Bocciato.....
Ma me la rido ugualmente.......
| |||||
Confermo!
Già dalla riforma che fecero quasi 10 anni fà , il problema di questi quiz non era tanto sapere le norme ma capire cosa chiedeva la domanda! Si deve sempre migliorare...
Chissà qual'è il razionale che ci sta dietro (perchè spero che ci sia... )
Non è un esame di laurea; se i candidati cadono per difficoltà interpretative forse basterebbe capire di aver introdotto una difficoltà inutile e rivedere le domande. Sarà ma mi sento portato a pensare che dietro a questo ci siano solo vantaggi economici per lo stato e le autoscuole. Sbaglierò......
ma gli extracomunitari che non conoscono l'italiano, come cavolo fanno a prendere la patente?
oppure i quiz sono disponibili in diverse lingue?
Guardate qui, un gionalista si e' accorto di quanto sono idioti i quiz per la patente, e non hanno assolutamente come obiettivo quello di generare automobilisti educati alla civilta' della strada.
Re: Quiz patenteIo mi sto esercitando qua:
Quiz Patente - Quiz Patente Online per il conseguimento della patente. Ma che risultati pessimi che ho! Devo ripassare senza dubbio :/
Re: Quiz patentePremesso che ho TUTTE le patenti, dalla A alla E, che ho guidato di tutto, che ho portato TIR in giro per l'Europa, che guido da quando avevo 16 anni (Pat A) e prima ancora, ma non esisteva il patentino, a 14 anni andavo in giro con un Gilera 50 a marce e successivamente una Vespa 50 Special. Considerando che in tutti questi anni ho avuto 3 incidenti con le 4 ruote, e tutti per colpa di terzi che o non mi avevano visto o non si sono fermati allo stop...
...mi hanno bocciato per 5 errori tutti fatti sulle domande di cui io non capisco ne il senso ne l'utilità . Durante il test, ad esempio, solo 3 domande riguardavano gli incroci. Vabbè. Ormai sono "on the road"!!
| ||