Login    Iscriviti

nuovo Nolan N104...finalmente arrivato!!!

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Grisù » mar dic 13, 2011 9:36 am

mikom ha scritto:
Grisù ha scritto:...anzi se può interessare a qualcuno... :b16:

gulp! se ti va... mp? :D

si mi potete tranquillamente contattare in mp :D
...Vincenzo
Grisù
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Bandit 1250 - abs

Messaggioda konsel » sab gen 07, 2012 1:57 pm

complimenti Grisu! Sicuramente un ottimo casco...
A vedere le prime 2 foto sembra quello dei Power Rangers... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, Nolan e´garanzia di qulitá del prodotto...Goditelo!! ;)
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Messaggioda Elpumarodriguez » sab gen 07, 2012 2:59 pm

non mi piace

:D :D :D
Allegati
Non mi piace.....jpeg
Non mi piace.....jpeg (3.02 KiB) Osservato 3559 volte
Elpumarodriguez
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Giuliano
Modello scooter o moto: B400 K8 Grigio

Messaggioda Leon » gio gen 12, 2012 2:46 pm

bel casco nn lo metto in dubbio ma per il costo che ha....forse la nolan doveva pensare alla fibra e non al carbonato per la calotta!

Ps. non sto criticando , io lo provato in fiera e lo stavo per aquistare per confort e solidità, ma poi mi sono buttato su altro, quindi vai tra, e comq un ottimo prodotto!:)
Leon
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda ivanrog » gio gen 12, 2012 3:49 pm

.... l'ho provato da planet sport alla grancasa ...........

lì costa 305€ .......

mi sembra poco pratico il sistema di abbassamento del visierino parasole, lo immagino poco pratico da azionare con i guanti invernali, ma soprattutto di ritorno a scatto delllo stesso, passibile di rotture .......

ma magari anche no (spero) ........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda fantaman73 » gio gen 12, 2012 8:03 pm

Leon ha scritto:bel casco nn lo metto in dubbio ma per il costo che ha....forse la nolan doveva pensare alla fibra e non al carbonato per la calotta!

differenza tra i due materiali????
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: FURIO

Messaggioda Leon » gio gen 12, 2012 9:39 pm

fantaman73 ha scritto:
Leon ha scritto:bel casco nn lo metto in dubbio ma per il costo che ha....forse la nolan doveva pensare alla fibra e non al carbonato per la calotta!

differenza tra i due materiali????

????...non ho capito bene se era sarcastica o semplice curiosità...ma se fosse sarcastica blnon venitemi a dire che il policarbonato sia meglio della fibra(carbonio vetro o kevlar che sia)!
Leon
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: HONDA NC700X

Messaggioda fantaman73 » gio gen 12, 2012 9:44 pm

curiosità
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: FURIO

Messaggioda eraspiu » gio gen 12, 2012 10:22 pm

fantaman73 ha scritto:differenza tra i due materiali?

Forse puoi trovare interessante questo:
http://www.moto.it/accessori/caschi/il- ... a-167.html
eraspiu
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Piaggio x9 500 prima serie 2001

INFO

Messaggioda gadget » ven gen 13, 2012 9:04 am

"..blnon venitemi a dire che il policarbonato sia meglio della fibra(carbonio vetro o kevlar che sia)! " ... convinto che invece sia il contrario?Chissà perchè c'è questo luogo comune di pensare che la fibra sia meglio del policarbonato.
Occhio che non tutti i caschi che non sono in fibra sono in policarbonato, anzi oserei dire QUASI NESSUNO.La maggior parte sono in ABS... un materiale molto meno nobile del policarbonato.
Se poi vogliamo andare oltre a questi discorsi, mi piacerebbe sapere sulla base di quali dati c'è questa ferma convinzione nei motociclisti.

Ciao. ;)
L'ispettore
gadget
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: non ho un Burgman

Re: INFO

Messaggioda eraspiu » ven gen 13, 2012 2:14 pm

gadget ha scritto: ... convinto che invece sia il contrario?Chissà perchè c'è questo luogo comune di pensare che la fibra sia meglio del policarbonato.
Se poi vogliamo andare oltre a questi discorsi, mi piacerebbe sapere sulla base di quali dati c'è questa ferma convinzione nei motociclisti.

Ti riporto un passaggio del link che avevo messo poco sopra...
Poi,come per tante cose,ognuno giustamente trae le proprie conclusioni...

Infine gli studi di laboratorio hanno dimostrato che nel caso di impatti molto forti, una buona calotta in fibra di vetro riuscirà a reggere maggiormente la forza dell'urto rispetto ad una altrettanto buona calotta in plastica.
Ed è questo il motivo per cui i piloti che gareggiano nelle competizioni motociclistiche utilizzano solo caschi in fibra di vetro. Ricordiamo però che tutto questo non significa che un casco con calotta in fibra di vetro sia migliore o più protettivo rispetto ad un casco con calotta in plastica. Non dimentichiamoci infatti del concetto del sistema di sicurezza e ricordiamoci che la calotta esterna non è che uno dei componenti del nostro casco. Naturalmente da produttori e negozianti sentirete pareri discordanti rispetto alla maggiore o minore sicurezza di un casco in materiali compositi rispetto ad un casco in plastica.

Direi che ognuno "tira l'acqua al suo mulino", ma senza sottintendere che lo facciano in malafede. La materia si presta a varie interpretazioni e considerazioni. Di fatto però quanto sopra esposto penso sia inconfutabile e comunque scritto con il solo scopo di permettere ai motociclisti di conoscere meglio il loro casco e di effettuare quindi le loro scelte in modo più consapevole. Per concludere vorrei dire che - come tutti sappiamo - il casco con calotta in materiali compositi ha solitamente un prezzo maggiore rispetto ad un casco con calotta in plastica, ma questo non perché sia più sicuro, ma perché, come abbiamo visto, è più complesso e costoso (materie prime) produrre un casco in fibra che non un casco in plastica.
eraspiu
Fedele
Fedele

INFO

Messaggioda gadget » ven gen 13, 2012 2:50 pm

"..ma perché, come abbiamo visto, è più complesso e costoso (materie prime) produrre un casco in fibra che non un casco in plastica. "... ed è proprio qua che ti sbagli.... se ti fossi soffermato al costo puro del materiale POTEVO anche essere d'accordo con te... ma sul costo e complessità di produzione di un caco in fibra.. e no.. non ci siamo proprio... hai mai visto uno stampo atto a stampare la fibra e uno per policarbonato?.... poi ne riparliamo.Fidati. ;)
L'ispettore
gadget
Assiduo
Assiduo

INFO

Messaggioda gadget » ven gen 13, 2012 2:57 pm

Per Eraspiu:
.. sono andato a leggermi tutto l'articolo e volevo fare una rettifica a quanto scritto da me in precedenza..... Pensavo che la considerazione sul costo del processo produttivo fosse "farina del tuo sacco" ed invece è del signore che ha scritto l'articolo... cambia il destinatario ma la mia convinzione rimane.

Questo dovevo.
Grazie
L'ispettore
gadget
Assiduo
Assiduo

Messaggioda eraspiu » ven gen 13, 2012 3:17 pm

Il discorso mi sembra...,e correggimi se sbaglio,fosse partito da quale tipo di materiale fosse migliore per un casco (presumo in termini di sicurezza) e senza riferimento al costo d'acquisto.
Io non sono un esperto di settore e non conosco i processi produttivi dei caschi...(pur avendo visitato la fabbrica Vemar e la Bieffe,mà questo è un altro discorso...)
Quello che ho fatto,è stato riportare un link dove viene trattato l'argomento e (almeno per me) in maniera esaustiva.
Non pretendo e non è giusto che venga preso come "oro colato",però credo che quando affermi che le cose stiano diversamente,almeno dovresti motivarle e fornire documentazioni attendibili,altrimenti restano solo convinzioni personali,giuste o sbagliate che siano.
eraspiu
Fedele
Fedele

INFO

Messaggioda gadget » ven gen 13, 2012 3:43 pm

.. le mie considerazione sono motivate dal fatto che cono BENE i due processi e posso ribadire quanto scritto con certezza.
L'ispettore
gadget
Assiduo
Assiduo

PrecedenteProssimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori