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da niklo13 » sab ott 13, 2012 9:09 pm
Smontolo ha scritto:......è strano...sembra un gioco anomalo, ma si muove.. anche le mie hanno un minimo di gioco, .....
Confermo che si muove, ...magari, forse, ipotizzo.. è anomala la pinza che NON si muove..., beh, martedì faccio un salto in assistenza (sempre che non piova) anthony_69 ha scritto:il fatto che si muova non è assolutamente normale e visto che il mezzo è in garanzia portalo in officina...se la pinza si fosse sboccolata te la devono cambiare
Sboccolata? ...cioè?
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da Citation62 » sab ott 13, 2012 9:48 pm
quei perni devono avere un gioco, se fai la prova di tirare il freno vedrai che quei perni non avranno più gioco, certo, non è che devono avere un gioco eccessivo, comunque credo che non dipenda da li la tua vibrazione.... in ogni caso, sui freni non si scherza, quindi vai all'assistenza
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da ivanrog » sab ott 13, 2012 9:53 pm
..... Smontolo, però è strano che se ne muova una e non anche l'altra ......
[/img] "NERAZZURRO DOC !!!".... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
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da Smontolo » sab ott 13, 2012 10:33 pm
Concordo.. se una delle due non si muove ci sarà senz'altro qualche problema...
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da fantaman73 » dom ott 14, 2012 12:23 pm
le pinze del burgman devono avere quel gioco: "L’impianto a disco di tipo integrale è caratterizzato dai dischi, che sono montati in maniera solida al mozzo della ruota e solitamente vengono associati all’uso di pinze ad effetto doppio, costituite da due parti simmetriche a volte dotate di due o quattro pistoncini opposti tra di loro, alloggiati nello stesso corpo della pinza.
Gli impianti di tipo flottante, hanno la caratteristica di avere la fascia frenante libera di muoversi in maniera radiale rispetto al mozzo, cioè la fascia frenante è vincolata in maniera non rigida attraverso delle bussole cilindriche alla struttura fissata sul mozzo “Cestello†ed in genere sono equipaggiate di pinze anch’esse flottanti ad effetto semplice, caratterizzate da uno o due pistoncini disposti su un unico lato del corpo della pinza.
Questi due tipi di impianto ovviamente hanno lo stesso principio di funzionamento, ma differiscono tra di loro per i diversi livelli di resa, in quanto sappiamo che l’impianto frenante durante la sua azione, sviluppa una notevole quantità di calore che sottopone a severe sollecitazioni i suoi componenti diminuendo la capacità di frenata. Infatti il sistema frenante flottante, ha il vantaggio di riallineare la guarnizione frenante o pastiglia con la fascia frenante del disco."
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da marco11 » lun ott 15, 2012 2:28 am
Smontolo ha scritto:all'interno di quelle specie di cilindri (non conosco il nome esatto ) è presente un gommino e credo (dico CREDO) sia come un "ammortizzatore" della pinza.. forse è un anti strappo o qualcosa di simile....
Le pinze sono del tipo flottante cioè i 2 pistoncini agiscono sulla pastiglia esterna mentre quella interna viene pressata contro l'altra faccia del disco tramite lo spostamento di tutto il corpo della pinza verso l'esterno. Gli spostamenti del corpo pinza avvengono proprio per lo scorrimento sui 2 perni che sono contenuti in quei 2 cilindri.
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da niklo13 » mer ott 17, 2012 8:27 pm
Questa mattina sono passato in assistenza, e dopo aver spiegato il problema al meccanico il B è stato prontamente portato in officina, dove è stato sottoposto a pulizia delle pinze e ingrassaggio dei perni dove queste scorrono. Il meccanico ha poi provato il mezzo confermandomi che lo sbacchettamento in frenata era sparito, e mi ha raccomandato che se il problema dovesse ripresentarsi di ripassare per un ulteriore controllo. Mi è stato spiegato che la differenza di gioco tra le due pinze era dovuto all'effetto della "frenata combinata" e probabile sporcizia all'interno di una di queste. Tempo dell'intervento 30 minuti, e tengo a sottolineare la solita estrema cortesia e disponibilità di tutto il personale della concessionaria Suzuki di Senago (per chi è di zona posso segnalare il nome in MP), davvero soddisfatto! Niklo13
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da anthony_69 » gio ott 18, 2012 9:21 am
niklo13 ha scritto: all'effetto della "frenata combinata" ma la frenata combinata non esiste più dal k7 in poi
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
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da dodo57 » gio ott 18, 2012 9:59 am
Molto competenti in quell'officina....
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da Citation62 » gio ott 18, 2012 10:42 am
posso dire di essere molto perplesso sul tipo di soluzione adottata? alla prima pzzanghera che si porta via il grasso sei da capo a dodici, se il problema è sulla pinza chiedine la sostituzione, è un tuo diritto
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da niklo13 » gio ott 18, 2012 7:28 pm
anthony_69 ha scritto:niklo13 ha scritto: all'effetto della "frenata combinata" ma la frenata combinata non esiste più dal k7 in poi
...in effetti è così, ma non mi andava di polemizzare su questa "svista" tecnica, l'importante è che mi hanno risolto il fastidio... Citation62 ha scritto:posso dire di essere molto perplesso sul tipo di soluzione adottata? alla prima pzzanghera che si porta via il grasso sei da capo a dodici, se il problema è sulla pinza chiedine la sostituzione, è un tuo diritto
...mah, si sono dimostrati molto disponibili a rimediare nel caso il problema si ripresentasse, ora frena bene, le pinze non hanno gioco, e a detta del meccanico non vi erano difetti strutturali, io mi fido perchè li conosco da anni, e non dubito della loro serietà , vedremo nel tempo se la "pulita" tiene
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da Citation62 » gio ott 18, 2012 9:54 pm
se li conosci da tempo e ne hai piena fiducia ....allora spero di essermi sbagliato
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da GattoSilvestro » ven mag 17, 2013 11:29 am
Buongiorno a tutti Io ho un problema simile a quello descritto. Quando tira la leva del freno posteriore, la frenata è liscia ed è perfetta. Se tiro invece la leva del freno anteriore sento vibrazioni sull'avantreno. il problema si presenta anche se freno contemporaneamente con tutte e due le leve. Usura delle pasticche ? deformazione del disco ? o altro ?
Che cosa è il genio ?
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da peo2001 » lun mag 20, 2013 8:56 am
Hai la frenata combinata.
Se fosse il disco anteriore lo sentiresti anche quando freni con la leva di sinistra, che "morde" entrambi i dischi.
Potrebbero essere le pasticche della "mezza" pinza anteriore indurite. Da quanto le hai? sono consumate? Prova a cambiarle.
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