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Salve a tutti vi aggiorno sul problema pompa benzina Burgman K8 immatricolato marzo 2008! dopo la pulizia dei filtri ho percorso circa 2000 km ed il problema dello scooter che non va oltre 120km/h e 7000 giri si è ripresentato!! smonto nuovamente pulisco per la seconda volta, svuoto il serbatoio ...risultato: DOPO 4 ANNI DI VITA E' IN CONDIZIONI PIETOSE, PIENO DI RUGGINE ANCHE NELLA PARTE PIù BASSA non vi dico la parte alta dove la benzina non arriva e completamente arrugginito!! ...IO SCONSIGLIO di SPENDERE SOLDI COMPRANDO FILTRI NUOVI COPRI FILTRO del K9 POMPA ETC... piuttosto effettuate la pulizia filtri spesso (appena notate un calo vistoso di rendimento).. la ruggine e talmente sottile che passa attraverso il filtro basso e intasa quello dove ce il regolatore di pressione!! il problema del calo di potenza è li.... RAGAZZI ...DOPO LA PULIZIA DEI FILTRI 165Km/h a 9500 giri...(il filtro benzina vecchio di 2 anni con 10000 Km montato nuovo a 8500 pulito a 14500 e ultima pulizia 16500)ora vediamo....
anche il mio K8 ha il fondo del serbatoio con la ruggine !!!a me dopo solo 800Km mi è ritornato il problema!!!dopo la 3a pulizia ho aggiunto anche il liquido per pulire gli ignettori...starò a vedere adesso
posso fare il lavoro ogni 2000Km,ma ogni 800 sarebbe paranoico!!! stò optenado di comprare la tankerite e di organizzarnmi per spenellarla fin dove arrivo infilando il pennello senza smontare il serbatoio che è una cosa che non posso fare non avendo un garage!!! spennellandolo doverei diminuire di molto il fattore ruggine
credo che anche il mio andrà a peggiorare sempre più...tiro avanti finchè può....
io ho gli spazi adeguati per poter lavorare ma al momento mi prende proprio male smontare tutto quel casino di roba per fare il trattamento interno del serbatoio anche se sarebbe la soluzione finale del problema...credo che per ridurre la quantità di ruggine che s'infila nel filtro non sarebbe male svuotare di tanto in tanto il serbatoio dal tappo principale (senza smontare niente) e riversare la benzina stessa filtrata bene con stracci a più strati...allungando di un po gli intervalli della pulizia dei filtri..
- Burgman K7
- Immatricolazione a marzo 2007 - km percorsi 10.700 Fino ad oggi ne io ne il precedente proprietario abbiamo riscontrato questo problema.
K7 immatricolato nel dicembre 2007 ed acquistato dal conce nel novembre 2011.
A circa 36.000 km, mentre ero in ferie in Francia, ha presentato il difetto noto.(':cry:') Sono rientrato in Sardegna a 90/100 km/h. A 38.000 l'ho portato dal concessionario che mi ha pulito il filtro BP, perché non aveva il ricambio e mi ha detto che lo cambierà al prossimo tagliando tra una settimana. Mi ha anche detto che il serbatoio non era arrugginito. Ieri, domenica 27 Maggio 2012 ho seguito i consigli di tutto il forum ed ho smontato e pulito il serbatoio, la pompa ed i filtri (in ammollo per circa 15 ore nel nitro). Il serbatoio è molto arrugginito.(':evil:') Oggi ho rimontato tutto e sembra funzionare meglio. Fra qualche centinaio di km vedrò cosa fare.(':(')
Benvenuto nel club...ma ad ognin modo,qualche speranza non dispendiosa c'è per sistemare....trattamento con la tankerite.
Oggi ho parlato col concessionario che ha escluso a priori che Suzuki cambi il serbatoio, vista l'età del ciccio, ma avendomelo venduto circa sei mesi fa, cercherà di farmi fare il trattamento.
Vi farò sapere. P.S. ho fatto circa 150 km e va come un treno...ma so che la spada di Damocle è ancora sospesa su di me!
"Nessun problema riscontrato"
- Modello del Burgman: K7 - Mese /anno di immatricolazione: Luglio 2007 - Km percorsi: 15750
- mod K8
- immatricolato 02/2008 - difetto comparso la prima volta ad aprile 2010 ca. 15000 km - RISOLTO in Garanzia - Sostituiti Serbatoio, Pompa (completa) - Stato serbatoio Arrugginito -Intervento eseguito da Concessionario Ufficiale Suzuki - Difetto ripresentato a maggio 2012 62000 km - RISOLTO Non in garanzia Trattato Serbatoio con tankerite, Sostituiti Filtro bassa pressione e Regolatore (filtro Alta Pressione) - Trattamento serbatoio Fai da te... - Sostituzione Serbatoio eseguito da concessionario Ufficiale Suzuki Speriamo sia l'ultima volta!!!!!!!!!
ragazzi c'è qualcuno con k7 o k8 con oltre 50 mila km che non ha avuto il problema?
x quanto mi riguarda 38 mila km nessun problema.
Il mio K7 con oltre 56000 km non ha mai subito il problema. Ho fatto 2 pulizie pompa + lavaggio filtro AP e cambio filtro BP, ma sempre preventivamente. Nonostante lo schifo trovato nel serbatoio che non ho mai trattato in alcun modo (solo pulito) VEDI QUI
Ciao Marco avevo letto i tuoi posts... Con le pulizie intermedie tu xó non fai testo ... La moto va da Dio ma visti i km ho fatto un trattamento con fastol... Spero basti tra l'altro mi è stato detto particolarmente efficace contro i residui tipo bituminosi che tu hai riscontrato... Sono un po preoccupato non vorrei trovarmi il problema mentre sto nel deserto...
modello k8 usato
immatricolazione 09/2008 acquisto 03/2011 km 11000 circa per il momento nessun problema
Re: Statistica per difettosità pompa/serbatoio K7-K8mod.k7 del 2006 mi si è ripresentato il calo di potenza ,che plle, mi tocca rismontarlo dopo 9.700 km percorsi giusto un anno fà e sullo stesso tragitto di rientro da un motoraduno in calabria
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