| |||||
Gianki devi stare sereno xó... Lo abbiamo capito che il tuo sistema funziona ed è gratis... Lo hai scritto in 27 post. È inutile che lo ribadisci ogni volta.
per cortesia, non fatemi leggere 75 pagine di risposte alla ricerca del'informazione che mi occorre;
a molti sembrera una domanda insulsa mi rendo conto... i problemi di ruggine pompa etc si verificano soltanto nei modelli successivi al k6? lo chiedo perchè ho i (famosi) problemini di vuoto sui 3000 giri, e non so se devo "cominciare" dalla pompa grazie molte Valerio Ultima modifica di val57 il gio lug 12, 2012 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
1200Km e fatti svuotando fino all fine il serbatoio ad ogni pieno per capire se si tira qualcosa dal fondo,ma a quanto pare sul fondo non c'è nulla da tirare!!
la moto la stò testando e non avverto il non che minimo calo,ne a serbatoio pieno ne a serbatoio vuoto,la tiro al massimo verso la fine del serbatoio mi raggiunge serenamente e tranquillamente i 160Km/h,e devo dire che il vecchio calo di potenza mi faceva scemare anche il CDB facendomi consumare di più, o per lo meno mi segnava che consumabva di più,non lo verificavo effetivamente perchè ero afflitto da un problema più grosso(non chiedetemi come e perchè,che non lo so)so di certo che prima con il calo di potenza dietro la porta,il rendimento mi segnava dai 17 ai19Km/L ....spero e posso dire oramai: che credo di aver superato il problema calo di potenza....
Dopo 600 km con serbatoio rivestito con tankerite devo dare ragione a lestofante per quanto riguarda i consumi, il mio burgman ha 63000km, quindi abbastanza rodato, e percorro circa 120km al giorno 60% extraurbano 40% urbano, prima del trattamento facevo 23.2/23.4 ora non scendo sotto i 25.2. Addebito il risultato sicuramente al filtro bassa pressione che sta rimanendo pulito, mentre prima in 500km era già nero.
Appena possibile aprirò per controllare e vi posterò le foto degli ultimi 2 filtri a confronto.
Ciao a tutti, anche il mio ciccino ha avuto problemi con il calo di potenza, a circa 66000 km ho sostituito il filtro della pompa, nero come un pezzo di carbone, ho pulito la pompa con il diluente come da vs suggerimento, il serbatoio aveva e ha qualche segno di ruggine, tutto bene per circa un mese e mezzo ma ora si ripresenta di nuovo lo stesso problema.... o meglio...a serbatoio pieno il problema senbra che non ci sia, quando invece cala a metà , iniziano i problemi.....Ho notato un'altra cosa...
ieri mattina, durante il tragitto casa lavoro, ho avuto di nuovo il problema, aprivo il gas ma il ciccio si affogava, mi sono dovuto fermare per un passaggio a livello chiuso, riacceso e ripartito sembrava che il difetto fosse sparito, dopo un po, di nuovo il problema.... allora mi è venuta un'insana idea: G.R.A. ho aperto tutto il gas... spento il ciccino, riacceso e dopo qualche sobbalzo.... UN MISSILE.....avevo la piena potenza del motore...visto la pericolosità della cosa, oggi, stesso problema, ho provato soltanto a togliere la corrente al motore durante la corsa, aspettato 5 sec. e riacceso e miracolo il problema sparisce...solo fino a quando non decellero...la cosa non'è normale
non devi pulire la pompa, ma il regolatore di pressione. Se è intasato il filtrino che c'è all'interno, il problema che manifesta è proprio quello da te descritto
Ciao deusex, anch'io avevo effettuato la pulizia della pompa (regolatore di pressione incluso) nel diluente un paio di volte, sostituendo anche il filtro bianco di bassa pressione con uno nuovo. Dopo 6000 km il problema era tornato allora ho sostituito tutta la pompa con una nuova e ho monitorato ogni 500km il filtrino bianco per vedere se continuava a sporcarsi e così era. A quanto avevo letto il problema è dato dal pulviscolo che viene eroso dalla vernice del serbatoio che non regge a contatto con la benzina. Per non vivere con il continuo pensiero di dover sbudellare il ciccino ogni due mesi ho effettuato la procedura ben spiegata da Vicio74 in questo post:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=32219 Alternativa definitiva vedo solo il cambio del serbatoio....
Scusami, non l'ho scritto,ma l'ho fatto, ho smontato la pompa e pulito anche l'altro filtro lasciandolo nel diluente... appena avrò un po di tempo proverò a rismontare il tutto.
Non vedo l'utilità di un'azione del genere. Quando spegni o togli solo la corrente col tasto rosso, disalimenti tutto il sistema d'iniezione. Pompa ed iniettore sono quindi fermi ed il motore aspira e scarica unicamente aria mentre la benzina sta ferma dove è. Nel momento in cui ridai corrente, riparte il sistema d'iniezione e quindi avrai qualche brontolio perchè sicuramente i primi giri perde qualche colpo fintanto non si equilibra nuovamente il circuito. Potresti avere uno scoppiettio allo scarico, se gli è arrivata benzina incombusta e questo non e positivo per il catalizzatore.
Sicuramente non'è da fare, ma ti assicuro che una volta fatto, il problema sparisce, c'è piena potenza del motore sia in ripresa, che in velocita, l'effetto sparisce solo quando rilascio il gas e il ciccino decellera.. la cosa è strana detta a parole...
ho letto un bel po di vostri interventi e mi pare di capire che una "medicina" di riferimento per certi difetti di molti ciccini non è stata ancora trovata
io sto aspettando che arrivi una pompa nuova per la sostituzione; poi, forse, potrò dire la mia. certo è che mi sento un po scoraggiato...
medicina ?
io potrei dire che la tankerite ha curato il mio male egregiamente,senza prove a tentativi di sostituzioni varie.....cura mirata a mio avviso...poi gli altri facciano come credono:io consiglio la tankerite,avessi potuto farlo il trattamento dall'inizio del male avrei risparmiato tempo e fegato bucato....
Scusami lestofante, per la tankerite, basta il Kit piccolo?
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti | ||