Login    Iscriviti

Benzina sporca???

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Benzina sporca???

Messaggioda Bigwilly » mer ott 03, 2012 10:17 pm

Salve ragazzi, a nessuno e' capitato di fare benzina nelle promozioni dei weekend all'ENI ?
Ho notato che dopo il rifornimento quando frenavo per fermarmi il burghy si spegneva ma ripartiva subito
e in corsa non dava alcun problema. Adesso l'ho lasciato fermo x un mesetto e nn riesco piu' ad accenderlo.
Il problema non e' la batteria,anche se a furia di provare l'avevo scaricata. Cosa puo' essere? Ormai adesso penso
anche di averlo ingolfato.... Secondo me era la benzina non del tutto pulita.(Forse dell'acqua?)Che devo fare???? :evil: :evil:
Bigwilly
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:36 pm
Località: Venezia - Mellaredo
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Bordeaux

Re: Benzina sporca???

Messaggioda Claudio156 » gio ott 04, 2012 8:04 am

Innanzi tutto se pensi si sia ingolfato rimuovi la candela la pulisci poi la rimetti su, se è quello si risolve il problema.
Mentre se comunque vuoi la certezza di avere un avviamento che al 90 % dia buoni risultati, fai ponte con la batteria di un'auto accesa, la lasci collegata (auto in moto) per un paio di minuti.
A questo punto fai l'avviamento e se anche così non ottieni nulla il problema lo devi ricercare altrove, come ad esempio la pompa benzina.
Parli di acqua all'interno, ma ne hai le prove ho è una tua supposizione, io tempo fa quando ho scoperto che anche il mio serbatoio non è dei più belli (ma senza problemi sgratt) ho fatto analizzare un pò di benzine nel mio laboratorio chimico, e anche quella che ritenevo peggiore, ovvero mi dava percorrenze inferiori alle altre, è risultata nella percentuale d'acqua in tolleranza.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10037
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Benzina sporca???

Messaggioda Bigwilly » gio ott 04, 2012 9:42 pm

Grazie Claudio per l'aiuto. Il dubbio dell'acqua mi e' venuto solo perche' quando e' iniziato il problema lo scooter andava bene e solo qualche volta "moriva" in frenata.Poi quando non l'ho piu' usato per circa un mese non e' piu' ripartito.... e ho pensato che si fosse depositata dell'acqua in fondo al serbatoio. L'inverno passato era rimasto fermo anche per tre mesi ma al primo giro partiva e parlando anche in giro ho sentito parecchie persone che lamentano problemi con le auto dopo rifornimenti "low cost"
Bigwilly
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:36 pm
Località: Venezia - Mellaredo
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Bordeaux

Re: Benzina sporca???

Messaggioda Sting64 » ven ott 05, 2012 8:44 am

La GdF ha fatto qualche blitz in merito e le solite sorpresine sono uscite fuori :evil:
se hai la certezza di ciò che dici, perchè non denunci la cosa?
Detto tra noi, io ne sono quasi certo che questo andazzo sia ben consolidato nel nostro belpaese, è ora di farci girare i cog@@@ni e denunciare sti signori.
Non basta pagare la benzina più cara d'Europa? Ce la danno pure di mer@a?
Comunque mettici un po di additivo per alzare il numero di ottani se credi che quella che hai sia diluita con acqua ;)
Triumph Tiger Sport White 1050 Triple
Immagine
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso"
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Re: Benzina sporca???

Messaggioda dago » ven ott 05, 2012 11:04 am

se te ne intendi e ci sai fare puoi fare dei controlli, prima controlli la candela poi vedi se arriva corrente, se tutto ok passi alla benzina e vedi se arriva all'iniettore gli stacchi appena il tubo di alimentazione e vedi se ne esce. poi al posto di aumentare gli ottani ci metti l'additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione che serve di più sempre se la pompa funziona.
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Re: Benzina sporca???

Messaggioda Bigwilly » sab ott 06, 2012 2:46 pm

Mi dispiace ragazzi ma di motori sono sotto zero...... meglio non metterci le mani a casaccio. Comunque l'ultimo pieno l'avevo fatto con la super plus proprio per provare a sbloccare un po'......L'ho anche pagata a 2,05 al litro
Bigwilly
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:36 pm
Località: Venezia - Mellaredo
Modello scooter o moto: B400 K8 TypeS Bordeaux

Re: Benzina sporca???

Messaggioda dago » lun ott 08, 2012 8:20 pm

dopo 9000 km ho rismontato la pompa il residuo di benzina rimasto è nerooo. chi sa con che cosa allungano la benzina :grrrr:
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite

cron