Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda anto_nello » mar giu 26, 2012 11:50 am

@ Gianky

Non voglio menare gramo, :supz:, ma non cantare ancora vittoria, aspetta ancora almeno altri 500 km.
Te lo dico per esperienza personale, perché la mia pompa dopo una pulizia molto accurata col nitro è andata benissimo per poco più di 700 km, per poi ripresentare il problema come in precedenza. :x

P.S. Hai letto tutte le 72 pagine, ma ti devono essere sfuggite quelle in cui a diversi di noi si è appunto ripresentato il problema a volte dopo qualche centinaio di km e ci ha fatto optare per il trattamento con la tankerite.
ViperSte65 e Vicio74 hanno superato indenni quota 1000, ma personalmente mi riterrò "guarito" quando percorrerò almeno 2000 km senza problemi! :ok:
anto_nello
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Gianky » mar giu 26, 2012 12:01 pm

ciao,non sapendo il voltaggio e avendole provate tutte e non sapendo cosa poteva succedere ho rischiato,e adesso ti dico prova subito a fare quello che ho scritto....e poi aspetto un grazie!

e buon estate!
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Gianky » mar giu 26, 2012 12:06 pm

Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Gianky » mar giu 26, 2012 12:11 pm

ciao,per rispondere a chi dice altro della mia soluzione, dico solo che sono stato l'unico a far passare un liquido corrosivo nella pompa in moto,e poi solo dopo il 3 tentativo il liquido è uscito alla grande con vigore diciamo.
ma poi se perde anche un po non potrà mai arrivare come prima.
Non per ultimo il fatto che la fibra delle famose calze è molto più protettiva del filtro...e prima che si intasa a voglia a corre!
Ultima modifica di Gianky il gio set 11, 2014 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda anto_nello » mer giu 27, 2012 11:45 am

Ciao Gianky,
il problema non e' solo non far aspirare schifezze dalla pompa, nel qual caso hai ideato un buon metodo di filtraggio, ma impedire che le schifezze dovute al rivestimento interno del serbatoio si formino e quindi intasino continuamente i filtri costringendoci a frequenti e scoccianti pulizie.
Per questo non credo ci siano alternative al trattamento con la tankerite perche' ritengo sia l'unico sistema che risolve il problema in maniera definitiva.
anto_nello
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Gianky » mer giu 27, 2012 12:12 pm

ciao
Aspettavo questa risposta da ieri:
Cosi facendo con le mie 3 mosse ho riportato a nuovo il mio sistema di pompaggio benzina quindi, se è tornato a nuovo lo do garantito per un altro 26000Km.
Visto e considerato che il mio serbatoio come è il tuo dentro è lucido a specchio!

E poi il mio sistema è Gratis e a tutt'oggi non lo trovo perfetto!
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Vicio74 » mer giu 27, 2012 1:05 pm

Ma voglio dire una cosa...175Km da far che cosa? Dove dovete andare a quella velocità con uno scooter, che già ai 150 Km con un po di vento si fa fatica a tenere...mah....secondo me avete voglia di sbiellare. ...se devo andare così forte, allora mi prendo una moto da strada,e sto tranquillo che non schianto nulla.....provate fare 10 km a quella velocità oltre a 9000 giri...secondo me vi parte il pistone da sotto ls sella. Ognuno fa quello che crede...intanto io sono a circa 740 km post-trattamento...e tutto è ok. ;)
Vicio74
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Messaggioda Gianky » mer giu 27, 2012 1:59 pm

ciao,a quella velocità non ci va nessuno, il fatto sta che qui si parla che dopo i 100 si affoga.
Che qualche pazzo si è messo a pitturare il serbatoio per un po di residuo;quando studiando bene la cosa ho fatto un capolavoro,inoltre ho uno scuterone che va più forte di tutti(se serve).
Poi non vorrei credere che si e pitturato un serbatoio e poi si è fatta una pulizia grossolana alla pompa(il vero ma della questione).
Quando 40 minuti e a Gratis, si poteva risolvere il tutto, e riducendo notevolmente i consumi!

Sono fiero del Gianky sistem!

Fra 5000 km comunico questo mio metodo alla Suzuky,per non buttare troppo giù il marchio!
P.S:ma per pulire una pompa ci voleva tutto questo manicomio?!
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Vicio74 » mer giu 27, 2012 2:35 pm

Ognuno è libero di fare quello che gli pare,pazzo lo sarai tu, che ti fai straffottente,e pensi di aver scoperto l'acqua calda....
Puoi fare tutte le pulizie che ti pare, ma se il serbatoio non lo tratti, o non lo sostituisci con uno nuovo...prima o poi il problema l'avrai sempre....anche se ci metti le tue Golden Lady. Io avevo solo delle macchie vistose di ruggine, ma sarebbe arrivato il giorno che prima o poi tutta la parte bassa del serbatoio si sarebbe sfogliata, creando un piastrone di roba che avrebbe girato e rigirato per sempre in mezzo ai pieni di benzina,e avrebbe un giorno tappato definitivamente la pompa.
e per chiudere....51 Euro di Tankerite,e 6 euro di pennelli,ce li ho ancora nel portafoglio,non è che sono andato in rovina per quella spesa.

p.s. Puoi scrivere quello che ti pare a Suzuki italia,non sperare che ti cagano solo perchè hai scoperto l'acqua calda che in casa avevamo già...hai un urinario di scooter come il mio...e quello è....non sarai certo tu a risollevare le sorti di Suzuki...con il suo buon nome già parecchio sputtanato per via di quel "meraviglioso" scooter.
Vicio74
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Messaggioda Gianky » mer giu 27, 2012 2:42 pm

Lo sapevo che, accendevo l'asino con questa risposta!
Che devo dire me andata bene vediamo che succede.... e fra poco metto anche la foto del consumo!
tanto per.... e scusa del euforia!
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda ivanrog » mer giu 27, 2012 3:13 pm

prima che vi pigliate per i capelli come vecchie e pazze tardone infoiate, vorrei vi rendeste conto che state dicendo tutti e due cose probabilmente corrette ...... non restate rigide sulle vostre posizioni e fate tesoro l'una con l'altra ..........
:D

chi ha fatto il trattamento con la tankerite ha la ragionevole sicurezza di aver risolto il problema di sfogliamento del serbatoio ........

chi ha pulito per bene la pompa ha la ragionevole sicurezza di aver ripristinato un flusso idoneo e aver fatto rilavorare la pompa nelle migliori condizioni ........

il contro del primo è che ha la pompa che probabilmente non lavora nelle condizioni ideali in quanto sarà ancora sporca o parzialmente intasata .........

il contro del secondo è che se il serbatoio rilascia schifezze, a lungo andare ne rilascerà sempre più, quindi dovrà rifare il lavaggio della pompa ad intervalli sempre più corti ..........

avete fatto 30, fate 31 e accoppiate le due soluzioni e avrete un ciccino da favola ....... per quanto ho capito ........

ma soprattutto gridate piano, qui c'è gente che dorme !!!!!!! :D

ad minkiam ......... :D
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Gianky » mer giu 27, 2012 3:53 pm

Ciao hai ragione,ma sono convinto che faro minimo 10000Km in santa pace e godendomi il mio nuovo consumo, e poi chi lo sa mi potrà piacere un altro scuterone e darò l'onere ad altri!
Ribadisco come ha già detto un altro del forum,che di persona ha constatato che il serbatoio è perfetto
(passandoci un panno è riuscito bianco, testuali parole)
e potrebbe essere capitato che nei vari passaggi di cisterna in cisterna all'origine,così anche quel poco di residuo è stato letale a questa famosa pompa (che prima pescava a in basso) e che adesso pesca a quasi 2 cm dal fondo come il k9!
Mi fa piacere che qualcuno legga questo forum cosi che, come ho tratto vantaggi ed spunti, anche altri....
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda ivanrog » mer giu 27, 2012 4:11 pm

non voglio commentare quello che penso di quanto hai scritto sopra, specialmente la conclusione della prima frase in quanto mi sa tanto di menefreghismo e questo non è lo spirito di questa sezione ........

ma se tutto il lavoro che hai fatto ti tranquillizza "solo" per 10.000 chilometri, a me darebbe da pensare...........
completerei l'opera una volta per tutte con il rivestimento di tankerite nel serbatoio e sto tranquillo fino a che il ciccino esala l'ultimo respiro !!!!!!!!

come del resto chi ha lavorato sul serbatoio può benissimo pulire bene la pompa come da te suggerito .........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Gianky » mer giu 27, 2012 4:26 pm

Chi vivrà vedrà!
Chi me lo dice che la vernice messa alla carlona da un forellino senza carteggiare si stacca tutta a 5000km o meno...
tutte supposizioni...
Vuoi vedere che lo scuterone essendo divinentato come nuovo e con lo stesso serbatoio percorra un altre 26000km senza nessun problema
....la parola tua contro la mia!

Il tempo giudicherà, intanto ho i soldi in tasca!

P.s:Ripeto quello che ho scritto dall'inizio qui mi sono iscritto come testimonianza e non per altro,nella vita devo far lavorare bene i miei operai per guadagnare qualcosa; la mia testimonianza sta la, chi vuole considerala bene, altrimenti fate quello che vi pare!
Gianky
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda ivanrog » mer giu 27, 2012 4:34 pm

Gianky ha scritto: ....la parola tua contro la mia!

........ altrimenti fate quello che vi pare!

non contesto e non ho bisogno di misurarmi con chiccessia, hai completamente travisato il mio intervento .............

scusa se ti ho disturbato, tolgo subito il disturbo :91:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale