamo stare seduti sopra ben aderenti allo schienalino, appoggiando a terra solo le unghie degli alluci. Da questa misura, avevo abbassato un po' entrambi i fari perchè è ovvio che, se si circola con un passeggero, lo scooter si abbassa dietro e quindi il faro spara maggiormente in alto. Infatti tutte le moto hanno fari che disturbano in quanto beccheggiano molto di più di un'auto.

Per cui, di fatto, nessun particolare disturbo viene creato a chi ci raggiunge di fronte, in compenso si recupera una visibilità normale della carreggiata davanti a noi, altrimenti molto deficitaria.

Se Suzuki, per il mercato Italiano (a me risulta l'unico con sta belinata di avere solo mezzo faro acceso), ha modificato il faro destro, io non lo so, ma onestamente non lo penso. Ha eliminato quel filo che viene ripristinato con la modifica, ma non credo proprio che abbia progettato una parabola differente da montare solo per noi, dato che la modifica non comporta un'aggiunta di una luminosità particolare, ma solo il non utilizzo di una parte della funzionalità (quindi non le serviva modificare nulla).
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Messaggioda ivanrog » ven dic 02, 2011 12:36 pm

wender ha scritto:niente da fare ragazzi dice il mec . della suzuki che la gente parla perche ha la bocca ...dicendomi se vuoi te lo faccio tanto paghi tu cioe vuol dire che mi deve smontare mezzo ciccio ho gia capito ... se c'e' qualche socio volenteroso zona milano nord che lo sa fare(visto che io non ci capisco una mazza di corrente) sono disposto anche a riconpensa piuttosto che farmi spillare soldi e farmi passare da rompipalle :evil: ciao a tutti e grazie dei consigli!!



... wender, mi sa che il tuo mecc è il primo che parla perchè ha una fessura tra il naso e il mento e non ha voglia di fare un belino ...........

se trovi un volontario che ti aiuta (io non sono capace) ti posso fornire il cavetto ............
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Messaggioda Knarf » ven dic 02, 2011 1:21 pm

Anche se sono parecchi anni che non la faccio, se vuoi, assumendoti la responsabilità della tua scelta, la modifica come l'avevo fatta io (non smonto nulla, faccio solo il cavallotto) te la faccio volentieri.

Fammi sapere.
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Messaggioda Golf GTI » ven dic 02, 2011 5:47 pm

Io feci la modifica alla Knarf,basta regolare il fanale con la H4 e sei ok.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


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Messaggioda Dami57 » gio gen 05, 2012 2:39 pm

dodo57 ha scritto:La modifica me l'ha fatta l'amico Spider65 sia sull'L0 che su precedente K7, mettendoci al massimo un quarto d'ora di tempo.

I fari emettono la stessa intensità di luce senza dare assolutamente fastidio a chi procede nell'altro senso di marcia.


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vorrei farlo anche io.....ci metti una buona parola con spider? :) :)
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Messaggioda mikom » gio gen 05, 2012 4:25 pm

l'omologazione del doppio faro è una cosa (cavolata italiana) che riguarda il costruttore, ma non viene ripresa nel libretto di circolazione. colui che fa il collaudo dovrebbe riportare che i due proiettori emettono un fascio maggiore ai 70 watt di legge. cioè... in linea teorica per poter omologare il doppio faro le lampadine dovrebbero essere da 35 watts ciascuna. mentre le nostre in anabbagliante ne emettono 110. dico che è una grossa cavolata perchè si viene a limitare la sicurezza.

ad ogni modo... al mio k7 ho fatto la modifica praticamente il giorno stesso che l'ho portato a casa su suggerimento del conce (che me lo avrebbe fatto lui... ma mi piace il bricolage ;) ). dopo quasi 5 anni mai avuto problemi. le due lampade originali le ho sostituite dopo 4 anni ma non perchè erano fulminate bensì per metterci le philips "moto vision" (eccezionali).

è vero che il tipo di fascio fra le due parabole è diverso, perchè dovrebbe avere il rifrangente anche l'h4, ma messe assieme fanno una luce veramente efficace e se regolate a dovere come ha detto marco11 non danno fastidio a nessuno.

al collaudo fatto a settembre... tutto ok!
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Messaggioda giannimore59 » ven gen 06, 2012 12:03 am

chi vuole fare la modifica con cavallotto venga pure a trovarmi, il lavoro costa una birretta :lol: :lol: :lol: che metto io ;)
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Messaggioda wender » ven gen 06, 2012 12:17 am

ciao ragazzi in questi giorni mi sono documentato sul forum per le varie modifiche del doppio faro e alla fine ho scelto quella meno complicata del cavallotto. lho fatto ed e' veramente un altra cosa adesso non sono piu' orbo :D speiariamo di non avere problemi di surriscaldamento di fili ecc..c
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Messaggioda maestro51 » ven gen 06, 2012 11:17 am

Per quanto riguarda la revisione .....ma pensate davvero che nella maggior parte delle revisioni autorizzate sappiano che sul ciccino deve esserci una sola luce accesa ??
E' più probabile che vi dicano che una luce è spenta !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Sul mio non hanno mai detto nulla ( e sono andato da una delle più " accreditate " ...quella della Volvo ....)
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