| |||||
cmq dovo aver visionato cosa offrono le varie case produttrici con un po' di rammarico mi ho scelto di riacquistare nuovamente un Burgman 400!
Sul Majesty non ci stavo con le gambe (sono alto), T-Max scartato x il prezzo, SW-400 bello ma non mi valutavano decentemente il mio vecchio scooter, tentato di visionare lo Scarabeo 500 ma 4 rivenditori da cui sono andatato nessuno ce lo aveva in esposizone, Kymco scartati dopo aver letto opinioni in rete.
purtroppo ho avuto l'occasione di provare l'ABS, il c@@@@e di turno che mi ha tagliato la strada, per di più bagnata da una pioggia di pochi minuti prima, moto rimasta dritta senza slittare, ero un pò scettico sull'abs sulle moto, ora non comprerò più una moto senza, 500 eurini spesi alla grande e già rimessi in tasca per il pericolo di caduta evitato!!!
ABS FOREVER!!!!!
Per la professione, i corsi di aggiornamento sulla guida li faccio anch'io. Proviamo le manovre sia con che senza l'ABS per come la vedo io (e ho imparato io), una curva secca a 90° in velocità la fai anche con l'ABS: dopo aver messo in appoggio la macchina sulla ruotaanteriore esterna alla curva dai un colpo secco di freno per causare il testacoda, fai ruotare la macchina di quel che ti serve e poi di nuovo giù tutto l'accelleratore per recuperare direzionalità . L'ABS non lavora proprio perchè il freno lo tocchi appena e la macchina gira col posteriore che si è trovato improvvisamente quasi sollevato. Anzi, a me viene pure più facile... Ma ora anche tutti questi "sforzi" sono superflui, perchè l'ESP ti permette di fare curve a 90° senza dover impazzire a combattere tra tecnica e istinto di sopravvevineza. Anzi: se tieni giù tutto il gas l'ESP lavora anche meglio! Detto questo, il B400 l'ho distrutto proprio perchè non avevo l'ABS mentre il Ciccio me l'ha salvato più di una volta!
Re: ABS o non ABS : Voi che dite?Quoto abs forever. Pippo
Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere! Filippo Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in pace. Filippo
Re: ABS o non ABS : Voi che dite?E la terza auto che ho con l'abs....... specialmente sul bagnato, parecchie volte mi ha salvato da guai seri. La mia precedente moto Suzuki v stromm non lo aveva (era una k6) e un paio di volte sul bagnato ci stavo rimettendo le ''penne''. Anche perche , le strade di Napoli gia fanno pena di loro... poi quando piove, l'effetto ''saponetta'' e assicurato. Mi ero ripromesso che il prossimo mezzo che avrei preso sarebbe stato dotato di abs.. infatti il Burgmann che ritirero c'e l'ha!
Ex Suzuki v-strom 650 Black
SOLO CHI HA UN CAOS DENTRO.... PUO' GENERARE UNA STELLA DANZANTE
Re: ABS o non ABS : Voi che dite?mha no lo so ,,,,,vecchia scuola raga . finché non lo provo ...bho
Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi camminare lontano, cammina insieme
Re: ABS o non ABS : Voi che dite?
provalo e poi ne riparliamo...e te lo dice uno che aveva molti dubbi sull'abs sul due ruote B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
come funziona l'ABS del ciccino..?Scusate l'ignoranza, ma mi è venuto un dubbio. L'ABS del ciccino funziona solo sulla ruota anteriore tirando la leva del freno anteriore oppure anche sul posteriore tirando la leva del freno posteriore?
Dubbio amletico... ..perchè la vita è un viaggio, non una destinazione....
Re: ABS o non ABS : Voi che dite?La "Bimba" ha di serie l'ABS,sarà obbligatorio tra non molto su tutti i nuovi motoveicoli...
comunque, se non lo avesse avuto di serie l'avrei preso come optional.... ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........ Ma anche no......... Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
| ||