si dovrà aspettare fino al 2016????? mah!
Dal 2016 tutte le moto e gli scooter con motori Euro4 e ABS di serie
link 2016
| |||||
Dal 2016 si volta pagina....[ma forse si anticipa] si dovrà aspettare fino al 2016????? mah!
Dal 2016 tutte le moto e gli scooter con motori Euro4 e ABS di serie link 2016 Ultima modifica di Sting64 il gio dic 06, 2012 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ma de che... ci fanno spendere soldi a noi per stare tranquilli loro...perchè non cambiano i guard rail se ci tengono alla nostra salute?????
sono daccordo con l'abs....però che cavolo, loro non fanno mai nulla per noi
franco sull'abs sono daccordissimo, è stata la prima richiesta che ho fatto al conce quando ho prenotato la moto, però ci dobbimao sempre pensare noi alla nostra incolumità , se aspettimao che qualcuno pensa a noi...saremmo già sterminati
Hai ragione Piero ma come per altre cose dove non arriva il buon senso personale deve/dovrebbe arrivare una normativa.
Ci sono molti esempi nel passato; casco, cinture di sicurezza solo un paio. Del resto basta pensare all'abbigliamento in genere. Ci sono moociclisti che girano in modo preoccupante. D'altro canto ci sono anche molti che pensano che sia giusto poter decidere se farsi, potenzialmente, del male oppure no. Discorso vecchio e già fatto anche qui
hai ragione...l'intelligenza dei singoli poi la fa da padrona, quello che mi fa rabbia è che ti dicono che loro pensano queste cose per la nostra sicurezza .... ma non investono un solo cents per questo.... abbiamo avuto molti esempi purtroppo, giubbotto, guanti, casco integrale, paracolpi abs, ecc ecc ...poi cadi a 30 all'ora e ci rimani su un guard rail di m...a!!!! è questo che mi fa rabbia.... tutte le nostre attenzioni non servono a nulla, a volte, davanti a una loro leggerezza...
A maggior ragione Piero.
Visto che i guard rail rimangono ancora nella maggior parte dei casi inadeguati, autonomamente occorre decidere come si preferirebbe essere vestiti nel malaugurato caso senza aspettare una legge. Ma per stare più nel semplice......molti non mettono i guanti....una semplice protezione della quale spesso si sottovalutano le conseguenze non indossandoli. Passasse la legge che li rendesse obbligatori moltissimi griderebbero allo scandalo adducendo che qualche ministro possiede una fabbrica di guanti o che è solo un modo per splillare soldi......
Siamo italiani....
RIUSCIAMO SEMPRE A DIRE TUTTO E L'ESATTO CONTRARIO DI TUTTO Cmq sono favorevole alla normativa.
ma sicuramente sono felice e convinto anche io della nuova normativa, ila mia era solo una riflessione che le loro normative vengono fatte senza spendere un cents per la vita altrui....tutto qui
@knarf- sono daccordo con quello che dici....personalmente non aspetto una legge per tutelare la mia salute
meno male che non è obbligatorio il preservativo, altrimenti si griderebbe che i politici hanno le sorelle ............[faccina sò troppo esemplificativo!!]
Come già detto piu' volte, nel 2007 un dei motivi che mi hanno spinto al cambio dal 400 al 650 era la presenza dell'abs.
e ad oggi lo ritengo indispensabile (mi ha già "salvato" piu' volte da imbecilli che tagliano la strada. Le uniche 2 cadute che ho fatto con il ciccio (una sulla dx e una sulla sx, fortunatamente senza conseguenze) le ho fatte da fermo (quella a sx in manovra, fortunatamente si è "appoggiato" sul tampone del cavalletto, l'altra dopo che il mio collega ha inchiodato e gli è scappato via l'anteriore, cadendo.Io dietro mi sono fermato e ho appoggiato la gamba destra.Peccato che fossi in contropendenza e sono andato giu' come un salame.... solo un leggero graffio sullo specchietto dx) Nel caso di cambio mezzo l'abs deve essere presente. per quanto riguarda la normativa euro4, è la normale evoluzione. C'è da dire che pero', con la crisi attuale, che il mercato risponderà in modo lento alle nuove richieste Per quanto riguarda l'abbigliamento, sono perfettamente d'accordo con Knarf (anche s edevo fare il mea culpa, in quanto non ho ancora preso i pantaloni tecnici)
come non detto
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... ref=HRLV-4
Speriamo che diventi almeno un discorso di mercato... cioè che qualche casa costruttrice scelga di montare l'abs di serie sui suoi modelli..e che di conseguenza le altre marche si adeguino...
| ||