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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda ivanrog » ven lug 20, 2012 2:41 pm

lestofante ha scritto:medicina ?
io potrei dire che la tankerite ha curato il mio male egregiamente,senza prove a tentativi di sostituzioni varie.....cura mirata a mio avviso...poi gli altri facciano come credono:io consiglio la tankerite,avessi potuto farlo il trattamento dall'inizio del male avrei risparmiato tempo e fegato bucato....



.... in che mese del 2008 è stato immatricolato il tuo burgman ????? .......

sbaglio se ipotizzo inizio anno ????
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Messaggioda val57 » lun lug 23, 2012 9:27 am

il "male" del mio scooter non deriva dal serbatoio (è un K6, infatti), ma da qualche causa ancora sconosciuta;

insomma, sabato pomeriggio ho sostituito la pompa carburante e, riacceso il ciccino, pare che il vuoto del primissimo accenno di giro della manopola del gas (a qualsiasi regime di giri) sia migliorato sensibilmente;

purtroppo la sostituzione della pompa ha comportato un nuovo problema: il motore si spegne

da sabato ad oggi è capitato 5 volte;
basta girare la chiave del "quadro" e/o aspettare un attimo; poi, di nuovo in posizione "on" e il ciccino riparte

il mio amico tecnico, nella cui officina ho effettuato la sostituzione, asserisce che mi hanno spedito (teknoetre) una pompa malauguratamente difettosa (era comunque sigillata nella sua confezione)

io spero che si trovasse all'interno qualche impurità o che fosse
parzialmente bloccata

lo spero perchè, anche se la eventuale nuova pompetta sarebbe sostituita gratuitamente.. il lavoro fatto, e da rifare è davvero tanto e noioos..

Comunque, i fatti parrebbero darmi ragione; il difetto accade sempre più raramente (oggi, ancora, non è successo), insomma, con minore frequenza.

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Messaggioda lestofante » lun lug 23, 2012 11:05 pm

il mio burgman K8 limited è stato immatricolato ottobre 2008...che teoria stai elaborando?
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Messaggioda ivanrog » mar lug 24, 2012 12:24 am

anche il mio era di fine ottobre 2008, 34 e rottimila chilometri senza nessun problema ......

sono rari i burgman con il problema serbatoio/pompa di fine 2008 ......

era solo per cercare di circoscrivere il problema ......la maggior parte sono K7 o k8 inizio anno ....... tutto qui, ma vedo che lascia il tempo che trova
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Messaggioda Roccy » mer lug 25, 2012 5:26 pm

Ciao ragazzi... Come voi sono stato colpito dal famigerato problema e sono entrato nel club pompa e serbatoio marci...
Ho letto le 75 pagine d'un fiato prima di fare domande inutili o chiedervi di rispiegarmi tutto... Complimenti per i consigli e i suggerimenti!! Ho smontato la pompa pulito filtro AP sostituito quello BP e montato il coperchietto del k9... Rimonto il tutto, la pompa gira bene, la benzina viene pompata ma ecco il PROBLEMA!! Giro la chiave faccio per accendere e NON VA PIÙ IN MOTO!! Aiutatemi, non ho idea di cosa possa essere, sembra quasi un problema all'inniettore ma non ha molto senso, dubito si sia bruciato o guastato stando fermo una giornata... Ho controllato la candela per scrupolo ed è tutto ok... Non so proprio cosa sia, è un appello disperato...
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Messaggioda anthony_69 » mer lug 25, 2012 5:30 pm

vabbè...mi sono stancato di cancellare...
ti ho aperto un topic apposito :arrow: qui. per cortesia fai riferimento a questo
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Messaggioda Roccy » gio lug 26, 2012 7:54 pm

Lo so scusa è che non sono molto esperto e comunque mi sembra che questo topic sia più frequentato... Nessuna idea su come provare a risolvere il problema ragazzi?
Dubbio... Nella pompa il filo nero è il più e quello blu è il meno vero?
Se li avessi invertiti non girerebbe o girerebbe al contrario immagino e quindi non mi arriverebbe benzina cosa che invece succede... Non so proprio che pesci pigliare...
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Messaggioda anthony_69 » sab lug 28, 2012 5:23 pm

no, è il contrario...
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Messaggioda val57 » lun lug 30, 2012 11:38 am

val57 ha scritto:il "male" del mio scooter non deriva dal serbatoio (è un K6, infatti), ma da qualche causa ancora sconosciuta;

insomma, sabato pomeriggio ho sostituito la pompa carburante e, riacceso il ciccino, pare che il vuoto del primissimo accenno di giro della manopola del gas (a qualsiasi regime di giri) sia migliorato sensibilmente;

purtroppo la sostituzione della pompa ha comportato un nuovo problema: il motore si spegne

da sabato ad oggi è capitato 5 volte;
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il mio amico tecnico, nella cui officina ho effettuato la sostituzione, asserisce che mi hanno spedito (teknoetre) una pompa malauguratamente difettosa (era comunque sigillata nella sua confezione)

io spero che si trovasse all'interno qualche impurità o che fosse
parzialmente bloccata

lo spero perchè, anche se la eventuale nuova pompetta sarebbe sostituita gratuitamente.. il lavoro fatto, e da rifare è davvero tanto e noioos..

Comunque, i fatti parrebbero darmi ragione; il difetto accade sempre più raramente (oggi, ancora, non è successo), insomma, con minore frequenza.

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difetto alla primissima apertura del gas: praticamente scomparso

"fermo motore": non è successo più

soddisfatto


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Messaggioda Roccy » ven ago 03, 2012 11:36 am

Ok sistemati i fili (sono proprio duro) il problema ora è un altro... Si accende ma muore subito come se non tenesse il minimo e se provo a dare gas mi muore appena sfioro la manopola... Un paio di volte sono riuscito a tenenerlo accesso e a tutto acceleratore la potenza va e
Viene come se togliessi la mano... Sembra quasi un problema di corrente o di "carburazione" ma la candela è aposto e non mi viene in mente altro... Vi prego aiutarmi perché veramente è la storia infinita e non ne vengo più fuori...Grazie in anticipo!!
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Messaggioda Brunone » sab ago 04, 2012 5:43 pm

Mi aggiungo anche io alla lista delle pompe difettose, k7 del 2008 e da circa un mese si è presentato questo problema, sostituito filtro che era ridotto ad un fossile carbonizzato, è durata una settimana ora ho tutta la pompa a bagno nel diluente, domani rimonto tutto e provo se funziona ok altrimenti sistemo, vado di tankerite e vendo tutto, è una cosa vergognosa , tra l'altro ho sentito che il problema ruggine serbatoio affligge anche altri modelli della Suzuki, (V Strom) a cui ero interessato come prossimo acquisto ma mi sa tanto che di Suzuki non ne vorrò sentire più parlare.
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Messaggioda lestofante » dom ago 05, 2012 9:53 am

non ti conviene tenere tutta la pompa a mollo nel diluente,potresti rovinare qualche tenuta interna al motorino,basta che metti a mollo solo il filtro AP senza il regolatore di pressione però!
inoltre se fai il trattamento con la tankerite elimini definitivamente il problema e non ti conviene vendere la moto dopo che l' hai messa
a posto...perchè puoi tornare a godertelo
Ultima modifica di lestofante il dom ago 05, 2012 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda giusca » dom ago 05, 2012 12:50 pm

Brunone ha scritto:Mi aggiungo anche io alla lista delle pompe difettose, k7 del 2008 e da circa un mese si è presentato questo problema, sostituito filtro che era ridotto ad un fossile carbonizzato, è durata una settimana ora ho tutta la pompa a bagno nel diluente, domani rimonto tutto e provo se funziona ok altrimenti sistemo, vado di tankerite e vendo tutto, è una cosa vergognosa , tra l'altro ho sentito che il problema ruggine serbatoio affligge anche altri modelli della Suzuki, (V Strom) a cui ero interessato come prossimo acquisto ma mi sa tanto che di Suzuki non ne vorrò sentire più parlare.


E ti assicuro che non è l'unico problema che ha la v strom,ruggine serbatoio,forcella rumorosa motore che si spegne in scalata con il rischio di cadere,strumentazione che quasi si scioglie al sole tutto questo nel vecchio modello parlo del k7,nel ultimo modello non so se hanno aggiustato tutti i difetti
fatti un giro sul sito degli strommers ;)
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Messaggioda anthony_69 » dom ago 05, 2012 4:50 pm

O.T. io ho la L0 e non ha nessuno dei problemi di cui sopra ;)
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Messaggioda Vicio74 » ven ago 10, 2012 12:34 pm

Intanto aggiorno...
il mio ex/Uri ha fatto oltre 2200 Km dopo il trattamento,e tutto va benissimo.

Dico ex,perchè è passato dopo qualche tempo a casa mia,il ragazzo a cui l'ho venduto,e mi ha fatto vedere il contachilometri. lui è molto contento...ed io pure...purtroppo,mi accodo anchio al pensiero di Brunone....mi aveva veramente deluso e smontato...non ne volevo più sapere di lui, e l'ho venduto.

ad ogni modo, la Tankerite è il trattamento DEFINITIVO per il problema di calo di potenza...ed il mio ex Uri, ne è una dimostrazione. Poi ognuno fa le proprie scelte. ciao raga.
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