| |||||
Io comunque consiglio un pezzo di adesivo da taglio della marca più economica, così sei sicuro che la colla non reticola e lo leverai facilmente. Ma di certo non viene via da solo.
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensione
è anche troppo facile da rimuovere, diciamo che alla prima "tirata", non fisica del velcro, ma nel senso della velocità , se ne vengono, forse era un pò che li avevano in merceria e l'adesivo era andato, ho già cucito quelle sulla stoffa, per le altre pensavo di optare per una passata di silicone, non credo sia poi tanto difficile toglierlo dalla plastica...
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneCiao ragazzi... scusate se "uppo" questo vecchio post... però ho comprato da poco il termoscud della Tucano Urbano...e devo dire che ne sono rimasto decisamente deluso!
Da un prodotto tecnico di una marca di questo livello mi aspettavo qualcosa di meglio, sentendo alcuni amici possessori di SW400 e sh150 le loro versioni sono ottime, ma quella del B400 lascia molto a desiderare...e non peralo della piccola scomodità nel poggiare le gambe a terra o nell'iserire la chiave, quelle sono cose che avevo messo in conto, parlo degli spifferi continui che entrano appena si superano i 70/80 km/h...ho provato con il velcro, ma la situazione migliora solo in parte. Ora provvedrò con qualche altra personlaizzazoione ma mi sembra assurdo che debba modificare in maniera sostanziale un prodotto pagato oltre 70 euro... Oltretutto mi sembra di capire che mi sia stato rifilata una versionevecchia, leggendo i post del forum ho notato una versione aggiornata a cui è stata aggiunta una coppia di cinghie...potete confermarmi questo? Dopo questo piccolo sfogo posso andare a dormire scusate il disturbo...
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneIn effetti, già da qualche anno, sono stati aggiunti 2 lacci da attaccare alla griglia del radiatore e che servono a limitare gli spifferi che s'insinuano dal alto anteriore del Termocud.
La versione ultima ha quindi: - le 2 fettucce superiori da fissare con le viti sotto gli sportelli dei cassettini laterali - 2 nastri superiori che si attaccano all'interno dello scudo, sotto i fari - 2 nastri inferiori che si attaccano alla griglia sottocarena - 2 nastri intermedi che si attaccano alla griglia radiatore Resta il fatto che hanno voluto fare un prodotto molto estetico che segue perfettamente le linee della carrozzeria del Burgman K7>>, ma se facevano un taglio un po' più abbondante forse l'estetica si penalizzava un pelo, ma la protezione ne guadagnava certamente.
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneAnch'io purtroppo devo confermare che il termoscud per burgy 400 non è il massimo. Lo possedevo già sul Yamaha xmax e ne ero pienamente soddisfatto, ma purtroppo il modello per il B400 lascia passare non pochi spifferi, è molto ingombrante lateralmente, inoltre a me che sono più di mt1,80 non permette libertà per le gambe.
Poi sfortuna della sfortuna me ne hanno venduto uno a cui si sgonfia il lato dx, e naturalmente ho perso lo scontrino!!!
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneProva a chiamare in Tucano. Io per un problema che avevo avuto sul primo, avevo chiamato ed avevo trovato una persona molto cortese che mi ha fatto andare la e mi ha risolto il problema.
Per te non sarà certo così, ma magari ti mandano il tubolare di ricambio, sfili il vecchio e lo cambi.
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneAnch'io ho preso questo scudo e le impressioni sono le solite, stavo cercando di comprendere se era un mio problema nel montaggio o altro.
E ho anche avuto un problema con una camera d'aria che nella fretta ho gonfiato troppo e ho risolto con questo: GONFIABILE RICAMBIO COPRIGAMBE TERMOSCUD TUCANO R313 82 cm
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneRiporto in vita questo vecchio post di qualche annetto addietro.
Ho preso, come forse alcuni sapranno, un Burghy del 2007 e devo mettere la copertina della nonna...pena ghiacciatura dei piedi e lavamento delle gambe quando piove. Da quello che ho letto il modello della Tucano (a parte i problemi che avevo riscontrato anche sul Maxsym 400i) dovrebbe essere il R159. Qualcuno potrebbe gentilmente confermarmelo? E forse qualcuno ne ha anche uno da vendere ad un prezzo non stratosferico? Ringrazio in anticipo per risposta e cortesia! Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneIn rete poi ho trovato il celeberrimo PARANNANZA....potrebbe essere che sia progettato meglio e non si porti dietro tutti quei difettucci tipici del Tucano?
https://www.ebay.it/itm/COPRIGAMBE-PARA ... SwdrhbrP-a Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneMarco ma che brutta cosa stai comprando!!!
Lo so non vogliatemi male sono sempre troppo diretto. Ho sempre odiato la copertina della nonna per tutti i problemi che causava, piuttosto mettiti i pantaloni imbottiti tipo ciaina (cinesi) sopra i tuoi e al limite un bel paio di paramani muffole della Tucano. Prima di essere un privilegiato pensionato mi sono fatto per anni Venaria Caselle, 20 Km circa non di città ma prevalentemente fra i campi, estate e inverno col bimbo e il mio record di temperatura al mattino alle 5,30 quando uscivo io è stato di -8. Eppure mi sono sempre rifiutato di montare quella cosa lì pur avendola (mi era stata regalata col bimbo precedente). Avevo acquistato anche solo il gonnone che ti leghi in vita e fa praticamente l'utilizzo del termoscudo senza essere troppo invasivo, ma non mi trovavo neppure con quello. Quel che mi sento di consigliarti sono un bel paio di quanti invernali della Tucano magari abbinati ad un paio si sottoguanti e un bel giubbottone tecnico invernale. Ricordati che tutti i termoscudo oltre ad essere molto ingombranti e poco sicuri per la guida, sono fissati al bimbo con le cinghie elastiche, che dopo una stagione oltretutto piena di intemperie ti segnano notevolmente lo scudo. Poi ripeto che questo è un mio giudizio e non voglio che possa essere preso male. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Termoscud Tucano R159 per K7: piccola recensioneClaudio lo so.
Ho amici che quando mi vedono mi chiedono sempre dove il abbia lasciato il deambulatore e il gatto.... Ho giá pantaloni e giubbotti tecnici di vario utilizzo ma....usando lo scooter prevalentemente x lavoro sono costretto ad osservare un codice di abbigliamento particolare: pantalone da ufficio. Giacca doppiopetto e scarpe in vernice nera.... Capisci che se dovessi mettere dei sovrapantaloni arriverei da buttare via...lasciando perdere il discorso scarpe che con l'acqua. L'estetica x me [e rabbrividisco nel dirlo] é l'ultimo dei problemi viaggiando in scooter...so che é pure poco sicuro etc etc ma nn posso farne a meno....nn posso arrivare lavato o grondante d'acqua o "fuori posto" sul luogo di lavoro e lo scooter in questo é xfetto. L'esteta, credimi, lo faccio già abbondantemente in altre occasioni dove vige un "codice di condotta" non scritto ma abbastanza rigido... Comunque grazie per i consigli, li apprezzo sempre e mi rivedo molto quando altre xsone mi arrivano ai raduni in pantaloncini corti o con le hogan!! Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti | ||