Si ho appena letto e ringrazio anche Mikom
Nel frattempo forse ho trovato un altro fornitore che scenderebbe ulteriormente col prezzo sia di Bridgestone che di Metzeler.
Stavo pensando al famoso proverbio "chi lascia la vecchia per la nuova..."
Nel senso che avendo utilizzato fin'ora solo Bridgestone...non conoscendo le Metzeler, per questo chiedevo più pareri possibili per poi decidere. Essendo ovviamente a conoscenza che:
1) le Bridgestone durano molto di più (da quanto scrivete quasi il doppio dei Km e posso confermarlo anche perchè quelle che ho su adesso, sono le stesse che erano montate sul ciccino quando l'ho acquistato a luglio 2010, e da allora a tutt'oggi, ho percorso circa 12000 Km)
2) la differenza di prezzo, rivolgendosi ai fornitori specialmente online nei due casi non è eclatante ( si parla di circa 20/30 euro di differenza sul totale a coppia di gomme)
3) Berto59 (come anche altri) scrive qui che con le Metzeler aveva percorso circa 7000 km (sbaglio?), Ivano addirittura 15000 (ma le sue erano quel modello per K7 che sul mio ciccino non vanno bene quindi sono fuori discussione)
Tenendo presente che io percorro mediamente 30 km al giorno per 5 giorni la settimana (poi magari con l'arrivo della bella stagione può scapparci la gitarella il sabato o la domenica ma c'è ancora tempo) per andare al lavoro, che piova o che l'asfalto sia asciutto, significa a grandi linee che una coppia di Metzeler può arrivare a durarmi anche 8/9 mesi abbondanti. Risparmiando circa 30/40 euro sull'acquisto.
A questo punto credo che fra un paio d'ore chiamerò il fornitore e ordinerò le "benedette" FeelFree e che chi di dovere me la mandi buona. Non si può impiegare un mese per decidere che gomme montare su uno scooter, dico bene?
Via col vento...