Scusate l' O-T
Armando.. cosè quella piastrina a sinistra nel dado da 8.. ?
| |||||
Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreScusate l' O-T
Armando.. cosè quella piastrina a sinistra nel dado da 8.. ?
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motorenessuna piastrina è proprio un'escrescenza del bilancere, questi erano gli originali di fabbrica sostituiti alla prima rottura (di scatole)
![]() non mi ricordo se c'è negli altri montati dopo.....mo mi guardo npò di foto.... TRATTORE FOREVER
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreNon lo so, quella foto non l'ho fatta io, e io non li ho mai smontati i miei, l'altro giorno ho registrato le valvole, se lo sapevo facevo qualche foto in piu'... Comunque qui puoi vedere qualche foto della testata del Leonardo 150 (come il mio). Infatti sul forum si parla molto di come quel motore sia fatto veramente bene, tra le altre cose ha la canna del cilindro cromata, e l'albero motore gira su bronzine. Non consumano un filo d'olio. BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreguardando il tuo link sembrano proprio cuscinetti......bah!!!....vabè che ci costringono ad andare pe fforza in officina....ma con quella soluzione durerebbero molto di più......e io pago!!!...
TRATTORE FOREVER
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motore
Nei miei bilanceri non è presente... Misteri della suzuki ![]()
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreAggiornamenti sul ciccino:
circa 750 Km percorsi, velocita' massima raggiunta molto gradualmente questa mattina: 120 Km/h Consumi: ho fatto un calcolo sugli ultimi 500 km, dividendo per i litri di benzina imbarcata (501,9 : 17,31= 28,99) quindi 29 km/l Considerato che la velocita' media e' stata a lungo di circa 70 km/h (ma ultimamente ho un po aumentato), il consumo mi pare buono. C'e' da dire pure che la mattina prima di partire lo faccio scaldare al minimo per almeno 5 minuti (a volte 10), cosa che prima non facevo mai cosi a lungo. BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
Per l’uomo non c’è nulla di meglio che mangiare e bere e vedere il frutto del suo duro lavoro.
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motore![]() ![]() ![]() 29 al litro.... eccellente per essere a carburatore!!! E' la prova di un ottimo rodaggio !! ![]() Qualche dettaglio sulle impressioni o accorgimenti?
![]() Re: R: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreScusa gattone se riprendo il discorso..
Questi sono i miei... E sono differenti da quelli di baffo4.. non sarà differente pure il bilanciamento? ![]() ![]() inoltre le punterie hanno il taglio in mezzo per tenerli con un cacciavite a differenza dei nostri che devi avere una bussola molto piccola.. Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motorequesti sono quelli montati al momento.....
![]() quell'escrescenza sinceramente non ho la minima idea a cosa servisse (!!!) comunque le punterie col taglio del cacciavite non lo ricordavo proprio....decisamente moooolto più utile del bulloncino quadro che non si trova na chiave pe tenerlo......mi devo ricordare dove diavolo li ho messi per recuperarle..... a Smontolo comunque vedo che i tuoi in foto sono parecchio consumati....NON sono quelli che hai dentro vero!!! TRATTORE FOREVER
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreno Baffo... le foto non rendono.. in realtà sono molto più consumate e gli manca pure una scheggia di pattino (la parte "lucida che batte sull'albero a camme).. quel motore aveva troppi km rispetto a quelli del contakm..
l'ex proprietario mi ha venduto il ciccino con circa 36000km.. e si è fermato a 38000...
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreSi, allora..... a volte, abbastanza spesso ultimamente, mi sembra un po' "ruvido" quando supero i 70 km/h, ma sono vibrazioni che spariscono appena lascio il gas, le sento proprio sotto la sella, probabilmente sara' la trasmissione... oppure potrebbe addirittura essere normale. Dico questo, perche' mi sembra di ricordare che, quando abbiamo preso il K2 per quell'amico che ti dicevo, gliel'ho portato io a casa perche' lui non si sentiva sicuro (voleva prenderci confidenza con piu' calma), e quello scooter aveva quelle vibrazioni, e aveva solo 11.000 Km. Il mio invece, era molto piu' silenzioso (a parte quando si innescava il rumoraccio per cui e' stato aperto il topic). Cosi penso che possa essere una cosa normale, visto che il mio motore e' nuovo. Poi ultimamente, il rumore stesso del motore, anche al minimo, si sente un po' di piu' rispetto a prima, come dire che ha la "voce" piu' grossa ![]() BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreAllora... ci siamo quasi. 930 Km percorsi.
Ecco come si presenta l'astina dell'olio (da tutti e due i lati), che era al massimo quando ho riempito il circuito. ![]() ![]() Ho aumentato un po' la velocita', mantenendo per diversi tratti i 90/100 Km/h il consumo e' leggermente aumentato (28,2 Km/L), ma e' comunuqe molto buono per quelle velocita'. BURGMAN 400 K2 Business Blue - km 63.033 (+ 14.000)
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreCiao,Gattone, credo che un minimo di consumo d'olio sia normale nel periodo di assestamento,infondo è un motore nuovo
![]() ![]() Burgman 400 k8 ex v-strom 650
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoredirei che guardando l'astina mi sembra abbastanza buono il livello olio...
Il consumo benzina è ottimo... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Rumoraccio sospetto probabilmente albero motoreEhhh un po' d'olio facciamoglielo cosumare... altrimenti poi diventa perfetto... e come glie lo spieghi a quelli che il burghy non ce l'hanno?!
![]() | ||