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da il pizza » mer mag 30, 2012 12:39 pm
Ciao a tutti, ho il seguente problema: la batteria mi si scarica spesso e una volta ricaricata non tiene piu' il minimo, scoppietta e si spegne. Ho provato a verificare se la batteria si ricarica regolarmente come da bibbia, ma non ricarica. Sono andato a ritroso e al regolatore non arrivano i 55v a 5000 giri, sono riuscito a individuare il connettore dello statore e ho effettuato le misurazioni in ohm e sono corrette, risultato non ricarica. Ho già paura che mi costerà 700 euro di riparazione, voi che altri controlli mi suggerite? lo scooter è praticamente messo a nudo....e il regolatore l'ho già sostituito con uno analogo. aiuto
Ultima modifica di il pizza il mer gen 23, 2013 9:28 am, modificato 2 volte in totale.
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da il pizza » mer mag 30, 2012 6:59 pm
già ricaricata e anche con batteria nuova stessi sintomi.
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da berto59 » mer mag 30, 2012 10:02 pm
No saprei quale consiglio darti...forse che si tratti di un falso contatto...
ma perchè pensi che ti debba costare 700 euro...hai già un idea di cosa può essersi rotto..?
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da il pizza » gio mag 31, 2012 7:54 am
Perché se come penso io è lo statore quello è il prezzo del lavoro di sostituzione.
Ieri sera ho richiuso tutto e ora il minimo si è un po' alzato ma adesso fa una fumata grigiastra dallo scarico. Non so che fare
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da Baffo4 » ven giu 01, 2012 11:03 am
eccone un'altro!!!!!!!!!......che si verifichi sui modelli fino al 2000 è normale........che si verifichi nei modelli fino al k6....era anche ora visto che con il tempo gli acciacchi cominciano a farsi sentire.......ma è il primo k7 che comincia a presentare stò difetto.....
in primis se ti hanno detto che è lo statore.....cambia immediatamente meccanico!!!.......quì l'ultima nostra esperienza con un utente del forum
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=45
e ti assicuro che non è stato l'unico, anzi di queste sole se ne cominciano a vedere un po troppe in giro.....
è inutile che ripeta che la bruciatura dello statore è un evento ASSOLUTAMENTE RARISSSSSSIMOOOOOOO!!!!! (l'unico che c'è quasi riuscito sono stato io ma per altri motivi)
quindi????......... semplice, il test dei 55v lo devi fare prima sul connettore all'uscita del carter generatore ........se qui la tensione è corretta è ovvio che tra questo connettore e il regolatore c'è qualcosa che non va, e sicuramente qualche connettore ossidato o qualche filo tranciato (possibilità remota ma non impossibile)
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da il pizza » ven giu 01, 2012 7:49 pm
Misurato in uscita carter motore no 55v, idem sul connettore del regolatore no 55v, ho dedotto fosse lo statore. Nessun meccanico mi ha detto che sia quello. Ora è in officina vedremo il verdetto. Voglio precisare che all'arrivo in officina si sono accorti che olio nell'oblo non se ne vedeva....non vorrei che il problema partisse dalla mancanza olio! Vi aggiorno, ma se avete consigli non esitate
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da Baffo4 » sab giu 02, 2012 5:56 pm
mi sembra superfluo dirlo ma .......la butto lì..........OVVIAMENTE il multimetro era impostato per misurare tensione alternata vero!!!!!
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da il pizza » sab giu 02, 2012 6:26 pm
Vero
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da il pizza » mar giu 19, 2012 5:05 pm
aggiornamento: confermato che dal connettore dello statore non escono i 55v preventivo di spesa 350 euro di statore piu' manodopera sempre che non abbia un problema anche al magnete. quando aprono verificano se il magnete è ok diversamente altri 350 euro di magnete. ora aspettiamo l'esito del meccanico
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da il pizza » ven giu 29, 2012 9:12 am
ultimo aggiornamento : statore andato 350 euro piu' controllo compressione pistone, verificato che perdeva compressione causato da guarnizioni coperchio valvole andate danno stimato totale 1000euro tra manodopera statore e possibile magnete (motore non aperto). Valore K7 del 2007 in buone condizioni 2500 euro, danno intorno ai 1000 euro, scooter venduto a mercante per 2000 euro. Ora mi metto alla ricerca di un mezzo in sostituzione.
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da giusca » ven giu 29, 2012 10:37 am
Ciao,pizza,
che lo statore sia andato ci può anche stare,ma che il motore perda compressione dal coperchio valvole (lo dice sempre il meccanico:nono: ) è proprio impossibile,
al massimo, ci puo essere una perdita di olio.Se poi perde dalla guarnizione testata allora è un altro discorso
altrimenti cambia meccanico alla svelta
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da il pizza » gio lug 05, 2012 5:25 pm
confermo perdita da coperchio valvole, ma ormai lo scooter è stato venduto.
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da giusca » gio lug 05, 2012 9:49 pm
il pizza@
Ora mi metto alla ricerca di un mezzo in sostituzione.
sempre un ciccino o ti butti su altra marca/modello?
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da il pizza » ven lug 06, 2012 9:57 am
peracquistarne uno nuovo vogliono il mio (2000 euro) + 4000 di differenza, non ho intenzione di spendere quei soldi a questo punto della stagione, compro una vespa usata e a marzo dell'anno prossimo la do' dentro e compro un nuovo burgman 400
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