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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda lestofante » lun giu 04, 2012 8:55 am

un grande elogio a vicio:grazie a lui ho effettuato anche io il trattamento con tankerite senza smontare il serbatoio
lui è stato un pazzo con molto senno....e grazie a lui tutti possiamo effettuare quest'operazione!
ci vuole solo una mano che riesca ad entrare nel foro da 67mm ed una torcetta come la mia snodabile per poter visionare tutto il serbatoio tranne la parete superiore aimè
comunque un sentito grazie a vicio che con le sue indicazioni mi ha permesso di effettuare il trattamento che tanto affligge le nostre moto e lo potete fare tutti!
la mano che mi ha aiutato è di mia moglie ed è facile spennellare al suo interno.il risultato è soddisfacente come quello delle dimostrazioni video
procuratevi un guanto lungo fino al braccio per non sporcarvi molto
rivestite tutta la parte della moto per non imbrattarla con la tankerite (anche se con l'alcol va via )
adesso vicio sarà già in sella alla sua moto rivitalizzata..io dovrò aspettare una settimana...vi faccio sapere...
anzi io consiglierei di comprare anche il kit tankerite piccolo,in quanto di 500gr ne ho consumato appena poco più della metà avendolo usato abbondantemente,col senno di poi avrei usato il kit piccolo...cmq regolatevi voi a chi si volesse cimentare nell'opera
ANCORA GRAZIE VICIO!
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Messaggioda Vicio74 » lun giu 04, 2012 12:58 pm

Troppo buono Lestofante...ti ho scritto anche un MP, ma mi sa che mi hai anticipato ed hai già effettuato.

Ad ogni modo, tirando le somme....io ragazzi ho risolto una volta per tutte....è da Sabato che giro, ed Uri va come quando l'ho comprato...qursto grazie sopratutto alla pulizia a fondo della pompa. Filtro AP in ammollo nel diluente per 48 ore, e filtro BP in ammollo per 3 ore...sempre nel diluente...che ne è uscito quasi nero, dal trasparente che era. Sopratutto, ora che Uri è tornato a fare i suoi 160Km,avrò la sicurezza, che il problema non mi si ripresenterà più, e finalmente potrò tirare un sospiro di sollievo.

Non perdetevi d'animo...il problema si risolve,con una spesa minima, e con un pochino di impazzimento, e pazienza...ma credetemi ne vale la pena.
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Messaggioda Vicio74 » lun giu 04, 2012 1:06 pm

Dimenticavo Lestofante...io l'iniettore lo volevo far pulire dal mio meccanico, ma poi visto che Uri aveva ripreso come una volta, ho tralasciato, e risparmiato anche su questa cosa...ma per scrupolo, e comunque, visto lo schifo che c'era in giro, ho preso il prodotto da versare nel serbatoio, della Arexons, che pulisce gli iniettori...gli fa solo che bene...così sto ancoras più sicuro nella pulizia generale. Ciaoooo!
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Messaggioda Vicio74 » lun giu 04, 2012 8:47 pm

Altra grave dimenticanza.....un grazie doveroso va comunque a tutti voi, ed a questo meraviglioso Forum,senza il quale, non avrei comunque potuto avere le dritte necessarie per conoscere a fondo il mio problema, e la sua doverosa cura con la Tankerite. Per non parlare della pulizia della pompa con il diluente, di cui ero all'oscuro...quindi...un grazie di cuore a tutte le persone che si sono imbattute in questo problema, e ne hanno discusso tutte assieme quì nel Forum,condividendone dolori, e speranze....se sono riuscito nell'intento...è principalmente a voi che lo devo!!!


G-R-A-Z-I-E!!!
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Messaggioda ViperSte65 » gio giu 14, 2012 2:16 am

Ora posso postare gli esiti dell'operazione.... ormai ho fatto 900 km ca dall'intervento dovrei essere al sicuro!! :D


Ho trattato il serbatoio con la tankerite sostituito filtro bassa pressione e regolatore e il burghy è rinato!! :D

Ho approfittato per trattare l'olio motore con il Sintoflon Immaginehttp://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-et/

Vi terrò informati sugli esiti per ora il birghy fila che è una bellezza! la rumorosità meccanica è diminuita (a causa anche della sostituzione della catena della distribuzione) e il trattamento sembra aver donato al motore un pelo di vivacità.

INFO Per chi abita nella mia zona:

La Tankerite è in vendita presso il consorzio Carrozzieri di cesena. ;) in via Sobborgo Comandini 91
http://www.consorziocarrozzieri.it/home.asp
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Messaggioda Vicio74 » gio giu 14, 2012 12:56 pm

ViperSte65 ha scritto:

INFO Per chi abita nella mia zona:

La Tankerite è in vendita presso il consorzio Carrozzieri di cesena. ;) in via Sobborgo Comandini 91
http://www.consorziocarrozzieri.it/home.asp


Ma daiiii...non ci posso credere....io l'ho comprato su E-bay, e ci passo davanti tutti i giorni....senza pensarci.......tra l'altro per 20 anni, quwella è stata la mia VIA.... Buono a sapersi per altri prodotti,eventualmente.

Sono contento che sei riuscito a risolvere anche tu....io sono alla fine del mio secondo pieno...ed è tutto ok....tutto come una volta. ;)
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Messaggioda ViperSte65 » gio giu 14, 2012 11:57 pm

guarda Vicio... lì puoi trovare molte cose per il burgman tra poco posterò, a lavoro finito, su tunning e modifiche il lavoro che ho fatto sul mio, le vernici per riverniciare completamente il mio le ho prese da loro, basta che vai col codice colore e ti fanno le bombolette di colore uguale a quello suzuki al modico prezzo di 12 euro a bomboletta!

;)
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Messaggioda anto_nello » dom giu 17, 2012 10:26 am

:cry:
Rieccomi a piangere inca@@ato come prima !!
750 km e di nuovo col motore affogato che al momento non mi fa più di 7000 giri e circa 120 km/h.
Mi è arrivate la Tankerite e appena posso mi metto all'opera per risolvere definitivamente, spero, il problema.
Qualcuno che ha fatto il trattamento può farci sapere quanti km ha fatto senza problemi?
Grazie
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Messaggioda Vicio74 » lun giu 18, 2012 1:36 pm

Io ho già seccato due pieni,quindi a spanne, ho già fatto 630/640 km....e va tutto benissimo. Fai il trattamento, e vedrai che avrai risolto per sempre!
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Messaggioda ViperSte65 » mar giu 19, 2012 1:19 am

4 pieni... a spanne 1200 km e tutto procede alla grande vai di tankerite!!

:D
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Messaggioda anto_nello » mar giu 19, 2012 8:42 pm

:d15:
oggi non sono riuscito a superare i 95.
La settimana prossima devo trovare il tempo di il tempo di tankerizzare, altrimenti... ':cry:'
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prova

Messaggioda Gianky » lun giu 25, 2012 2:40 am

Con calza sintetica per evitare le istruzioni future, testo originale sostituito per incongruenze
Ultima modifica di Gianky il gio set 11, 2014 12:00 pm, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda anto_nello » lun giu 25, 2012 5:22 pm

Ciao Gianky,
permettimi una domanda prima di qualunque commento o considerazione: quanti km hai fatto dopo il trattamento?
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Messaggioda Gianky » lun giu 25, 2012 9:21 pm

Ciao,per adesso 500km, ma il dunque sta sul fatto che la pompa va più veloce dopo il trattamento cosa che non era capitata mai con i sistemi dove tutti hanno detto la loro.La mia prova di immersione dando la corrente è stata una prova estrema; ho funzionava oppure mi ero giocato tutta la pompa,ma non solo è riuscita con risultati strabilianti più giri e più liquido che viene erogato.
Poi visto che l'esperimento è stato di gran successo il trattamento l'ho fatto ad una pompa di un iveco, riparando anche quella e recuperndo facilamente un altra 100E.
Non ero iscritto, mi sono iscritto a posta per evitare a molti le verniciature e pompe nuove,inutili.

Ma la cosa che mi esalta, più di tutto il fatto che da quanto l'ho comprato non è andato mai meglio di ora...non dico che velocità che raggiunge senno mi arrestano! :)
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Messaggioda lestofante » mar giu 26, 2012 10:37 am

dicci pure tutto :velocità massima e consumi
ma perchè dici che potevi giocarti la pompa?c'e il rischio che si bruci,immergendola e dandole corrente?
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