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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda lestofante » sab ago 11, 2012 2:45 pm

ad ogni modo, la Tankerite è il trattamento DEFINITIVO per il problema di calo di potenza...ed il mio ex Uri, ne è una dimostrazione. Poi ognuno fa le proprie scelte. ciao raga.

APPROVO quanto detto da Vicio!
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Messaggioda ghezza361 » lun ago 27, 2012 10:19 am

Salve a tutti, anche io sono entrato nel club de Burgam afflitto da morbo della perdita di potenza dovuta al gruppo pompa/filtri AP-BP. Premetto che mi sono letto tutte le 70 e più pagine di questo forum oltre a quelle dove viene descrittto il procedimento per "curare" il ciccino.
Ecco quello che ho fatto al mio ciccino::92:
- ho provveduto a smontare la pompa estraendola dal serbatoi (piccola precisazione, non ho smontato il corpo farfallato per estrarla!);
- smontato tutto il gruppo pompa (il filtro BP faceva pena!)
- immerso il filtro AP (senza il regolatore di pressione) nel diluente al nitro per 24 ore alternando ogni 3 ore una soffiatina con il compressore e la sostituzione del diluente;
- nel montaggio ho unto con un po di grasso gli OR per farli scivolare meglio e rimontato tutto il gruppo pompa;
- inserita la pompa nel serbatoio, rimontato tutto.
Il ciccino è partito a razzo senza problemi.
Allora dico che è arrivato il momento della verità e parto per fare la prova del 9.
Provo il ciccino in salita in discesa a freddo e soprattutto a caldo è posso dire che (per ora) il mio Burgman è guarito!!! :burghy:
Fino ad oggi ho percorso solo 50 km, appena arrivero verso i 1000 Km posterò i risultati sperando che restino invariati.
In fin dei conti posso affermare che il metodo della pulizia del filtro AP con il diluente al nitro funziona alla grande e mi sembra doveroso ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per trovare una soluzione a questo fastidioso problema che affligge il Burgman 400 K7 e non solo... grazie. :burghy: :burghy: :burghy: :burghy: :burghy: :burghy:
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Messaggioda lestofante » lun ago 27, 2012 1:48 pm

non voglio disilluderti,ma dopo la pulizia dei filtri la moto va bene come prima,solo che dopo 500-6000 anche 800Km il problema si ripresenta!
a me accadeva così,anche io ero contento che dopo la pulizia dei filtri la moto ritornava vigorosa come prima ,ma aimè dopo 800Km la prima volta e dopo 600Km la seconda volta il problema ritornava
Ovviamente ti auguro vivamente che tu abbia risolto il problema così....
altrimenti se si ripresenta,organizzati per il trattamento con la tankerite prima che faccia troppo freddo e la bassa temperatura comprometta il risultato(la ceramizzazione della tankerite)
in bocca al burghy!!!!
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Messaggioda ghezza361 » mar ago 28, 2012 10:16 am

lestofante ha scritto:non voglio disilluderti,ma dopo la pulizia dei filtri la moto va bene come prima,solo che dopo 500-6000 anche 800Km il problema si ripresenta!
a me accadeva così,anche io ero contento che dopo la pulizia dei filtri la moto ritornava vigorosa come prima ,ma aimè dopo 800Km la prima volta e dopo 600Km la seconda volta il problema ritornava
Ovviamente ti auguro vivamente che tu abbia risolto il problema così....
altrimenti se si ripresenta,organizzati per il trattamento con la tankerite prima che faccia troppo freddo e la bassa temperatura comprometta il risultato(la ceramizzazione della tankerite)
in bocca al burghy!!!!


Ciao lestofante, anche secondo me, la cura effettuata, avrà una durata di max 600 - 1000 Km.
Guardando l'interno del serbatoio non ho visto grandi formazioni di ruggine e derivati e quindi pensavo (nel caso si ripresentasse il problema del calo potenza) di sostituire i filtri AP e BP con i nuovi e aggiungere la vaschetta del K10.
Certo è che per ora mi sto godendo nuovamente il mio ciccino alla grande è spero che duri il più a lungo possibile. :burghy:
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Messaggioda lestofante » mar ago 28, 2012 10:37 am

anche io volevo sostituire il filtro AP e mettere il cappuccio al filtro BP del K10,(filtro AP costa circa 110€,ed il cappuccio del K10 costa circa 7-8€)ma la fortuna volle che li ordinai e non arrivavano mai,e nel frattempo decisi per il trattamento tankerite:annullai l'ordine dei ricambi che non arrivavano mai e pensai che se la tankerite non avesse risolto il problema o che il mio filtro AP fosse ormai compromesso dalla polverina nera lo avrei cambiato,(eh si,il danno non lo provoca proprio la ruggine di per se,ma una polverina nera finissima,che viene sciolta dalla benzina a contatto con la pareti del maledetto serbatoio )ma adesso dopo 2500Km ancora non avverto l'esigenza di pulire,smontare o sostituire nulla ed ho risparmiato un bel pò....
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Messaggioda ghezza361 » mar ago 28, 2012 3:52 pm

Mi fa piacere che a te sia andata bene, speriamo che vada bene anche a me altrimenti prima di acquistare il filtro AP vado di tankerite e speriamo di risolvere.
Per adesso ho fatto solo 150 Km dal trattamento e il ciccino va bene :yeah: ...speriamo che continui cosi! O:)
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Messaggioda lestofante » mar ago 28, 2012 6:40 pm

se fai il trattamento con la tankerite con 50-60e e una sttimana di pit-stop e la moto ritorna come prima! altro che cambiare filtri o menare il can per l'aia!
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Messaggioda ghezza361 » mer ago 29, 2012 8:02 am

Approposito di tankerite...potresti indicarmi dove acquistarla on-line? Su la baya si trova?
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Messaggioda lestofante » mer ago 29, 2012 10:55 am

credo che si trovi anche sulla baya,io però l'ho presa dal sito tankerite.com...confezione media e te ne avanza tanta che devi buttare,perchè dopo averla miscelata con il catalizzatore indurisce
potresti provare a prendere la confezione piccola, che al95% ti dovrebbe bastare in base ai calcoli che ho fatto io quando l'ho usata: se l'applichi con il pennello...poi regolati tu se non vuoi rischiare
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Messaggioda telespalla » mer ago 29, 2012 11:10 am

Anche io sono già due volte che sostituisco il filtro B.P. e pulisco quello di A.P., ma comunque ogni circa 2.000 km (sentendo altri pareri pare dovrei anche essere fortunato :( ), si iniziano a sentire nuovamente i primi segni di affogamento.

Ho provato anche la strada del Fastol Blu avendo un rifornitore vicino casa. Io lo ho usato con un effetto "affogamento" molto lieve, il prodotto aveva dato un buon risultato, risolvendolo.
Avendo preso la confezione piccola (per prova) e considerando che il prodotto deve essere aggiunto "periodicamente" anche con la nuova benzina introdotta, ho attualmente finito il prodotto e dopo poco sono nuovamente "affogato".

Serve un cambio di rotta.

Ho ordinato il kit di tankerite (si ghezza, lo trovi anche sulla baia, basta scrivere tankerite ;), o sul sito tankerite.com, o in qualche negozio che lo rivende - vedi thread precenti).
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Messaggioda sentenza » ven ago 31, 2012 5:51 pm

Salve a tutti il mio ciccino ha quasi 30000 km e non ho mai avuto problemi di potenza fino all'altro giorno quando ho notato che non tirav più di 130 km/h fatto il pieno però il problema è sparito...oggi che sono sotto la metà serbatoio sta rincominciando a fare i capricci che ne pensate??? Sarà solo il filtro sporco???
:cry:
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Messaggioda GLORIA2006 » sab set 01, 2012 12:49 pm

Ciao
tipici sintomi del problema alla pompa. Lo dico perchè ci sono passato anch'io.

A serbatoio pieno nessun problema.
Con la pulizia del regolatore di pressione avevo una autonomia di 1200/1500km, poi il problema si ripresentava.

Risolto con sost.regolatore di pressione MA DA IERI DOPO QUASI 20.000KM IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO. Non eseguito trattamento nel sebatoio.
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Messaggioda anthony_69 » sab set 01, 2012 5:25 pm

sentenza ha scritto:Salve a tutti il mio ciccino ha quasi 30000 km e non ho mai avuto problemi di potenza fino all'altro giorno quando ho notato che non tirav più di 130 km/h fatto il pieno però il problema è sparito...oggi che sono sotto la metà serbatoio sta rincominciando a fare i capricci che ne pensate??? Sarà solo il filtro sporco???
:cry:



lo puoi sapere solo tu...smonta e verifica....
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Messaggioda ghezza361 » mer set 05, 2012 2:49 pm

Salve amici,
vi aggiorno sull'andamento del mio ciccino dopo aver fatto la pulizia dei filtri con la nitro (per ora non ho fatto uso della tankerite).

Ad oggi ho fatto solamente 350 chilometri dall'intervento e per ora sembra ancora andare bene...anche se lo utilizzo a serbatoio quasi scarico un po di buco in accellerazione ci sta...
Aggiungo un altro particolare: da lunedi qua in calabria (prov. CZ) la temperatura si è abbassata notevolmente e da allora lo scooter va bene :p .

Vi aggiornerò più avanti sull'andamento del ciccino.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anto_nello » lun set 10, 2012 9:43 pm

Ciao a tutti ! :ciaociao:
Finalmente il calo della temperatura a Cagliari mi ha permesso di trattare il serbatoio con la tankerite (a pennello) e naturalmente anche di "trattare" alla nitro i filtri AP e BP.

Ieri, domenica pomeriggio, passati i fatidici sette giorni di riposo, ho rimontato il tutto e rimesso in moto.
Oggi lunedì ho percorso 120 Km e tutto va bene, ho raggiunto i 160 :burghy: , ma per poche centinaia di metri, perché non ritengo salutare correre a quella velocità in scooter.
Vi aggiornerò man mano sulla percorrenza, a partire dalla soglia ( :supz: spero non più critica!) degli 800-1000 Km.
:85: A proposito, due settimane fa ho montato le gomme Michelin Pure Power SC e mi sto trovando benissimo, anche se ancora non ho avuto occasione di provarle sul bagnato.
anto_nello
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