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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Dopo 550 Km lo scooter sembra andare sempre meglio anche se un piccolissimo calo di potenza si nota solo se sto per rimanere a secco . Il problema sparisce subito se faccio il pieno. Per ora continuo a tirare avanti cosi....vi aggiorno non appenena raggiungo i 1000 Km....alla prossima
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Ciao ragazzi posto la mia esperienza:
dopo aver sofferto da settembre a ottobre 2011 del famigerato calo di potenza (velocità : inizialmente fino a 120km/h poi 80km/h a fatica...) sono giunto qui e dopo un'attenta analisi sul da farsi ( ) ho effettuato la pulizia filtro AP con il diluente-nitro e sostituito il filtro BP con aggiunta di vaschetta coprifiltro BP (anche se non la ritengo affatto necessaria ho voluto dare fiducia agli ing suzuki che avendola adottata sui nuovi modelli magari qualche studio più approfondito lo avranno fatto...), e tanto per gradire ho aggiunto anche la calamita sotto al serbatoio. Ho pulito il serbatoio dalle microzozzerie miste ruggine con un bastone avvolto in un panno pulito e ad oggi ho percorso circa 14000km con piena soddisfazione. Tuttavia non avendo trattato il serbatoio con tankerite (che però avevo acquistato ai tempi con l'intenzione di far smontare il serbatoio) e non avendo mai ripulito i filtri, ora mi sembra di riavvertire, con serbatoio sotto alla metà , il noto e assai odiato calo di potenza sopra i 7000km (140 km orari cmq dignitosissimi): credo che il passo successivo sarà di seguire la guida postata da vicio74 per ricoprire il serbatoio senza doverlo necessariamente smontare. Penso che così facendo eviteremo che il materiale proveniente dalla parete interna del serbatoio vada ad otturare i filtri anche se credo anche, ahinoi, che per come è stata congeniata la nostra pompa, basterà che si accumuli un pò di schifezza contenuta nelle benzine italiane ( che evidentemente costano ma non valgono ) , e... voilà il calo di potenza si potrà ripresentare ma senz'altro dopo almeno 15000km. A proposito di unire più soluzioni come proposto qui da qualcuno: dove andrebbero messi i 4 strati di golden lady? Attorno al filtro BP per evitare che faccia passare le schifezze fino al filtro AP? (già che ci sono potrei anche provare questa...)sarebbe corretto? Può essere che così facendo il nostro filtro AP possa rimanere pulito per molto più tempo e molti più km? Che dire grazie a questo forum ho evitato di affidarmi ciecamente ad onerosi "professionisti" non sempre altamente qualificati e trasparenti col cliente, con in aggiunta il risultato di imparare qualcosa e affezionarmi un pò di più al mio un pò disgraziato B400.
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Salve a tutti, tramite questo forum sono riuscito ad operare allo smontaggio della pompa del burgman 400 anno 2009. Operazione abbastanza facile nel sostituire il filtro carburante grazie a voi. Però non va lo stesso e ho fatto caso; che la pompa si attiva (il motorino gira) per i primi 3 secondi dal momento che accendo il quadro ma poi si ferma e quando cammino dopo 1 km. perde di potenza nella marcia, ho fatto caso che spegnendo lo scooter, in cammino, tramite il bottone rosso (sopra manopola acceleratore) e riaccendendo, prende nuovamente a spingere come un cavallo pieno di se, pero poi va nuovamente lento. Ho controllato con il tester in Volt, arriva tensione alla pompa 12 V. quando giro la chiave, ma finito il check, la tensione va via. Volevo chiedervi, la pompa dovrebbe essere sempre in funzione alimentata elettricamente oppure serve solo alla prima accensione e poi il flusso di benzina va per aspirazione?
Grazie per il chiarimento p. s. Nn so' se questa è la sezione giusta anche se credo di si
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Ciao lee,oltre a sostituire il filtro BP hai pulito anche quello AP?
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
Aiuto nooo! Dove e allocato, come si smonta? Grazie Giusca
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.E' sempre nel corpo pompa, ma per raggiungerlo la devi fare a pezzi, se trovo il link te lo posto
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Che idiota che sono, rileggitoi tutte le 78 pagine di questo topic e vedrai che risolverai tutto
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Si, grazie di nuovo Giusca. Sono nel posto giusto
Anche se non mi spiego il motivo dell'alimentazione elettrica che è solo iniziale e poi si toglie ..spero che non sia un guasto sulla centralina
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Fanno tutti cosi,non preoccuparti nessuna centralina,facci sapere cosa concludi
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
Tutto OK grazie Giusca, avevi ragione
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Dopo aver sperimentato di persona il fastidioso calo di potenza dovuto all'intasamento del piccolissimo filtro dell'alta pressione, ho provveduto a munire il mio scooter di un filtro esterno.
Bisogna asportare e/o forare con qualche utensile autocostruito il filtro orginale, quindi rimontare la pompa e, all'uscita del serbatoio mettere uno spezzone di tubo carburante per alta pressione ed un filtro di una automobile a benzina con liniezione (quelli con corpo in alluminio, circa 10 euro). L'uscita del filtro si riallaccia all'impianto esistente. Fissare il filtro vicino al telaio tramite fascette in plastica, meglio se con tampone di gomma interposto. Ho fatto oltre 8000 km senza un problema. Fateemi sapere...
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Ciao ANFIBA,se ho capito bene il tuo sistema, hai bypassato il filtro AP,eliminando la microretina che normalmente trattiene le impurità formate dal serbatoio nel filtro AP,ed il tuo filtro trattiene tutto ciò che passa per andare nell'ignettore o sbaglio?
Però così facendo nella pompa passa tutto ciò che è ancora non filtrato!Non vorrei che dopo un pò si rovina irrimediabilemente la pompa,oppure il filtro da te aggiunto non filtra sufficentemente come farebbe il filtro AP rovinando gli ignettori....bho? Hai tagliato il tubo originale che porta la benzina agli ignettori per metterci in mezzo il filtro aggiuntivo..... non voglio smontare la tua modifica,ma è troppo invasiva;comunque se hai fatto 8000Km un buon risultato lo hai ottenuto. Dovresti provare a verificare lo stato del filtro aggiunto da te per vedere cosa ha trattenuto dopo 8000Km,forse magari dovresti sostiutirlo
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.ciao lestofante, la microretina è rimasta, ho by-passato il filtro (quello che si intravede appena nel ncorpo di plastica che trattiene la pompa). Non ho tagliato alcuno tubo, semmai ho aggiunto uno spezzone per il collegamento serbatoio/filtro. Penso che, a giudicare dalle prestazioni che ottengo (500 giri oltre zona rossa) e dalle enormi dimensioni del filtro rispetto all'originale, verrà prima la fine del mio burgman che la sostituzione del filtro benzina. Cmq se devi sostituire il filtro con uno originale prova prima questa modifica, costa poco e rende tanto. Si può ripristinare come originale in pochi minuti
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.sto pensando di sostituire il serbatoio con uno tancherizzato, ma mi hanno chiesto il corrispettivo di una giornata intera di lavoro perchè occorre smontare il motore. Qualcuno mi sa dire se corrisponde al vero?
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.ni...per smontare il serbatoio come da manuale andrebbe smontato il motore...però io l'ho visto fare senza smontarlo del tutto ma togliendo il supporto e d alzandolo con un cric.
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
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