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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda mario52 » lun ott 01, 2012 4:25 pm

La tua risposta è valida anche per il mio che è un k8 del 2008.?
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anthony_69 » lun ott 01, 2012 5:58 pm

si
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Vulfila » mar ott 02, 2012 11:43 am

devio il discorso, premettendo che ho letto la metà delle 78 pagine del topic, e letto i vari schemi che saggiamente salvo;

ho un problema: seri problemi allo smontaggio della plastica che avvolge tutto il settore del liquido refrigerante, in pratica da sotto allo sterzo, fino al serbatoio...consigli? visto che sono un tipo iracondo e temo momenti di lodi ai santi....
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda marco11 » mar ott 02, 2012 5:12 pm

anfiba ha scritto:.... Bisogna asportare e/o forare con qualche utensile autocostruito il filtro orginale, quindi rimontare la pompa e, all'uscita del serbatoio mettere uno spezzone di tubo carburante per alta pressione ed un filtro di una automobile a benzina con liniezione (quelli con corpo in alluminio, circa 10 euro). L'uscita del filtro si riallaccia all'impianto esistente.


anfiba ha scritto:.... la microretina è rimasta, ho by-passato il filtro (quello che si intravede appena nel ncorpo di plastica che trattiene la pompa)


Scusa ma anche io non capisco. Nella prima affermazione sostieni di forare/asportare (quindi rendere inefficace) il filtro AP (la retina annegata nel corpo di plastica che sta sopra alla pompa e che consente il passaggio della benzina verso il tubo di alimentazione dell'iniettore), mentre nella seconda affermi che la retina è rimasta ma hai bypassato il filtro.

Ora siccome il filtro è la retina :arrow: (vedi qui), non comprendo come puoi forarlo/asportarlo e poi sostenere che è rimasto. Certo è rimasto, ma ormai distrutto e quindi inefficace e sostituisci la sua funzione con il filtro posizionato sulla tubazione esterna al serbatoio che alimenta l'iniettore.

La soluzione è buona a condizione che il filtro posizionato esternamente al serbatoio non eserciti un freno al passaggio della benzina che sia superiore al freno che impone il filtro AP originale. In questo caso si avrebbe un intervento del regolatore di pressione (che resta interno al gruppo pompa) e il risultato sarebbe comunque una minor pressione di alimentazione all'iniettore.
Questi dubbi mi hanno sempre trattenuto dal fare una modifica simile. Tu hai per caso provato a misurare la pressione che c'è dopo il filtro che hai messo? Dovresti misurare i 3 bar previsti.

Se ho compreso bene il tuo intervento, non capisco come puoi sostenere che sia possibile ritornare indietro: il filtro AP che hai devastato non potrai far altro che comperarlo nuovo compreso il regolatore di pressione (oltre 100€). ;)
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda giusca » mar ott 02, 2012 10:29 pm

Gia!! non potresti postare delle foto o almeno uno schema,giusto per capire meglio il tuo intervento sul :burghy:
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda pi3tro99 » mer ott 03, 2012 9:29 am

mi accodo alla richiesta... penso che un po' tutti abbiamo pensato a una soluzione del genere e, visto che qualcuno ci è riuscito perchè non postare le foto? grazie
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda dago » mer ott 03, 2012 10:26 pm

per anfiba sarebbe interessante sapere come hai bypassato il filtro a.p. la prima volta che l'ho smontato non ricordo margini di intervento.perchè avevo gia pensato ad un filtro migliore come quello che hai installato tu. dopo 9'700 km ead un anno di distanza mi si è ripresentato il problema
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda pi3tro99 » ven ott 05, 2012 9:54 am

anfiba... facci almeno un disegnino per capire...
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda frank8 » mer ott 10, 2012 1:09 pm

Ho appena ritirato il mio k8 da meccanico. Vi posto la mia esperienza: ho seguito il metodo qui descritto di pulire la pompa e dare la tankerite. Ho cambiato il filtro ap (o bp ora non ricordo, cmq quello giusto) e fatto pulire l'altro.
Niente da fare. Il meccanico mi ha detto che dopo averlo provato riscontrava semre la perdita di potenza. Ho docuto cambiare la pompa benzina. Col serbatoio tankerizzato ora il ciccino va benissimo e spero di aver risolto per sempre questo problema. La modica cifra sborsata (tagliando compreso con cinghia nuova) è stata di 600 E.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anfiba » mer ott 10, 2012 2:29 pm

Non frequento spesso il forum, scusatemi x il ritardo. Più tardi vi faccio le foto e vi dò le specifiche del nuovo filtro. Non ho misurato la pressione, ma vi assicuro che lo scooter và benissimo. Per tornare alle condizioni originali, intendevo dire ovviamente, di acquistare un filtro originale se la prova non vi convince. Credetemi, costa 8 euro + uno spezzone di tubo AP e 2 fascette a vite.
Stasera le foto
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda giusca » mer ott 10, 2012 2:38 pm

anfiba ha scritto:Non frequento spesso il forum, scusatemi x il ritardo. Più tardi vi faccio le foto e vi dò le specifiche del nuovo filtro. Non ho misurato la pressione, ma vi assicuro che lo scooter và benissimo. Per tornare alle condizioni originali, intendevo dire ovviamente, di acquistare un filtro originale se la prova non vi convince. Credetemi, costa 8 euro + uno spezzone di tubo AP e 2 fascette a vite.
Stasera le foto


Grazie,anfiba,rimaniamo in attesa :ciaociao: :ciaociao:
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anfiba » mer ott 10, 2012 3:14 pm

Come promesso, ecco le foto. Fatene buon uso
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Vulfila » mer ott 10, 2012 3:44 pm

visto che farò l'operazione venerdì, è che dopo il primo smontaggio, non arriva 3mila giri, deudoc io abbia fatto qualcosa tale da far entrare aria...ora, che filtro è quello in foto? dove lo comperi? Casomai ho problòemi, provo a far sta cosa
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda marco11 » mer ott 10, 2012 4:27 pm

anfiba ha scritto:Non frequento spesso il forum, scusatemi x il ritardo. Più tardi vi faccio le foto e vi dò le specifiche del nuovo filtro. Non ho misurato la pressione, ma vi assicuro che lo scooter và benissimo. Per tornare alle condizioni originali, intendevo dire ovviamente, di acquistare un filtro originale se la prova non vi convince. Credetemi, costa 8 euro + uno spezzone di tubo AP e 2 fascette a vite.
Stasera le foto


Scusa se insisto, ma queste tue foto documentano l'inserimento di un filtro aggiuntivo a valle della pompa.
Quello che interessa vedere è come hai agito sul filtro AP all'interno della pompa. Se inserisci solo un filtro a valle del gruppo pompa/filtro AP/regolatore non risolvi il problema perchè il problema sta proprio all'interno del serbatoio. Con quanto hai documentato, proteggi ulteriormente l'iniettore da eventuali impurità, ma non mi risulta che sia mai capitato a nessuno di avere l'iniettore intasato, proprio perchè il filtro AP è a maglia finissima e filtra perfettamente. Se questo non viene bypassato, si intasa nuovamente e sei perfettamente da capo come tutti.

Tu avevi parlato di forare/asportare il filtro AP ed era questo che ti chiedevo di documentare.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda anfiba » gio ott 11, 2012 6:45 am

Dovrei rismontare il gruppo pompa-filtro per farti vedere, ma... Fidati. é arrivata l'ora di sostituire il tuo filtro AP ? Prova questa modifica. Distruggi in qualche modo quello originale in modo che la benzina passi normalmente e montane uno esterno. Si trovano da qualsiasi ricambista auto
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