Ok per il vezzo se questo è spinto da una passione di ricerca tecnologica...
Ma credo che ai fini pratici, con la cifra che si spenderebbe non si colmerebbe la lievissima differenza di consumo carburante.
| |||||
Re: Leggero è meglio?Ok per il vezzo se questo è spinto da una passione di ricerca tecnologica...
Ma credo che ai fini pratici, con la cifra che si spenderebbe non si colmerebbe la lievissima differenza di consumo carburante.
Re: Leggero è meglio?
Se leggevi attentamente il mio post iniziale come riporto qui sotto, questo commento lo avresti evitato..., comunque, ripeto, togliere peso per me è solo un vantaggio, a prescindere da ciò che si vuole ottenere...., o no?
Ultima modifica di niklo13 il lun gen 28, 2013 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
...è la somma che fà il totale..
Re: Leggero è meglio?
Hai colto nel segno, ho voluto aprire una discussione proprio per pura passione e curiosità ..., lasciando stare i costi di tale operazione mi interessa sentire il parere, ma sopratutto le idee, e chissà , forse qualcuno con un po di fantasia e spinto dalla sfida può giungere a qualche soluzione inaspettata, io sto cercando di capire, guardando la "bibbia" se c'è qualcosa di "superfluo" ad esempio.... ...è la somma che fà il totale..
Re: Leggero è meglio?
??????? Non vedo un nesso tra i nostri due pensieri!!!!!!! Eppoi se credi che togliere peso per te è un vantaggio a prescindere......... Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
Re: Leggero è meglio?sempre accademicamente, nessuno si è ricordato del serbatoio che magari sostituito con un'altro in materiale plastico sicuramente contribuirebbe alla dieta e eviterebbe il presentersi del problema alla pompa di benzina......via anche l'airbox e condotti aria vari, sostituiti con filtro conico alleggerito direttamente sull'imboccatura del condotto iniettore.....
TRATTORE FOREVER
Re: Leggero è meglio?comunque, per voler ritornare ai discorsi del consumo ipotizzando un rifornimento di 11 litri dopo 270 chilometri risulta un consumo di 24,5 km/l ..... non sarebbe una buona media autostradale ma buona performance nel misto ........
se poi tu facessi qualche prova un po' più precisa rispetto ai chilometri percorsi e i rabbocchi fatti vedresti che potresti trovarti piacevoli sorprese ....... ciao Nicolò [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: Leggero è meglio?Secondo me il gioco non vale assolutamente la candela.
Io non so quale sia il tuo stile di guida, ma io ho notato delle differenza abissali da quando viaggio solo o con mia moglie. Per la cronaca io dovrei aumentare il peso del mio bimbo anzichè ridurlo....questo perchè quando viaggio in due con lei, sarà che i percorsi raramente sono cittadini ma andiamo fuori porta e quindi senza tante fermate e ripartenze, poi la media che sicuramente è costante senza tante tiratine, ma il mio bimbo fa molto di più che quando viaggio da solo. Sto parlando di circa 2 km al litro in più. Quindi permettimi ma viva il peso. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Leggero è meglio?Dopo la relatività e la quantistica, ora abbiamo la possibilità di sperimentare nuove teorie.
"In un sistema meccanico, all'aumentare delle resistenze, aumenta il rendimento". Sono decisamente propenso ad ipotizzare che i risultati siano frutto delle variazioni di tragitto, e di stile di guida. La diminuzione dei pesi in movimento (sia rotatorio, sia alternato) e di quelli statici, è da sempre una ricerca verso cui mirano tutti i progettisti ed i costruttori. Questo vale per la ricerca di prestazioni e per la ricerca di sicurezza (frenata e inerzie). Saranno mica tutti ubriachi?
Re: Leggero è meglio?Certo che è così ...non voglio stravolgere la scienza.
ma volevo semplicemente dire che variando i modo di guidare si può ottenere dei validi risultati senza tante spese superflue. Quello che invece varia senza ombra di dubbio e che non avevo citato è la qualità della benzina che ci propinano, a volte anche a parità di marca e distributore la percorrenza può variare molto. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Leggero è meglio?
Quoto La Lotus, ai tempi, ha fondato i suoi successi non aumentando le potenze dei suoi motori, ma alleggerendo i suoi telai adottando alluminio a profusione..., ma oggi la moda è "SUV" grosso è bello, e molte moto (e scooter) seguono l'andazzo. Non si spiega perchè ormai si producono 650cc che a fatica pesano meno di 200kg in ordine di marcia, a parte rare eccezzioni (KTM)
L'idea del serbatoio non è male..... ...è la somma che fà il totale..
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 8 ospiti | ||