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olio freni

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Messaggioda marco11 » ven giu 24, 2011 1:25 pm

Mai rabboccare l'olio dei freni anche perchè si mischierebbe un olio nuovo con uno già degradato. Se è basso vuol dire che sono consumate le pastiglie oppure c'è una perdita.
Se viene rabboccato, quando si cambiano le pastiglie non ci sta più e deve essere ritolto.
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Messaggioda pigna » ven ago 31, 2012 1:07 pm

Salve vorrei sostituire l'olio dei freni del mio burgy an 400 del 2001, ma visto che uno dei due freni anteriori ē combinato con quello posteriore non vorrei fare danni e incasinarmi senza rimedio.
Qualcuno mi può consigliare passo a passo come procedere?
Oppure esistono foto dettagliate?
Ciao Grazie
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Messaggioda gattone27 » ven ago 31, 2012 3:56 pm

Guarda QUI ci sono varie procedure per i tagliandi fai da te che Jovan74 ha inserito.
A meta pagina, circa, c'e' la procedura per il cambio olio dei freni, ci sono le due foto per far capire dove si trovano gli spurghi. Ce ne sono due su la pinza anteriore e uno sulla posteriore. Seguendo le istruzioni non dovresti avere problemi.
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Messaggioda pigna » ven ago 31, 2012 10:55 pm

Ok perfetto!!!!
Un ultima cosa, come faccio a sapere sul freno anteriore gli spurghi a quale leva dei freni appartengono visto che ce ne sono due?
Non vorrei svitare uno spurgo e pompare con la leva sbagliata!!!!!
Grazie scusate per la pazienza ē la prima volta che mi avventuro in questo lavoro e non vorrei fare danni oppure trovarmi per strada con i freni male funzionanti.
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Messaggioda umbe07 » ven ago 31, 2012 11:12 pm

montavano un tubo sullo spurgo e lo svitavano leggermente mettendo il tubo in un contenitore vuote ( l'olio da freni corrode tutto okio )contemporaneamente tenevano rienpito il recipiente in maniera che l'olio scendesse da solo senza bolle il lavoro si deve fare in un luogo poss senza polvere o pioggia diciamo al chiuso
l'unico inconveniente è il consumo

Quello che ha scritto "oxipus" è giusto e chiaro, fai scendere l'olio da solo senza pompare solo con la pressione dell'aria (naturale), quando vedi dal tubicino di gomma uscire l'olio nuovo (molto chiaro) chiudi lo spurgo, ripetendo lo stesso procedimento all'altro impianto.
Leva destra freni ant. / Leva sinistra freni post. non ti sbagliare
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Messaggioda pigna » sab set 01, 2012 12:46 am

Ok tutto chiaro,ma visto che nell'anteriore ci sono due sfere per gli spurghi vorrei sapere l'appartenenza alle leve.
Tipo:
Sfera superiore leva freno combinato sinistro sfera inferiore leva destra.
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Messaggioda gattone27 » sab set 01, 2012 7:02 am

Si, ho capito il dubbio. Se ho capito bene, e' a rovescio di come hai detto.

Guardando la pinza verticalmente (cosi come e' montata), lo spurgo in alto e' quello del solo freno anteriore, leva destra.
Quello a meta' pinza e' la frenata combianta, leva sinistra.

In queste due foto si vede la pinza aperta, e si nota come il pistoncino piu' grosso (leva destra), fa capo allo spurgo in alto. L'altro piu' piccolo, a quello a meta' pinza.
In realta' nella prima foto la pinza e' quasi capovolta (l'ho messa per farti vedere il circuito internamente), ma nella seconda in verticale, e' esattamente la posizione in cui e' montata.


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Messaggioda umbe07 » dom set 02, 2012 8:04 pm

Segui la tubazioni, sopra il passaruota ant. c'è una diramazione di tubi, uno va a dex e uno va a six, sempre comandati dalla sola leva di destra.

Basta aprire solo lo spurgo posizionato in alto della singola pinza.

La leva sinistra agisce solo sulla pinza posteriore (singola Burgman 400).

Ora ti è chiaro!!!!!.....
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Messaggioda gattone27 » dom set 02, 2012 9:55 pm

umbe07 ha scritto:La leva sinistra agisce solo sulla pinza posteriore (singola Burgman 400).

Allora... non continuiamo a fare confusione.

Lui ha un K1, non un K8.... quindi la leva sinistra non agisce solo sulla pinza posteriore, ma anche su una parte di quella anteriore.

E come si vede dalle foto prese dalla bibbia che ho postato, la pinza anteriore ha due spurghi, quello in alto fa capo alla leva di destra, e quello a meta' pinza alla leva sinistra, combinata con la pinza posteriore.

pigna: ci confermi che hai un K1 come si legge nell'avatar? Oppure mi sto sbagliando io?
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Messaggioda pigna » lun set 03, 2012 1:12 pm

Si è un K1
Un grazie a tutti per la pazienza, oggi ho appena cambiato l'olio ed è più facile di quello che sembra.
abbiamo fatto il lavoro in due uno alla leva freno e rabbocco e l'altro allo spurgo.
Si vi posso confermare che nel mio burgman businness an 400 la leva di destra appartiene al solo spurgo freno alto anteriore, mentre la leva sinistra combinata appartiene allo spurgo centrale anteriore e quello posteriore.
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Messaggioda gattone27 » lun set 03, 2012 1:48 pm

pigna ha scritto:abbiamo fatto il lavoro in due uno alla leva freno e rabbocco e l'altro allo spurgo.
E' il modo piu' rapido, e ci si stanca di meno, magari dandosi il cambio per pompare.
pigna ha scritto:Si vi posso confermare che nel mio burgman businness an 400 la leva di destra appartiene al solo spurgo freno alto anteriore, mentre la leva sinistra combinata appartiene allo spurgo centrale anteriore e quello posteriore.
Non avevo dubbi! Io ho il K2, come vedi dall'avatar, ed e' identico :D
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Messaggioda umbe07 » lun set 03, 2012 8:52 pm

Grazie gattone27,
ai fatto bene a fare questa precisazione, l'avevo anche specificato che parlavo del Burgman400.
Altrimenti io parlavo del sole e lui della luna.
Bye
Umberto
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Messaggioda gattone27 » lun set 03, 2012 9:02 pm

Figurati Umberto! ;)
Pero' ricorda che anche il K1 e il K2 sono Burgman400... almeno cosi c'e' scritto sul mio :D

Quindi la distinzione che volevi fare tu, era probabilmente quella che c'e' dal modello X,Y fino al K6, con quelli dal K7 in poi, dico bene?
Perche' e' prorpio dal K7 in avanti che sparisce la frenata combinata.
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Messaggioda umbe07 » lun set 03, 2012 9:25 pm

ESATTO ESATTO........
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