| |||||
Mi sembra un ottimo lavoro! Unica pecca secondo me è che bisogna bucare le plastice originali e non a tutti piace l'idea.
Esteticamente pulito e poco invasivo, complimenti per l'idea
Anche a Me non piace per niente bucare le plastiche e difatti è da un bel pò di tempo che stò utilizzando un sistema che finora ha sempre funzionato perfettamente.
Purtroppo non ho foto a disposizione, appena mi capita ne faccio qualcuna per spiegare meglio. Materiale occorrente: - Un portacellulare di quelli che tengono il cell stretto tra due gommini spinti da molle e con la ventosa per il parabrezza (2,50€ dai cinesi) - Mastice bicomponente pattex (o comunque collante quanto più tenace possibile) - Due potentissimi e piccolissimi magneti al neodimio (estratti da un vecchio hard disk da PC guasto) - Un pezzetto di feltro delle dimensioni della ventosa Realizzazione: 1 - Via la gomma della ventosa. 2 - Al posto della ventosa si incolla saldamente uno dei magneti 3 - Si ricopre il tutto con il feltro (o con quello che ritenete più opportuno) per evitare che il metallo del magnete possa produrre graffi 4 - Smontare il rivestimento della parte superiore del manubrio. 5 - Sotto alla parte più piana andremo ad incollare saldamente (dopo aver preso i giusti riferimenti) l'altro magnete eventualmente tagliando un pelino le nervature di rinforzo presenti sotto alla copertura proprio in quella zona (niente paura tanto l'appoggio sarà comunque garantito dal magnete che andrete ad inserire) A questo punto vi basta rimontare il coprimanubrio ed avrete un portacellulare dall'aggancio/sgancio rapidissimo, invisibile e molto molto saldo. Inutile dire che la chiave di volta di questa soluzione è rappresentata dai magneti ricavati da vecchi HD che dispongono di una notevole potenza. A me ne sono avanzati alcuni e considerate che per tenerli separati utilizzo un pezzo di cartone ripegato più volte perché se si attacano tra di loro in modo diretto poi per staccarle ci vogliono le pinze!! Appena capita se vi interessa vi posto qualche foto.
..... tutte ottimissime soluzioni perchè raggiungono lo scopo prefissato .......
certo, biasogna avere buona manualità e a disposizione materiali e attrezzature varie .......... per chi, come me, è riuscito a mlaapena a sostituire le posizioni con i led si è rivolto alla Ram Mount che con una modica spesa (rapportata al costo del ciccino) ha acquistato un kit di supporto per tt bello, non invasivo e senza niente smontare per l'applicazione .......
Caro Conte, l'idea dei magneti mi sembra fantastica, non ci avevo pensato ma si presta ad un sacco di applicazioni.
si, mi sembra un'ottima idea, tra l'altro di hard disk morti ce ne sono in giro una caterva, usate se possibile quelle dei dischi da pc fisso, possibilmente vecchi
Si, esatto, io difatti quei magneti li ho utilizzati con successo nelle più disparate occasioni. Confermo di utilizzare HD da desktop, quelle degli hd portatili possono essere buone per applicazioni particolari, sono molto potenti anche loro ma per ovvi motivi sono anche molto piccole.
Smontare i magneti non è una cosa facilissima, sopratutto una volta smontati dalle testine vi accorgerete che il magnete vero e proprio (una sorta di mezzaluna in neodimio) è molto più piccolo della placca metallica su cui è applicato. Per staccarlo da lì (è incollato) dovete usare delle pinze robuste e cercare di far flettere la placchetta di supporto in modo da staccarla delicatamente senza toccare il magnete (è molto delicato rischiate di romperlo). Anche se vi verrà la tentazione ASSOLUTAMENTE non usate il calore per staccarlo!! In verità riscaldando la parte il magnete viene via benissimo, il problema è che perde anche le caratteristiche magnetiche!!
se ti serve solo un lato calamitato e non hai problemi di spazio puoi anche lasciare la placchetta di metallo, non diminuisce le "prestazioni" del magnete
Tra l'altro noto che le placchette sono isolanti, quindi i magneti possono essere utilizzati senza preoccupazione anche vicino ad apparecchi elettronici senza incappare in problemi
grazie fratelli,il buco nel Carter dello sterzo è da 5 e il supporto quasi non si vede, in movimento non si muove ed il telefonino non si è mai staccato
| ||